LZ 129 Hindermburg - finito
Moderatore: Madd 22
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: LZ 129 Hindermburg
Marco hai provato a cliccare sul link?
Interessante e bello il lavoro svolto da Heinkell. Da quel vedo e capisco si regge da una parte alla torre sulla nave, mentre la coda fuoriesce dal plexiglass ... giusto?
Interessante e bello il lavoro svolto da Heinkell. Da quel vedo e capisco si regge da una parte alla torre sulla nave, mentre la coda fuoriesce dal plexiglass ... giusto?
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei
- Aerografo: no
- colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Roberto
Penso che adesso le vediate…. scusatemi...
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Nome: Marco
Re: R: LZ 129 Hindermburg
Tutto ok ora RobertoWildBillKelso ha scritto:Penso che adesso le vediate…. scusatemi...
Bellissimo il tuo diorama.
Beh...io non pretendo di arrivare a tanto mi accontento di simulare al meglio le sfumature. Cmq voglio fare una cosa simile al modello in foto a pagina 1
Intanto altra seduta di aerografo:

Ho aggiunto un altro 50 per cento di argento.
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Complimenti Marco, il suppostone viene su bellissimo!!!
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei
- Aerografo: no
- colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
- Nome: Roberto
Così va già meglio! 

Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
ciao Marco,
secondo me lo stacco è troppo forte tra le tonalità? a meno che tu voglia continuare a fare altri tipi di tonalità in modo di avere più sfumature e poi amalgamare il tutto con i trasparenti.
Inoltre vedo una fessurina che sarebbe meglio riprendere nella foto, non riesco ad ingrandirla purtroppo e non capisco se è solo una strana ombra
Comunque sia, stai facendo un bel lavoro
secondo me lo stacco è troppo forte tra le tonalità? a meno che tu voglia continuare a fare altri tipi di tonalità in modo di avere più sfumature e poi amalgamare il tutto con i trasparenti.
Inoltre vedo una fessurina che sarebbe meglio riprendere nella foto, non riesco ad ingrandirla purtroppo e non capisco se è solo una strana ombra

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
Madd 22 ha scritto:ciao Marco,
Ciao Luca,probabilmente hai ragione in effetti ho avuto delle difficoltà in alcune zone della giuntura dei due semigusci a stuccare come si deve, probabilmente mi è sfuggito, vedo di riuscire a rimediare, mannaggia!

L'idea è di fare ancora almeno una tonalità e poi provare ad amalgamare coi trasparenti, se poi vedo che lo stacco è troppo netto proverò a desaturare con l'argento molto diluito...ho detto provo, non ho detto che ci riesco...

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Non so se sul reale era così ma in questo modo sembrano come dei "rattoppi" invece forse la differenziazione dei pannelli dovrebbe riguardare i longheroni...
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- heinkel111
- Jedi Knight
Ciao Francesco. In effetti su molti dirigibili venivano effettuati periodicamente dei rattoppi, si andavano a sostituire parti di telone che presentavano maggiormente il rischio di strappi o lacerazioni. Il nuovo telo non assumeva quasi mai la stessa colorazione dell 'originale per motivi di produzione (magari erano fabbriche diverse e produrlo) e ovviamente per motivi legati all 'invecchiamento del telo originale che si schiariva e si sporcava.Bonovox ha scritto:Non so se sul reale era così ma in questo modo sembrano come dei "rattoppi" invece forse la differenziazione dei pannelli dovrebbe riguardare i longheroni...
Magari nel mio caso ho esagerato un po visto come e'stato detto che questo dirigibile era estremamente curato e aveva poco più di un anno di vita, però mi andava di sperimentare. ...

- heinkel111
- Jedi Knight
Intanto ho effettuato un passaggio con un pennello piatto sul rilievo dei longheroni con della grafite per dare un po di tridimensionalità , quindi sono andato di trasparente lucido per preparare le decal