North American P-51D Red Tail - Airfix 1/72 - Completo
Moderatore: Madd 22
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Re: North American P51D Red Tail
@Auro
Ok
@Rob
Grazie.
Con la mia poca esperienza direi di si. Sottili, bordo minimale, aderiscono bene ai pannelli (ho usato Mr.setter/softer), su alclad senza lucido.
Francesco
Ok
@Rob
Grazie.
Con la mia poca esperienza direi di si. Sottili, bordo minimale, aderiscono bene ai pannelli (ho usato Mr.setter/softer), su alclad senza lucido.
Francesco
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Ci siamo quasi, tra errori ed imperfezioni.
Da montare mancano solo antenna, pitot e luci di atterraggio. Poi qualche ritocco e decidere se dare l'opaco su tutto il modello.
Francesco
Da montare mancano solo antenna, pitot e luci di atterraggio. Poi qualche ritocco e decidere se dare l'opaco su tutto il modello.
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
ma noooooo! come l'opaco! tutto natural metal e dai l'opaco?
ti consiglio una passata di lucido gunze per sigillare il tutto ma almeno resta lucente!
ciao
Luca
ti consiglio una passata di lucido gunze per sigillare il tutto ma almeno resta lucente!
ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Quoto Luca, l' opaco non è molto bello sui NM, un Semigloss secondo me è più consigliato, risalta molto la colorazione!
per il modello, hai fatto un bel lavoro, dai che manca poco!

per il modello, hai fatto un bel lavoro, dai che manca poco!

Ciao Francesco... innanzi tutto, complimenti per il lavoro...
Mi associo anch'io nel dirti di fare il NM semi-lucido
Altra domanda... ma la paratia del carrello è corretta come colorazione?? Rosso-giallo-rosso????....
Di solito non è NM-Giallo-NM?
Mi associo anch'io nel dirti di fare il NM semi-lucido

Altra domanda... ma la paratia del carrello è corretta come colorazione?? Rosso-giallo-rosso????....
Di solito non è NM-Giallo-NM?
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
North American P51D Red Tail
Grazie mille Matteo,
Confermo il rosso giallo rosso, su questo velivolo infatti i pannelli dei carrelli erano verniciati in rosso e coperti dalla banda gialla lungo le ali.
Il trasparente mi spaventa un po', non riesco a percepire bene come lo stendo, ed anche per questo sto prendendo tempo.
A voler essere precisi, per come la vedo io sul rosso andrebbe il lucido, su verde e giallo l'opaco, sul NM niente. In base a queste considerazioni la media sarebbe un semi lucido (di mascherare ora non se ne parla). Ora ho i Gunze e tre opzioni, quindi miscelo lucido ed opaco (non so se si può), passo a Tamiya, passo il lucido Gunze e basta, aspetto che Auro lo veda dal vivo e mi faccio consigliare da lui.
Decisioni, decisioni...
Francesco
Confermo il rosso giallo rosso, su questo velivolo infatti i pannelli dei carrelli erano verniciati in rosso e coperti dalla banda gialla lungo le ali.
Il trasparente mi spaventa un po', non riesco a percepire bene come lo stendo, ed anche per questo sto prendendo tempo.
A voler essere precisi, per come la vedo io sul rosso andrebbe il lucido, su verde e giallo l'opaco, sul NM niente. In base a queste considerazioni la media sarebbe un semi lucido (di mascherare ora non se ne parla). Ora ho i Gunze e tre opzioni, quindi miscelo lucido ed opaco (non so se si può), passo a Tamiya, passo il lucido Gunze e basta, aspetto che Auro lo veda dal vivo e mi faccio consigliare da lui.
Decisioni, decisioni...
Francesco
Bravo Francesco,
quando darai il trasparente ricordati di posizionare una fonte di illuminazione che ti permetta di sopruzzare in "controluce" così da riuscire a vedere meglio le passate di vernice.

quando darai il trasparente ricordati di posizionare una fonte di illuminazione che ti permetta di sopruzzare in "controluce" così da riuscire a vedere meglio le passate di vernice.

bel modello bravo!concordo sul lucido:sul NM per ravvivarlo e sul giallo-rosso perché sicuramente usavano Yellow e Red Insigna......pannello antiriflesso opaco...Ciao Enrico. 

Francè io scendo oggi pomeriggio al negozio.. dopo lezione, spero di essere li per le 6. Se vieni mi trovi li!
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Do un passaggio ad un collega, non riesco prima delle 18:30-45, ti trovo?