Ho rimosso due luci di navigazione che verranno rifatte in plastica trasparente, manca una antenna sul dorso e poi ho visto che solo sugli adversary è presente ( freccia rossa) una antenna GPS Rettangolare color bianco…. ancora da applicare
F 16 NSAWC - kinetic 1:48
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato di tutto quello che vola ,prediligo la scala 1:48 e 1:72
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze/ tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Matteo
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
Re: F 16 NSAWC - kinetic 1:48
ciao Matteo,
mi ero perso questo tuo WIP...vedo dei bei lavori eseguiti...avanti così!
mi ero perso questo tuo WIP...vedo dei bei lavori eseguiti...avanti così!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Matteo, felice che hai aggiornato il tuo wip!
Ti suggerirei un velo di surface come check delle stuccature.
Il pitot e le sonde AOA le incollarli prima della fase di verniciatura?
Sulla deriva mi sbaglio o la nav light sulla sommità ( sinistra ref.1 foto allegata) è ancora in plastica grigia? Non realizzerai anche quella con lo sprue trasparente insieme le altre?
La probe sul bordo d'ingresso contenente la luce che viene accesa durante il rifornimento in volo (ref.2 foto allegata) è presente?

Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte F-16.net
Gli aerofreni e i piani di coda li hai già incollati?
Sulla deriva mi sbaglio o la nav light sulla sommità ( sinistra ref.1 foto allegata) è ancora in plastica grigia? Non realizzerai anche quella con lo sprue trasparente insieme le altre?
La probe sul bordo d'ingresso contenente la luce che viene accesa durante il rifornimento in volo (ref.2 foto allegata) è presente?
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato di tutto quello che vola ,prediligo la scala 1:48 e 1:72
Le sonde AOA le metterò alla fine, mentre il Pitot una parte è stata già incollata ( andava raccordata con ciano e levigata).FreestyleAurelio ha scritto: ↑1 novembre 2021, 21:57 Ciao Matteo, felice che hai aggiornato il tuo wip!
I piani di coda non sono incollati, mentre gli aerofreni si ( anche questi avevano bisogno di stucco e levigatura)
-
- Modeling Time User
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il Surfacer si utilizza e diluisce come un normale colore acrilico (Gunze o Tamiya)... parti dal 70% con mani leggere, poi le successive aumenta all'80 e 90. Alla fine, quando è ben asciutto, carteggia tutto con le spugnette abrasive (grana 4000 se la hai)... vedrai che il modello sarà bello liscio e omogeneo.
Occhio agli aerofreni quando maneggerai il modello.. sono molto a rischio.
Occhio agli aerofreni quando maneggerai il modello.. sono molto a rischio.

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Quoto quanto suggerito da Valerio.
Occhio che le pannellature romboidali ai lati del radome e che adornano la sede delle sonde AOA non esistono e vanno rimosse
Occhio che le pannellature romboidali ai lati del radome e che adornano la sede delle sonde AOA non esistono e vanno rimosse
-
- Modeling Time User
GrazieStarfighter84 ha scritto: ↑2 novembre 2021, 9:24 Il Surfacer si utilizza e diluisce come un normale colore acrilico (Gunze o Tamiya)... parti dal 70% con mani leggere, poi le successive aumenta all'80 e 90. Alla fine, quando è ben asciutto, carteggia tutto con le spugnette abrasive (grana 4000 se la hai)... vedrai che il modello sarà bello liscio e omogeneo.
Occhio agli aerofreni quando maneggerai il modello.. sono molto a rischio.![]()
-
- Modeling Time User
Sono state stuccateFreestyleAurelio ha scritto: ↑2 novembre 2021, 9:32 Quoto quanto suggerito da Valerio.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao Matteo
ritorno su questo WIP dopo lungo tempo. Stai lavorando bene, bravo! Conosco benissimo il kit della Kinetic, e non è una passeggiata. Ha tantissime zone a cui dedicare massima attenzione durante il montaggio.
Quindi sicuramente quoto il consiglio di una bella passata di surfacer. Mette in evidenza le imperfezioni che spesso scappano all'occhio.
Quoto anche il consiglio su le forme a rombo vicino le sonde AoA. Sono in realtà delle sagome lasciate dallo sporco che si deposita attorno alle coperture protettive RBF.
Attento agli aerofreni, in quel punto sono cosi delicati!!!!
ritorno su questo WIP dopo lungo tempo. Stai lavorando bene, bravo! Conosco benissimo il kit della Kinetic, e non è una passeggiata. Ha tantissime zone a cui dedicare massima attenzione durante il montaggio.
Quindi sicuramente quoto il consiglio di una bella passata di surfacer. Mette in evidenza le imperfezioni che spesso scappano all'occhio.
Quoto anche il consiglio su le forme a rombo vicino le sonde AoA. Sono in realtà delle sagome lasciate dallo sporco che si deposita attorno alle coperture protettive RBF.
Attento agli aerofreni, in quel punto sono cosi delicati!!!!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein