Dassault Mirage III

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mark

Re: Dassault Mirage III

Messaggio da mark »

Le allargo un pò allora...pensavo che mettendo troppo marrone rischiavo di eliminarlo ecco...Pensavo inoltre di andare a mano libera col marrone, allargandolo automaticamente...solo che forse la sfumatura sarebbe troppo per la scala, potrei fare una prova su un foglio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Assolutamente Marco, a mano libero le sfumature corrisponderebbero a circa mezzo metro nella realtà! Patafix a go go quindi.... controlla bene l'andamento della mimetica da un libro o dalle fotografie, non basarti solo sulle istruzioni del kit mi raccomando.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Ho paura che il patafix sul sabbia mi tiri la vernice quando lo toglierò...è successo in piccolo punti strappando un pò di preshading ma nulla di grave...pensavo di ritagliare dei pezzi di carta sagomati e man mano metterli lungo i confini del sabbia e verniciare il marrone...
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

vai di patafix tranquillo, in teoria non dovrebbe tirare via nulla!
passa prima il colore chiaro, poi maschera col patafix e passa il colore scuro.
ciao
luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Molto improbabile che il Patafix porti via della vernice Marco... non lascia residui e si toglie senza problemi. Il fatto che in alcuni punti si sia portato via un pò di pre è sicuramente dovuto ai problemi di diluizione che hai avuto.

Se usi mascherine in cartone per la mimetica ottieni linee di divisione nette sulla mimetica... stessa cosa che ti ho descritto prima quando hai schiacciato il Patafix.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Ecco qua...Scusate la scarsità di luce purtroppo dipende da alcune cose...
Immagine
Non sarà il massimo per ora, ma è davvero tutta un'altra cosa !!! Non avete idea della differenza tra questo e gli altri che ho dipinto a pennello !!! Sono molto soddisfatto...poi mi accorgo che pian piano è tutta questione di pratica, impari la distanza a cui tenere l'aero, come muoverlo eccetera...Il preshading così come mi è venuto abbastanza vistoso mi piace molto ! Mi dà di aereo molto vissuto e sporco... Siamo in più di uno su questo forum a gradirlo così credo :-prrrr Considerando le vernici trasparenti che andrò a mettere si attenuerà ulteriormente...
Adesso ci sono dei piccoli punti in cui togliero il nastro di carta in cui dovrò correggere a pennello piano piano, dopodichè decidere se fare postshading o direttamente lucido + lavaggi + decals...ah proposito, questi ultimi passaggi, prima di incollare armamento e carrelli, o li incollo e poi procedo?
Grazie a tutti, fare gli aerei così è uno sballo :-yahoo Mi piace già così l'aereo con tutto il nastro e senza carrelli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

beh, la mimetica non t'è venuta male, più che altro io avrei dato una seconda mano di colore, ma se a te piace... :-oook
mark

Messaggio da mark »

Si...sarà che ero troppo gasato di vedere quell'effetto :mrgreen: In effetti il preshading anche se viene un pò disastrato, col doppia azione si riesce a correggere parecchi errori...poi considerando lavaggi, decals, vari particolari...molte imperfezioni non si noteranno neppure...ripeto, sono ancora lontano dai risultati di alcuni di voi :-V ma per ora mi accontento :-D
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Vai così Mark! Bello il tuo Mirage. :-oook :-oook :-oook
I carrelli, se puoi, posizionali a modello finito così non rischi di frantumarli...te lo dice uno che è stato un killer di carrelli ed antenne... :-yahoo
Ciao, Sergio
Immagine
mark

Messaggio da mark »

Ok grazie ;) eh si ne so qualcosa anche io :mrgreen: Del tipo che come lo appoggi male o su uno scalino, all'improvviso vedi l'aereo inclinato a un lato e inizi a disperarti... :mrgreen: O ti accordi di alcune antenne finite giù quando le avevi incollate poco prima :-Scoccio
Rispondi

Torna a “Under Construction”