Hawker Sea Hawk FGA mk6 "Ace of Diamonds" finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Black knight
Extreme User
Extreme User
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Hawker Sea Hawk FGA mk6 "Ace of Diamonds" 10/04/2012

Messaggio da Black knight »

Buongiorno..

Grazie Valè, sn contento ke la basetta ti piaccia..
Sto quasi per terminare il modellino per la gioia di tutti ma soprattutto per quella di Massimo ke so apprezzerà un altro modello di suà maestà!
In questi gg ho terminato i lavaggi del ventre dell'a\m..
IMG_1318.jpg
IMG_1317.jpg
Per quanto riguarda i lavaggi ho utilizzato il bruno van dyck.. Non riesco a giudicare se il lavaggio sia corretto o esagerato... Credo forse sia un pò più marcato del reale..
Lavaggi effettuati direttamente sul bianco tamiya senza protettivo trasparente lucido.. Il colore di base era molto lucido e quindi ho applicato direttamente il colore ad olio rimuovendolo cn un panno morbido dopo qualche minuto... Diciamo ke sto operando in maniera molto poco convenzionale... Ho verniciato il modello.. Poi lavata la parte inf.. Adesso ho glassato la parte superiore per i successivi lavaggi...
Per il superiore ho utilizzato uno smalto model master fs36118 opaco..
Vi mostro qualche foto..
IMG_1308.jpg
IMG_1310.jpg
IMG_1311.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Black knight
Extreme User
Extreme User

Re: Hawker Sea Hawk FGA mk6 "Ace of Diamonds" 12/04/2012

IMG_1314.jpg
Con questo è tutto... Domani mattina spero di procedere ai lavaggi della parte sup..
Le decals sn molto buone.. Film sottile, niente silvering ecc...
Il kit è invece stato abbastanza deludente... Incastri ke fanno schifo, plastica morbida, Assenza tot del vano carrello ant, portelloni dei carrelli da dettagliare ecc...
Canopy in un unico pezzo!!! Da qui la scelta di fare l'esemplare cn il canopy chiuso... E la prima volta ke vernicio il tutto cn il canopy montato chiuso e spero di nn avere sorprese una volta ke andrò a tirar via le mascherature :-D :-D !
Mancano i torque links nelle gambe dei carrelli post ke vedrò di creare una volta montate tutte cose...

Ke dire?! La prox settimana dovrebbe essere finito.. Ovviamente consigli, critiche e quant'altro sn sempre bn accetti!

Saluti,

Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:-000 :-000
Che spettacolo!!!! Complimenti!!! :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Davvero un buon lavoro Andrea, mi piace il tuo modo di procedere e la definizione dei dettagli. I lavaggi mi sembrano adeguati. Forse (ma è il mio personalissimo giudizio) accentuerei un po' di più guelli dei vani carrelli, sia per differenziare i volumi rispetto al resto delle superfici inferiori che per dare ancora maggior risalto a tutti quei bellissimi dettagli.
Carrelli e scarichi :-oook :-oook :-oook
Black knight
Extreme User
Extreme User

Buonasera.

Grazie Matteo dei complimenti :-D .

@Spilloneforever: Grazie Guido sei molto gentile.. Guardandoli stavo notando la stessa cosa... Vedrò di sistemare un pò il tutto!

Grazie

Andrea
V.Mario

Messaggio da V.Mario »

Ciao!
è veramente un bel lavoro! L' invecchiamento mi sembra poi anche ben equilibrato . Credo infatti che questi aerei, data la vernice molto lucida, non dovessero essere eccessivamente sporchi... Poi vale sempre la verifica e la ricerca storica del particolare soggetto da riprodurre!
Comunque lil Sea Hawk è un aereo che piace molto anche a me! Con calma mi leggerò con cura i tuoi interventi, per cogliere spunti per quando.. riuscirò/deciderò di iniziarlo anche io!

Ciao
Mario
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
E' bellissimo! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Adesso si che si ragiona!!!
Cominciavo ad avere le crisi d'astinenza!!!
I pozzetti sono una figata!La verniciatura e i lavaggi da sballo,la basetta un bijou...aspetto le prossime foto!!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

si si...confermo anch'io: basetta e modello da 110 e lode!E non immagino il tutto finito! :-SBAV :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Black knight
Extreme User
Extreme User

Buonasera..

Grazie a tt :-D :-oook
troppo gentili.. Qualche altro giorno e finirò il modello...
Oggi navigando sul web ho trovato: CMK Hawker Sea Hawk Wing Fold Set 1\48... Nel kit classic airframes la parte interessata lascia a desiderare... Ed infatti quando ho visto il set aftermarket volevo piangere :-disperat
Non dico sarà per la prox volta perchè il prox sea hawk sarà cn le ali spiegate!

Saluti
Andrea
Rispondi

Torna a “Under Construction”