B-17G "FLYING FORTRESS"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: B-17G "FLYING FORTRESS"

Messaggio da Starfighter84 »

Se hai deciso di rappresentare un esemplare in Natural Metal il post shading non è possibile farlo... il metallo, in effetti, non scolorisce! se poi la tua scelta è caduta su un altro esemplare... allora riparliamo del post shading dopo che ci hai fornito i dettagli sulla livrea del tuo Fortress. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
freccia976
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Nabbo
Nome: Lorenzo

Messaggio da freccia976 »

la livrea che ho scelto è quella del "Littel Miss MIschief"
little miss mischief.jpg
IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DIMOSTRATIVO

su questa livrea che tecniche di invecchiamento potrei usare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze
Nome: federico

Messaggio da ircedofe »

come dice giustamente valerio l'alluminio non va schiarito anche perchè in natura non lo fa e poi con cosa si chiaisce l'alluminio?? apparte schiarire ricorda che l'invecchiamento prevede anche delle macchie di scuro quindi non si tratta solo di schiarire ma di "invecchiare" possibilmente con foto di modelli reali sotto mano. Comunque nn ti preoccupare fai qualche prova prima e vedrai che è una magia facilissima. postare foto con progressi please
Immagine
freccia976
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

giusto giusto mi ero dimenticato delle foto :D .. secondo te quel rosso come è? non sono molto convinto mi apre un pò spento ...
SUC51964.JPG
SUC51963.JPG
SUC51962.JPG
SUC51961.JPG
criticate adesso che fino a domenica prossima non ci metto le mani sopra :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bellissimo.
In effetti io ti consiglio: scurisci di post solo i pannelli e poi proteggi tutto con future per i lavaggi successivi. Avrai un modello "drammatico".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Lorenzo...

Piccolo OT: Io adoro il B-17 quindi per me questo bestione è magnifico anche se è appena uscito da un rottamaio e ridotto ad un cubetto di allumino! Chiuso OT

Torniamo al modello:
Secondo me il rosso è sbagliato... che colore hai usato? Io ti consiglierei l'Humbrol H174
Per la parte di mimetica in olive drab mi sembra un po troppo chiazzata... personalmente non ho ancora provato a fare il post shading su un modello quindi prendi il mio commento con le pinze però secondo me è troppo esagerato l'effetto chiazzato... considera che a questo aereo (da come si può vedere anche in foto) è stata sostituita tutta la parte di fusoliera dopo le ali e la coda perchè molto probabilmente all'inizio era completamente in NM... quindi io avrei schiarito di più l'olive drab e basta...

Comunque per il resto... il B-17 è sempre fantastico!! :-oook :-SBAV
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Il rosso è uno dei colori più ostici da interpretare, nel senso che, se lo lasci puro sembra irreale e giocattoloso, se lo correggi rischi di ritrovarti un bel rosa. Quindi io uso il grigio o il giallo per desaturarlo, mai il bianco. Magari però sbaglio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Personalmente non uso mai il rosso come da boccettina, ma lo stempero sempre con un goccetto di nero. Per il post sul rosso, segui il consiglio di Max! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti, con post, il rosso è diventato quasi rosa! per schiarire il rosso si usa il giallo... per scurirlo il verde... così facendo non alteri la tonalità del colore. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
freccia976
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Starfighter84 ha scritto:In effetti, con post, il rosso è diventato quasi rosa! per schiarire il rosso si usa il giallo... per scurirlo il verde... così facendo non alteri la tonalità del colore. :-oook

il fatto è che non ho fatto post il rosso è quello originale da boccetta flat red xf-7 della tamiya e si effettivamente è rosa, che dite se faccio un post per scurirlo aggiungendo del verde al colore originale?
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”