MINI GB 2024 di MT: SEZIONE APERTA! CLICK QUI!
Patch Mini GB 24 pronte da mettere in firma! QUI!

Tamiya Mitsubishi A6M5 Zero 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Tamiya Mitsubishi A6M5 Zero 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
Un bel lavoro su questo Zero. Riprendi quella linea di giunzione e sei a posto. Per le scrostature a me personalmente non dispiacciono, anzi. Poi al limite valute te se intervenire su questo intervento sempre sfuggente e spinoso.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Massimo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Messaggio da Massimo »

Vi ringrazio per i consigli e mi porto avanti con le domande a guadagno di tempo :-laugh
Per i lavaggi delle superfici superiori che sono in verde scuro mi consigliate un verde scurissimo o è meglio virare verso il bruno scuro?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Massimo ha scritto: 3 dicembre 2020, 22:06 Per i lavaggi delle superfici superiori che sono in verde scuro mi consigliate un verde scurissimo o è meglio virare verso il bruno scuro?
Io andrei col solito Van Dyck scurito col nero alla bisogna. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni

Messaggio da Massimo »

Starfighter84 ha scritto: 7 dicembre 2020, 9:51
Massimo ha scritto: 3 dicembre 2020, 22:06 Per i lavaggi delle superfici superiori che sono in verde scuro mi consigliate un verde scurissimo o è meglio virare verso il bruno scuro?
Io andrei col solito Van Dyck scurito col nero alla bisogna. ;)
Grazie :-oook
Massimo
Knight User
Knight User

Messaggio da Massimo »

Dopo un pò di pausa sono giunto alla fine dell'opera :-banana
Un applauso a Tamiya per il kit che si monta da solo!
Cartellino giallo invece per le decal (me lo avevate preventivato) :-NOOO
Sono moderatamente soddisfatto: ho provato a fare chipping con risultati per me accettabili, mentre qualche pasticcio l'ho fatto desaturando le decal (mi sembra di aver spento troppo il colore).
Qualche dubbio sui fumi di scarico, forse troppo pesanti.
Infine, un pò di magagnette qua e la, ma ci sta per il mio livello :-laugh
Allego qualche foto.
Ciao e buone Feste a tutti

Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Massimo, quando si parla di eliche io penso di essere il meno esperto, soprattutto in termini di coerenza storica...
Posso solo esprimere il mio modesto parere :-oook

A me piace molto il lavoro che hai fatto! Le scrostature in particolare mi piacciono molto

Secondo me potresti desaturare anche le coccarde inferiori perchè così sembrano due "palloni rossi" :-laugh Peccato per le decals Tamiya che non sono il massimo della qualità e che non hanno copiato tutte le pannellature

Per il resto bel lavoro!
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Massimo, quoto Fabio circa le inomaru inferiori...bel risultato finale comunque!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Con la desaturazione ti sei fatto prendere un pò la mano effettivamente... ma pian piano stai comunque migliorando. Lo aspettiamo in gallery! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

dico sempre che prima o poi un kittazzo japan lo devo comprare ma non mi decido mai: avrò paura forse di come invecchiarlo? Bho, intanto mi guardo questo gioiellino! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Massimo,

Belle, le scrostature, mi sembrano davvero realistiche!

Concordo con il suggerimento di Fabio: una velatura leggerissima attenuerebbe il risalto delle inomaru. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”