pitchup ha scritto: ↑30 gennaio 2021, 12:29
Ciao a tutti
Oggi ho cominciato la verniciatura...cominciata e subito interrotta dopo un paio di mani causa alcuni difetti saltati fuori tra i quali "pilucchi"...ebbene si ieri sera ho dato una pulita con l'alcool e ovatta. Mentre verniciavo, oggi, saltavano fuori questi peletti dell'ovatta. Consiglio: non usate l'ovatta quando fate questa operazione.
Ho cominciato con l'Fs 36375...probabilmente il colore più noioso della storia del modellismo. Un colore che sta bene solo sull'F15, il resto è noia.
Da qui la domanda catartica: ma perchè l'A10 ha una mimetica tipo "air superiority" Light e dark ghost grey? Perchè non ha una livrea tipo F16, F15E o "Hill Grey" da macchina da appoggio tattico a bassa quota??
saluti
Ciao Max, io per pulire i modelli uso le pezze per la pulizia degli occhiali. Nessun peletto perso per strada!!
Saluti.
Fabio
fabio1967 ha scritto: ↑30 gennaio 2021, 12:52
Ciao Max, io per pulire i modelli uso le pezze per la pulizia degli occhiali. Nessun peletto perso per strada!!
...giustissimo...normalmente anche io utilizzo altro, ieri invece per prigrizia ho usato l'ovatta: colpa mia
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Maurizio ha scritto: ↑30 gennaio 2021, 12:50
L'ovatta é tremenda. Usala solo per struccarti Max
Concordo! Ovatta
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
ciao Max,
ho letto oggi questo bel WIP...l'A-10 è sempre una bella macchina...trovata la quadra sul colore dei vani carrello e livellate le aggiunte...attendiamo di vederlo con un po di colore...anche se primer!
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Seby ha scritto: ↑2 febbraio 2021, 10:19
I maledettissimi pelucchi...
Chi non li odia é COMPLICE!
LI ODIO!
Bravo Max come al solito; anch'io ti avrei suggerito di usare il nastro di alluminio per i piccoli particolari in fuso ma sapevo anche che non l'avresti usato e quindi io intanto mi sono scrollato di dosso sto peso perchè vuoi il rimorso per non avertelo detto?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao a tutti
ho dato una mano di grigio 36375 di base… una noia... un colore insopportabile. Non vedo l'ora di arrivare ai passaggi successivi perché davvero è deprimente! D'altronde chi è causa del suo mal…..
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!