Stranamente F16 1/48 Italeri Diana....

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
tcknight
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Franco

Re: Stranamente F16 1/48 Italeri Diana....

Messaggio da tcknight »

Non mi arrendo...mi stava venendo il dubbio che fossi io, ma sono proprio gli incastri fatti malissimo, senza contare che anche giocando con la colla, per guadagnare qualche mm di margine non si riesce a far nulla! :.-(
Immagine

Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

E' proprio un disastro sto kit :(
Per il buco nel vano carrello, penso potrebbe andare del bicomponente, però aspetta il parere dei più esperti :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

tcknight ha scritto:Non mi arrendo...mi stava venendo il dubbio che fossi io, ma sono proprio gli incastri fatti malissimo, senza contare che anche giocando con la colla, per guadagnare qualche mm di margine non si riesce a far nulla! :.-(

fai benissimo a non arrenderti.....ci mancherebbe ;). La prossima volta però....pensa che in giro ci sono kit riguardo l'F16 fatti benissimo (non voglio fare pubblicità... :-fiuu ), certo costano un po di più, ma con lo stucco che risparmi il tempo che non perdi ad aggiustare i difetti e la precisione degli incastri che ti lasciano concentrare sulla verniciatura e nient'altro...il kit si ripaga da solo ;) .

Comunque, kit come quello che hai tra le mani....servono almeno a fare esperienza..... :-oook !!
tcknight
Frequentatore di MT

Messaggio da tcknight »

grazie a tutti per il conforto....il buco sotto al vano carrello l'ho riempito con del colore acrilico bianco....stavo pensando di provare a mettere dell'attack nella fessura tra vano carrello e ventre dell'aereo e poi passargli del bianco.

Concordo che questo kit è una vera avventura....per iniziare non è il massimo, ma ecco il problema trovata la soluzione. Il kit non l'ho comprato ma me lo hanno regalato.. ho un hasegawa che mi guarda sconsolato, mentre cerco di dare una forma a questo ;)
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'acrilico bianco?! e quanto ne hai usato? :shock:

In quel punto l'ideale è utilizzare il Milliput Fine che è, tra l'altro, già bianco. E' uno stucco bicomponente... si deve mescolare in parti uguali. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Al limite riempi con una fetta di plasticard il cratere.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
tcknight
Frequentatore di MT

Messaggio da tcknight »

microciccio ha scritto:Ciao Franco,

facendo un passettino indietro: la deriva in resina è per caso questa?

Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito FBminis

microciccio
No Micro ciccio non è questa. E' stata fatta in casa da quello che ho capito...

Per motivi lavorativi, ho lasciato il kit un momento in sospeso. Comunque ho provato a fare questo....

Immagine

Immagine

cosa ne pensate??
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Con cosa hai riempito? il materiale non è uniforme però... personalmente proverei a rendere il riempitivo più preciso. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
tcknight
Frequentatore di MT

Messaggio da tcknight »

ciao Valerio, l'ho riempito con lo stucco bianco. Tu cosa mi suggerisci per un risultato piu uniforme?? Grazie
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Che tipo di stucco? oramai è secco... l'unico modo è carteggiare...

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”