Sepecat "Jaguar" A - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Sepecat "Jaguar" A - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
E' bastato il calare leggermente delle temperature che subito le dita hanno cominciato a prudere. Ecco quindi il nuovo lavoro che ho deciso di intraprendere:
ImmagineIMG_20180827_172221 by Massimo Maria De Luca, su Flickr
La scatola è quella Italeri dedicata ai Jaguar francesi impiegati nell'operazione Daguet (Desert Storm) nel 1991.
Devo dire che a me il Jaguaro è sempre piaciuto in tutte le salse mono e biposto RAF o AdlA (specialmente questi ultimi!). Questa scatola (ho anche un biposto sempre francese nello scaffale) permette di realizzare colorazioni "terrose" marrone /sabbia (almeno userò uno di quei tre barattoli di desert sand Tamiya che chissaperchè ho comprato anni fa!!!) utilizzate durante quel conflitto ed ecco i motivi che mi hanno fatto virare verso questa scelta.
Intanto ho iniziato la miglioria dei carrelli, assolutamente doverosa, in quanto saranno ben in vista:
a dx la stampata con i pezzi orginali a sx i pezzi elaborati da me con sprue, plasticard e fili di rame:
ImmagineIMG_20180827_172139 by Massimo Maria De Luca, su Flickr
Per ora è tutto.... ora passerò al cockpit e ad elaborare il sedile.
saluti :wave:
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: Sepecat "Jaguar" A - Italeri 1/72

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Max,

Il Jaguar fa parte, secondo me, di quegli aerei che non sono mai stati valutati ed apprezzati appieno durante la loro carriera operativa, e mi è sempre piaciuto; montai la scatola Italeri (nei colori della RAF) una quindicina di anni fa, e mi sembra - per quanto realizzato senza conoscere nulla di ciò che ho scoperto su MT- non presentasse particolari problemi.

Buon lavoro!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Max
Quando hai messo sul banco da lavoro il F-111 io ti avevo detto che a me non piaceva granchè...certo dirti che il Jaguar non mi ispira molto,sarebbe ban certo... :-D
PERÒ siccome sono anche io un fan del "Desert Sand" Tamiya (anche io ne ho 3 :-O) approvo la tua scelta e ti auguro un buon lavoro..ma vedo che su questo,mi hai preceduto.. :-D
Lo farai quindi francese???Molto singolare come scelta,è una novità visto che tutti si buttano sull'esemplare RAF!
Buon lavoro!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Buon lavoro per questo progetto "invernale" Max.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

apprezzo la scelta del velivolo che anche a me piace. Meno quella del modello cui personalmente preferisco l'Hasegawa. Naturalmente oggi sul mercato c'è l'Hobby Boss che tira una riga sul passato anche se è mediamente caro rispetto alla concorrenza.

Su MT la scatola del Jaguar Italeri è di casa, o meglio, di armadio :lol: ed è stata già wippata più di una volta. Dentro i WIP trovi una serie di link utili a reperire documentazione ed after market.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
Nome: Giovanni

Messaggio da Digge »

Ciao Massimo,
Dato che sto cercando di farmi un minimo di cultura "aeromodellistica/statica/comefateafarlicosibellistiaereiprimaopoiriusciròfinirneuno" :-sbraco
Seguirò con interesse anche il tuo wippozzo :-brind
Birra gelata e frittatona, pronte. :-brind
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Max!
un bel soggetto, molto particolare!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Eeeeeccolo qui il wip....MASCULAZZU CA SI'. :-Figo :-Figo :-D :-D :-D :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Modello e colorazione interessante.
Buon divertimento. :thumbup:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

ciao Max
subito un altro WIP sul tavolo da lavoro :-oook ... conosco poco e male il Jaguar .... ti seguo
:-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”