Primo WIP - RF-4C Phantom Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Primo WIP - RF-4C Phantom Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Pochi ritocchi e ci sei Marco.. sono curioso di vedere il risultato degli stencil home made...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Carbo178 ha scritto: 16 febbraio 2019, 0:24 Vediamo se a Max viene un attacco di phantomite acuta
....arghhhhh... e come si fa a guarire.... ieri sera proprio guardavo i miei "tessori" nello scaffale 7/8 scatole di tutte le versioni... e già immaginavo i prossimi che farò: RF4 livrea Hill grey e F4J Vf96 (grazie Ciccio Bonovox!):-SBAV.
Per il resto ti invidio perché riesci a fartene due contemporaneamente (di Phantom ovviamente :-prrrr )...... meglio di un Sultano nel suo harem!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Off Topic
pitchup ha scritto: 19 febbraio 2019, 8:15 .....arghhhhh... e come si fa a guarire.... ieri sera proprio guardavo i miei "tessori" nello scaffale 7/8 scatole di tutte le versioni... e già immaginavo i prossimi che farò: RF4 livrea Hill grey e F4J Vf96 (grazie Ciccio Bonovox!):-SBAV.
....
Dici bene Max...come si fa a guarire...infatti dopo i due flanker c'e' il fantasmone in 32 :-SBAV
...a proposito, a quando il wip del 96? :-SBAV
Mi piace come hai steso la mimetica, Marco. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Bonovox ha scritto: 19 febbraio 2019, 18:53 pitchup ha scritto: ↑ieri, 9:15
.....arghhhhh... e come si fa a guarire.... ieri sera proprio guardavo i miei "tessori" nello scaffale 7/8 scatole di tutte le versioni... e già immaginavo i prossimi che farò: RF4 livrea Hill grey e F4J Vf96 (grazie Ciccio Bonovox!):-SBAV.
....

Dici bene Max...come si fa a guarire...infatti dopo i due flanker c'e' il fantasmone in 32
...a proposito, a quando il wip del 96?
..... vorrei prima fare un "muso lungo" visto che ho già declinato un D e un B....un RF mi piacerebbe fare ma in "Hill Grey". :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Starfighter84 ha scritto: 19 febbraio 2019, 6:22 Pochi ritocchi e ci sei Marco.. sono curioso di vedere il risultato degli stencil home made...!
"Pochi ritocchi" mi porteranno via almeno una settimana Valerio :-laugh , senza contare il fatto che devo ancora dare il grigio chiaro sulla panza... però non vedo l'ora di passare il lucido ed attaccare il primo stencil :-Figo
Che dici... lucido tamiya o Future?
pitchup ha scritto: 19 febbraio 2019, 8:15 Ciao
Carbo178 ha scritto: 16 febbraio 2019, 0:24 Vediamo se a Max viene un attacco di phantomite acuta
....arghhhhh... e come si fa a guarire.... ieri sera proprio guardavo i miei "tessori" nello scaffale 7/8 scatole di tutte le versioni... e già immaginavo i prossimi che farò: RF4 livrea Hill grey e F4J Vf96 (grazie Ciccio Bonovox!) :-SBAV
Per il resto ti invidio perché riesci a fartene due contemporaneamente (di Phantom ovviamente :-prrrr )...... meglio di un Sultano nel suo harem!!!
saluti
Caro Max, farne 2 in una volta è quasi raddoppiare il tempo di costruzione, l'unico vantaggio reale è che se fai una caxxata col primo, poi rimedi col secondo :-prrrr :-sbraco
Quoto la tua idea di farne uno grigio epoca "Desert Storm", io non ho tentato perchè su questo tipo di camo non mi trovo ancora bene (parlo di gestire i colori per non renderli piatti)
siderum_tenus ha scritto: 18 febbraio 2019, 21:50 Ahh, Marco, che spettacolo!!!

Pur avendo oltre 50 anni, le linee del Phantom sono ancora moderne ed affascinanti.

Bellissimo! :-oook
Verissimo
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User

Messaggio da Carbo178 »

Tornando alla stesura del grigio panza.... il Gunze stona in quanto sembra scuro, allora ho preso il set vietnam war della Hataka e.... è ancora più scuro!!!! :-Scoccio
Le strade a questo punto sono 2: procurarmi lo smalto Humbrol o schiarire il grigio col bianco, ma in casa ho solo il bianco lucido Gunze, può andar bene comunque?
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Puoi usare il bianco lucido per schiarire un po il gunze grigio...
No Marco, lascia stare la future come lucido!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Personalmente trovo il 36622 Gunze corretto... anche da boccetta Marco! non hai usato quello?

Per il lucido Tamiya... la Future per me è da evitare come Clear. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User

Messaggio da Carbo178 »

Starfighter84 ha scritto: 20 febbraio 2019, 22:11 Personalmente trovo il 36622 Gunze corretto... anche da boccetta Marco! non hai usato quello?

Per il lucido Tamiya... la Future per me è da evitare come Clear. ;)
In effetti l'ho solo spennellato su un cartoncino.
Ho 2 boccette di gunze e sono diverse. Quella più vecchia è più chiara di quella nuova, farò delle prove con l'aerografo comparando i 2 gunze e l'hataka
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User

Messaggio da Carbo178 »

Tornato dal lavoro, come promesso ho eseguito le prove del caso

Come si vede, Hataka ha completamente cannato la tinta, troppo scura.
Le 2 boccette Gunze invece, seppure sembrassero differenti, all'atto pratico sono pressoché uguali; ovviamente la tinta fotografata in un garage con illuminazione artificiale non rende il reale stato delle cose, dal vivo sembra essere azzeccata (e molto più chiara della prova fatta a pennello).... che faccio, maschero e spruzzo? Ci penserò domani, la notte porta consiglio :-D
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”