Heinkel HE 111 H-6 revell 1/72 - finito-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Heinkel HE 111 H-6 revell 1/72

Messaggio da heinkel111 »

Ciao a tutti un piccolo up
Purtroppo ho comesso un errore (e te pareva. ...) il bianco che copre timone fascia in fusoliera ( c'è la decal ma ho preferito dipingerla) e le coperture dei motori andava steso PRIMA della mimetica perché altrimenti come e'successo a me occorre mascherare tutto per colpa dell overspray e innumerevoli microgoccioline bianche vanno a finire sulla mimetica.
Ho dovuto procedere a pennello e sicuramente non sarà un lavoro perfetto. Immagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Quando devo colorare le fasce in fusoliera, lo faccio sempre dopo aver finito la mimetica, come hai fatto te. Non ho mai mascherato tutto il modello, ma solo una parte un po più larga intorno alla zona interessata, per poi spruzzare con pressione più bassa e il più possibile vicino al modello. Per diminuire ulteriormente il rischio di dispersione delle gocce di colore, tengo a mano un cartoncino dalla parte più vicina alla mimetica, non ho mai avuto problemi, secondo me sarebbe valsa la pena di perdere un po di tempo a mascherare piuttosto che usare il pennello, ma per dare un giudizio attendiamo la rimozione della mascheratura e il risultato ;) .
Diverso il caso dei motori, li sei quasi obbligato a spruzzare prima della mimetica per la curvatura a sfavore che renderebbe dopo.... la mascheratura più difficoltosa da applicare.

Ciao!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Con le mascherature potevi andare di aerografo .... dopo aver fatto con estrema cura la zona di stacco, con dei pezzi di carta potevi coprire il resto.
Anche le zone curvate si fanno ..... magari con molti pezzetti di nastro, ma si fanno.
Per il bianco, colore che odio, io avrei optato per una prima mano di grigio e poi via di bianco.
Con il pennello credo che avrai un risultato di cui ti pentirai ..... tutte le volte che sono caduto in tentazione di fare così ..... ho maledetto il momento in cui lo fatto.
Speriamo bene ;)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

Kit ha scritto:Quando devo colorare le fasce in fusoliera, lo faccio sempre dopo aver finito la mimetica, come hai fatto te. Non ho mai mascherato tutto il modello, ma solo una parte un po più larga intorno alla zona interessata, per poi spruzzare con pressione più bassa e il più possibile vicino al modello. Per diminuire ulteriormente il rischio di dispersione delle gocce di colore, tengo a mano un cartoncino dalla parte più vicina alla mimetica, non ho mai avuto problemi, secondo me sarebbe valsa la pena di perdere un po di tempo a mascherare piuttosto che usare il pennello, ma per dare un giudizio attendiamo la rimozione della mascheratura e il risultato ;) .
Diverso il caso dei motori, li sei quasi obbligato a spruzzare prima della mimetica per la curvatura a sfavore che renderebbe dopo.... la mascheratura più difficoltosa da applicare.

Ciao!
Hai ragione ma purtroppo non sono abbastanza bravo a gestire questo tipo di lavoro. Attualmente è ' fuori dalla mia portata .Ecco perché di solito scelgo mimetiche semplici.:lol:
Ultima modifica di heinkel111 il 24 gennaio 2015, 11:10, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Cox-One ha scritto:Con le mascherature potevi andare di aerografo .... dopo aver fatto con estrema cura la zona di stacco, con dei pezzi di carta potevi coprire il resto.
Anche le zone curvate si fanno ..... magari con molti pezzetti di nastro, ma si fanno.
Per il bianco, colore che odio, io avrei optato per una prima mano di grigio e poi via di bianco.
Con il pennello credo che avrai un risultato di cui ti pentirai ..... tutte le volte che sono caduto in tentazione di fare così ..... ho M££AclTW& il momento in cui lo fatto.
Speriamo bene ;)
Ah ah ah :lol: l 'unico risultato di cui mi potrei pentire è non riuscire a finirlo.
Tranquillo ho uno standard di qualità molto basso. Mi accontento di poco.;)
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Era solo un consiglio, non devi darmi regione ;) .
heinkel111 ha scritto: .... purtroppo non sono abbastanza bravo a gestire questo tipo di lavoro. Attualmente è ' fuori dalla mia portata .Ecco perché di solito scelgo mimetiche semplici.:lol:
Codesto invece è un pensiero assolutamente errato.....tutti siamo incapaci di gestire situazioni fino a quando proviamo ad affrontarle :-Figo :-oook .

Ciao!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Kit ha scritto:
Codesto invece è un pensiero assolutamente errato.....tutti siamo incapaci di gestire situazioni fino a quando proviamo ad affrontarle :-Figo :-oook .

Ciao!
Quoto al 100% :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Kit ha scritto:Era solo un consiglio, non devi darmi regione ;) .
heinkel111 ha scritto: .... purtroppo non sono abbastanza bravo a gestire questo tipo di lavoro. Attualmente è ' fuori dalla mia portata .Ecco perché di solito scelgo mimetiche semplici.:lol:

Ciao!
A mia discolpa aggiungo che purtroppo non ho in casa bianco tamiya o gunze ( li recupero a Verona ;)....) ma solo lifecolor e a pressione molto bassa mi si intasa l aerografo che ha la punta danneggiata ( sono in attesa di sostituzione) . Inoltre sputacchia pure...
E' stata una scelta quasi obbligata.
Certo se non avessi dovuto fare le bande bianche sarebbe stato tutto molto più semplice:roll:
Intanto le eliche sono pronte
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bel lavoro fin qui!
Le eliche mi raccomando non lasciarle così però. Dagli un po' vita con sfregature varie.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Dai che alla fine, vedrai che viene fuori un bel crucco :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”