KC767A AMI
Moderatore: Madd 22
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
KC767A AMI
Dopo sei mesi di inattività, ho deciso di riprendere con un modello facile come il Tanker nostrano Revell in 1/144 accantonando per addesso la verniciatura del 339. La prima cosa è stata portare la fusoliera del 300 alle dimensioni del 200. Ora si tratta di capire bene le forme dei refueling pods, il boom, le antenne ecc.
Su internet ho trovato foto ma l'ideale sarebbe andare a Pratica. Se qualcuno ha già fatto un walkaround fotografico sarebbe fantastico. Buo modellismo a tutti Maurizio
Su internet ho trovato foto ma l'ideale sarebbe andare a Pratica. Se qualcuno ha già fatto un walkaround fotografico sarebbe fantastico. Buo modellismo a tutti Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: KC767A AMI
Ciao Maurizio
....e qui si prospetta un lavoro di alta classe dunque
saluti
....e qui si prospetta un lavoro di alta classe dunque

saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Azz! soggetto molto interessante... anzi, direi molto attuale! si prospetta un bel lavoro di autocostruzione. Buon lavoro Maurizio!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
quando dici tu io prenoto un volo....
Buon lavoro
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Buon lavoro
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Bentornato a modellare Mauri e si prospetta un'altro lavoretto da pi....a tutto da gustare
, rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti ma anche il 339 non lo dimenticare.
Ciao.
Fabrizio.

Ciao.
Fabrizio.

Ciao Maurizio,
azz ...quante ferie ti sei preso
...vedo con piacere che sei dinuovo all'opera...bene...tiraci fuori un'altro capolavoro.
Ma non dimenticare il 339....
Gigi
azz ...quante ferie ti sei preso

Ma non dimenticare il 339....

Gigi
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Bhè Maurizio tu mi prendi per la gola con questo Wip

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Ciao a tutti e grazie come sempre per gli incoraggiamenti che servono eccome. Dunque: ho al momento incollato i tre tronconi di fusoliera e grossi problemi non ci sono stati. Nella foto si vedono delle striature grigie dovute al fatto che tempo fa il modello ( quando era ancora un 300) aveva ricevuto un fondo grigio. Ho quasi finito di sagomare il ricettacolo del rifornimento sul dorso del muso e poi passo alla carenatura con le telecamere sul ventre. Piccolo dubbio essendo il mio primo 1/144: secondo voi i sei finestrini in fusoliera basta che li vernici grigio scuro e poi farli lucidi che contrastino con l' opaco della livrea? oppure usare un trasparente in plastica o ancora il trasparente sintetico liquido? non saprei ma ho ancora tempo. Spero di vedere presto dal vero l'aereo anche per capire la pannellatura in fusoliera. Una incisione leggerissima la voglio fare, stando attento a non esagerare. A presto con il progress. Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico