MiG-21 MF "Magyar Légierő" - Academy 1/48 GAME OVER

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

MiG-21 MF "Magyar Légierő" - Academy 1/48 GAME OVER

Messaggio da AleFencer85 »

Archiviato il Phantom Zoukei Mura, è tempo di presentarvi il mio nuovo progetto autunno/inverno :-prrrr :-prrrr

Nel 2019, essendo a Budapest per i Mondiali di scherma, ho approfittato della proverbiale "quiete prima della tempesta"- ovvero i primi giorni dedicati alle qualificazioni in attesa delle gare vere e proprie - per andare a visitare il Museo Militare Ungherese. Fra i vari cimeli esposti c'era anche quello che aveva tutta l'aria di essere un simulatore per l'addestramento dei piloti al Fishbed.

Sia quel che sia quel muso di MiG, è stato sufficiente per farmi scattare la scintilla e fare un MiG magiaro. Per un po' il progetto è finito in naftalina, ma recentemente sfogliando le foto di quella trasferta (alla fine rivelatasi veramente divertente e di cui serbo grandi ricordi) in un periodo di "nostalgia" ora che tutto è fermo e di fare trasferte a bordo pedana non se ne parla, ecco la scintilla. E quindi, dopo tanto "ovest", è il momento di tornare ai miei amati ferri sovietici.
Ma bando alle ciance e veniamo al sodo. Come base ho usato la vecchia ma sempre valida Academy.

Il bel foglio decals tornerà utile più avanti, intanto lo metto via. Dal mio proverbiale antro della vergogna è spuntato fuori un abortito Fishbed della Eduard, da cui poter recuperare qualche dettaglio sicuramente meglio fatto che non nel vecchio kit coreano.

Questa volta prometto un wip più dettagliato, anche perché qui rispetto al Phantom di ciccia ce n'è. Eccome. Nel dettaglio:
- correzione deriva (il kit Academy è in realtà un Bis; ho letto il wip di Valerio e ho preso nota già delle problematiche di assemblaggio) e prese d'aria quickboost
- "nose cone" e decals HAD Models
- pitot della Master
- cockpit neomega
-scarico in resina wolfpack

Bene, per la presentazione è tutto. Ora datemi qualche giorno e poi si parte, nel frattempo vedo di archiviare il 109 per la campagna africana.
Ultima modifica di AleFencer85 il 2 novembre 2020, 18:18, modificato 2 volte in totale.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: MiG-21 MF "Magyar légierő" - Academy 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Soggetto sicuramente originale, non se ne vedono molti di MiG ungheresi dalle nostre parti. Ottimo Ale!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

fossi in te andrei diretto sullo stampo Eduard.

Immagine dell'esemplare che farai?

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.

microciccio ha scritto: 2 ottobre 2020, 19:48 Ciao Alessandro,

fossi in te andrei diretto sullo stampo Eduard.

Immagine dell'esemplare che farai?

Buon lavoro

microciccio
Per i prossimi Fishbed sicuro viro diretto sull'Eduard, quello che uso per questo progetto è come ho detto un cadavere di un precedente modello non andato a buon fine.
Quanto all'esemplare scelto, credo che farò questo, ma alla fine uno vale l'altro,alla fine i Fishbed magiari erano tutti uguali (o quasi) come camo

Fonte: http://www.simonrobert.hu/
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Alessandro,
innanzitutto ti faccio i complimenti qui per aver montato quel bel Phantom Zoukei Mura e poi sono curioso di seguire i lavori su questo Mig-21, spero tu faccia un bel wip perchè sono totalmente a digiuno di questo aereo.
Ho letto che sei uno schermista e gareggi ai massimi livelli, per caso conosci Luca Simoncelli? :D

Un salutone e buon inizio!
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Bel soggetto Alessandro, anche io sono molto affascinato dai Fishbed Magiari, confermo il suggerimento di Paolo, vai con Eduard più che puoi.
Buon lavoro
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
AleFencer85
Knight User
Knight User

pankit ha scritto: 2 ottobre 2020, 23:04
Ho letto che sei uno schermista e gareggi ai massimi livelli, per caso conosci Luca Simoncelli? :D

Un salutone e buon inizio!
Ahah nono, nessuna gara ai massimi livelli, seguo la scherma per lavoro in quanto giornalista sportivo e n pedana mi diverto e sfogo e nulla più. Le gare di alto livello le lascio ad altri. :-laugh :-laugh :-laugh
Comunque si, Luca lo conosco, anche perché essendo sua moglie Arianna una super-campionessa (lei sì, altro che me :-D :-D :-D ) spesso e volentieri scrivo di lei e più volte capita di sentirla dopo qualche gara.
pankit ha scritto: 2 ottobre 2020, 23:04 sono curioso di seguire i lavori su questo Mig-21, spero tu faccia un bel wip perchè sono totalmente a digiuno di questo aereo.
Sì questa volta prometto che farò un WIP degno di tale nome :)

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Il miojet preferito?? SEGUO! Ottima dotazione di after e correzioni varie
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Sicuro che il kit Academy sia un vero MF e non un Bis???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

MiG-21 il più bello dei MiG per me!
Ti seguo con piacere.
Buon lavoro e buon divertimento.
...e "Senza Cozzar Dirocco"