MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

N.A. OV-10D BRONCO [Academy 1:72]

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2605
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: N.A. OV-10D BRONCO [Academy 1:72]

Messaggio da Maurizio »

Anche io sarei per i piombini. Bellissimo aereo. Che livrea farai?
Avatar utente
Donald
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 501
Iscritto il: 5 maggio 2009, 10:29
Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
scratch builder: si
Club/Associazione: Cumianamodel
Nome: Claudio
Località: Cumiana (TO)
Contatta:

Re: N.A. OV-10D BRONCO [Academy 1:72]

Messaggio da Donald »

mimetica a due toni di beige e marrone superiormente, grigio azzurro sulla parte inferiore; come l'artwork della scatola per intenderci.
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: N.A. OV-10D BRONCO [Academy 1:72]

Messaggio da Madd 22 »

Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Donald
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 501
Iscritto il: 5 maggio 2009, 10:29
Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
scratch builder: si
Club/Associazione: Cumianamodel
Nome: Claudio
Località: Cumiana (TO)
Contatta:

Re: N.A. OV-10D BRONCO [Academy 1:72]

Messaggio da Donald »

Madd 22 ha scritto:http://www.tantopergioco.it/immagini/wa ... 10-bronco/

magari ti è utile!

Ciao
si grazie mille ... non l'avevo ancora visto !!
Avatar utente
Donald
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 501
Iscritto il: 5 maggio 2009, 10:29
Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
scratch builder: si
Club/Associazione: Cumianamodel
Nome: Claudio
Località: Cumiana (TO)
Contatta:

Re: N.A. OV-10D BRONCO [Academy 1:72]

Messaggio da Donald »

aggiornamento delle operazioni preliminari e dei dettagli del cockpit tutto autocostruito.

Immagine

stampate

Immagine

Immagine

ho separata la paratia di fondo copiando un altro modellista dal web....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24962
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: N.A. OV-10D BRONCO [Academy 1:72]

Messaggio da microciccio »

Ciao Claudio,

anche se arrivo in arrivo in ritardo desidero segnalarti che su Replic n. 182 di ottobre 2006 c'è un articolo molto interessante sulla costruzione del tuo modello (se non riesci a procurarti la rivista, con tempi congrui, posso farlo io e spedirti le scansioni).

Immagine
RC182 by Paolo, su Flickr

Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Great Models Webstore

Inoltre la CMK ha prodotto un set piuttosto completo dedicato al velivolo che consente di dettagliare sia la versione D+ che le precedenti (dai uno sguardo alle istruzioni che contengono anche gli schemi mimetici).

Immagine
004983_05_020878 by Paolo, su Flickr

Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito CMKESHOP

Da questo sono ricavati i set dedicati solo ad alcune aree specifiche (motore, abitacolo, armi e carrello).

microciccio
Ultima modifica di microciccio il 17 novembre 2011, 7:48, modificato 1 volta in totale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 459
Iscritto il: 15 novembre 2009, 12:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

Re: N.A. OV-10D BRONCO [Academy 1:72]

Messaggio da ircedofe »

soggetto veramente interessante, peccato non si trovi in 1/48...gli interni sono splendidi non vedo l'ora di vederlo colorato
Immagine
Avatar utente
Donald
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 501
Iscritto il: 5 maggio 2009, 10:29
Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
scratch builder: si
Club/Associazione: Cumianamodel
Nome: Claudio
Località: Cumiana (TO)
Contatta:

Re: N.A. OV-10D BRONCO [Academy 1:72]

Messaggio da Donald »

microciccio ha scritto:Ciao Claudio,

anche se arrivo in arrivo in ritardo desidero segnalarti che su Replic n. 182 di ottobre 2006 c'è un articolo molto interessante sulla costruzione del tuo modello (se non riesci a procurarti la rivista, con tempi congrui, posso farlo io e spedirti le scansioni).

Immagine
RC182 by Paolo, su Flickr

Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Great Models Webstore

Inoltre la CMK ha prodotto un set piuttosto completo dedicato al velivolo che consente di dettagliare sia la versione D+ che le precedenti (dai uno sguardo alle istruzioni che contengono anche gli schemi mimetici).

Immagine
004983_05_020878 by Paolo, su Flickr
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito CMKESHOP

Da questo sono ricavati i set dedicati solo ad alcune aree specifiche (motore, abitacolo, armi e carrello).

microciccio
grazie delle dritte. Per il kit devo dire che non mi sento (e non è nel mio DNA), acquistare dei kit che costano più del doppio del modello stesso. Preferisco nel mio piccolo cercare di migliorare qualcosa senza arrivare (mio malgrado) alle eccellenze che si possono trovare in giro.
On line (sul mulo x intenderci), non sono riuscito a trovare la rivista che mi hai indicato.
Comunque grazie ancora sei riesci a farmi 'vedere' qualche altra foto.
Avatar utente
Fighter
Knight User
Knight User
Messaggi: 936
Iscritto il: 28 maggio 2011, 15:46
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo
Località: Perugia

Re: N.A. OV-10D BRONCO [Academy 1:72]

Messaggio da Fighter »

Donald ha scritto:mimetica a due toni di beige e marrone superiormente, grigio azzurro sulla parte inferiore; come l'artwork della scatola per intenderci.
Approvato! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24962
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: N.A. OV-10D BRONCO [Academy 1:72]

Messaggio da microciccio »

Donald ha scritto:...grazie delle dritte. Per il kit devo dire che non mi sento (e non è nel mio DNA), acquistare dei kit che costano più del doppio del modello stesso. Preferisco nel mio piccolo cercare di migliorare qualcosa senza arrivare (mio malgrado) alle eccellenze che si possono trovare in giro.
On line (sul mulo x intenderci), non sono riuscito a trovare la rivista che mi hai indicato.
Comunque grazie ancora sei riesci a farmi 'vedere' qualche altra foto.
Prego Claudio.

In effetti faccio caso solo ora al prezzo del set che ho potuto vedere qualche anno fa quando i prezzi della CMK era più abbordabili (per essere precisi nel 2002 si trovava in vendita a 35.000 - 18,08 euro - lire presso un noto negozio milanese che lo scontava vendendolo a meno di 32.500 - 16,78; per prezzi inferiori ritengo sia necessaria una ricerca sulla rete). Il contenuto, come hai potuto vedere, è davvero interessante e molto ricco, quindi dal mio punto di vista, se l'aereo piace e la voglia di superdettagliarlo è tanta, l'acquisto può essere considerato appropriato.
Peraltro mi trovi assolutamente daccordo sul miglioramento autonomo che è una delle parti che nel nostro hobby mi divertono maggiormente (ho sospeso la conversione di un Bronco Airfix in versione D+ che, fino al punto in cui sono arrivato, ha richiesto un lavoro notevole).

Per le scansioni dell'articolo mandami il tuo indirizzo di posta elettronica via mp. Probabilmente riesco a eseguirle la prossima settimana dopo Bologna.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”