Re: F-104S 1/32 51° stormo CBO - FINITO!
Moderatore: Madd 22
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Corrado
Re: F-104S 1/32 51° stormo CBO
Quindi Saro...sei riuscito a inserire il carrello alla fine del montaggio.....altri lo hanno ripiegato all'interno del vano per ogni fase del montaggio e colorazione proprio per via degli incastri proprio precisissimi....ci va sereno negli scassi quando si monta alla fine?
Corrado
Grazie per la delucidazione, e complimenti per gli aggiornamenti. Sono sempre più convinto però che certi dettagli in 1/32 sono più agevoli da fare. Ciao grande lavoro.
Fabrizio.
Fabrizio.
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei da caccia moderni
- Nome: saro
Re: F-104S 1/32 51° stormo CBO - Ultimi dettagli
Grazie della spiegazione Paolo.microciccio ha scritto:Ciao Rosario,saro ha scritto:... Manettine dell' abitacolo che ahimè non so esattamente cosa siano: ...
a memoria sono le cartucce del sistema di eiezione d'emergenza del canopy.
microciccio
-
- Modeling Time User
No no, il carrello lo si deve montare al momento della chiusura del vano e così ho fatto. Infatti me lo sono ritrovato tra le b. per tutto il tempo del lavoro rompendolo 2 volte.corrado25877 ha scritto:Quindi Saro...sei riuscito a inserire il carrello alla fine del montaggio.....altri lo hanno ripiegato all'interno del vano per ogni fase del montaggio e colorazione proprio per via degli incastri proprio precisissimi....ci va sereno negli scassi quando si monta alla fine?
Se guardi con attenzione le foto, si nota nel corpo principale una incamiciatura con una lamina metallica perchè solo con la ciano non reggeva più.
-
- Modeling Time User
E' vero la 32 consente di sbizzarrirti, ma richede anche precisione senza approssimazione. GrazieBernaAM ha scritto:Grazie per la delucidazione, e complimenti per gli aggiornamenti. Sono sempre più convinto però che certi dettagli in 1/32 sono più agevoli da fare. Ciao grande lavoro.
Fabrizio.
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
Azz!!ottima cosa da sapere prima.....meglio ripiegarlo dentro al vano senza la barra di bloccaggio ovviamente,da mettere alla fine.... Meglio terminarlo subito,piegarlo dentro,sigillare e riportarlo alla luce alla fine della colorazione della panza metallica.... Peccato ti si sia rotto,mi spiace proprio anche perché in questa scala doversi rompere le b. con un carrellone in mezzo alle b. sopracitate, non dev'essere proprio il massimo.....saro ha scritto:No no, il carrello lo si deve montare al momento della chiusura del vano e così ho fatto. Infatti me lo sono ritrovato tra le b. per tutto il tempo del lavoro rompendolo 2 volte.corrado25877 ha scritto:Quindi Saro...sei riuscito a inserire il carrello alla fine del montaggio.....altri lo hanno ripiegato all'interno del vano per ogni fase del montaggio e colorazione proprio per via degli incastri proprio precisissimi....ci va sereno negli scassi quando si monta alla fine?
Se guardi con attenzione le foto, si nota nel corpo principale una incamiciatura con una lamina metallica perchè solo con la ciano non reggeva più.
....e bravo Saro.....!
Corrado
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Cavolo vien voglia di sedercisi dentro!!!
saluti
Cavolo vien voglia di sedercisi dentro!!!
saluti
Tanta roba qua!
Sul mio, il carrello anteriore l'ho assemblato e piegato all'interno per tutta la fase del montaggio... una volta finito, l'ho rimesso in posizione ed incollato con una goccia di ciano

Sul mio, il carrello anteriore l'ho assemblato e piegato all'interno per tutta la fase del montaggio... una volta finito, l'ho rimesso in posizione ed incollato con una goccia di ciano
Ciao Saro,
meglio di questo ne ho visti diversi,ma non in questa scala...erano tutti in 1/1!
Chapeau!!!
meglio di questo ne ho visti diversi,ma non in questa scala...erano tutti in 1/1!
Chapeau!!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il cupolino e tutto quello che c'è sotto.... è un'opera d'arte!