Aquila1411 ha scritto: ↑28 aprile 2020, 17:57 Ciao Roberto, il mio modesto parere è che mi sembra bellissimo così com'è, ben bilanciato.
Passerei alla fase successiva.
Andrea
Gabri 62 ha scritto: ↑28 aprile 2020, 19:10 Ciao Rob.
Effettivamente i tuoi timori sul colore nero sono fondati.
Ti lascio un mio piccolo contributo al riguardo. Mesi fa costruii un BF110 con camo inferiore nera.
Lo avevo movimentato molto piu del tuo hurry ma tra lucidi e opachi effettivamente si è appiattito molto.
Questo è capitato a me.
Tuttavia l'originale lo hai sotto i tuoi occhi e nessuno meglio di te può valutare.
Comunque è un bellissimo lavoro quello che stai facendo.
Saluti "Gabri"
Fly-by-wire ha scritto: ↑28 aprile 2020, 21:41 Ciao Roberto, molto bella la verniciatura e stesura dei colori! Molto convincenti anche gli effetti che hai dato
Non sono un esperto di quest'ultimi quindi non saprei se dopo l'opaco si uniforma il neroTi dico che così per me è ben quilibrato
siderum_tenus ha scritto: ↑28 aprile 2020, 22:32 Ciao Rob,
Ho recuperato l'arretrato, e dopo aver sbavato sui dettagli dei vani carrelli e del collimatore (nonché sul pre-shading: posso spedirti il mio Spit per un tuo intervento? ) sono arrivato alla verniciatura.
Forse scrivo un'eresia, ma magari un altro leggero intervento sul nero lo farei... magari con un marrone (???)
mattia_eurofighter ha scritto: ↑29 aprile 2020, 2:49 Ciao Robè! sei l' unico che conosco che è riuscito a rendere interessante un Hurricane!
Aereo graziato in ogni forma... almeno per i miei gusti!
Ottimo lavoro soprattutto sulle superfici inferiori... te lo dico già da adesso che prenderò spunto per il mio SPit in 32...
fabrizio79 ha scritto: ↑29 aprile 2020, 15:12 Ciao Rob!!
io lo lascerei così...al massimo dopo i trasparenti puoi valutare se dare ancora una passatina sul nero...sono anche d'accordo nel non sfumare i bordi!
Grazie mille per il consigli che mi avete dato, infatti ho proceduto ad invecchiare il Black ulteriormente! Ad ogni, posso sempre intervenire dopo l'opaco, ma questo lo scopriremo solo alla finemicrociccio ha scritto: ↑29 aprile 2020, 15:56 Ciao Rob,
bel lavoro con questa mimetica.
microciccio

Dopo aver sistemato anche qualche parte della mimetica, poi vi farò vedere nel dettaglio, ho proceduto a colorare le fasce gialle di riconoscimento tipiche degli Hurricane finlandesi.
L'effetto del giallo è più "dinamico" rispetto ad altre volte, in quanto la base bianche che ho steso al di sotto era più randomica, quindi sfruttando il carattere poco coprente del giallo, ho sfruttato a mio vantaggio questo "difetto". L'effetto si nota particolarmente sulle ali..

Sto procedendo, tramite l'ausilio delle mascherine Montex, alla realizzazione delle insegne di riconoscimento...sarà dura, ma ne uscirò vivo...spero!

Alla prossima!
Saluti
Rob da Messina