Tornado GR.4 Italeri 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Tornado GR.4 Italeri 1/32

Messaggio da rob_zone »

Ciao Beppe

Il Tornadone prende forma!! Benissimo.
Sotto ti sei evitato una bella tragedia (considerato il burrone che hai postato :-D) quindi meglio così.
Il muso sembra avere una gran bella forma.

Saluti
RoB da Messina
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A proposito del muso, secondo me una carteggiata il radome se la merita. Il bordo sembra stondato e lascia un pò di gradino rispetto alla fusoliera... se lo pareggi dovrebbe sistemarsi e definirsi meglio anche la relativa pannellatura.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
moregas
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: AK real color
Nome: Beppe

Messaggio da moregas »

Starfighter84 ha scritto: 29 ottobre 2022, 15:33 A proposito del muso, secondo me una carteggiata il radome se la merita. Il bordo sembra stondato e lascia un pò di gradino rispetto alla fusoliera... se lo pareggi dovrebbe sistemarsi e definirsi meglio anche la relativa pannellatura.
Ciao Vale, me lo puoi indicare perfavore?
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Tutta la circonferenza del pezzo Beppe... nessun punto in particolare!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Lo stai curando veramente bene :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

Buonasera a tutti.
Ho bisogno di un consiglio su dei colori. Sono un po confuso, non so se : SKYSHADOW TANKS e BOZ-107 sono dello stesso colore del velivolo in medium sea grey e gli ALARM in white ?

Vi ho indicato i colori suggeriti dal kit. Per quanto riguarda gli scarichi a prescindere dall'invecchiamento, ho indicato dei colori.... :think:

Immagine inserita a scopo di discussione, fonte: http://www.sharpshooter-maj.com/Images/bv16/za542.jpg

Immagine inserita a scopo di discussione, fonte: http://ukarmedforcescommentary.blogspot ... stile.html

Immagine inserita a scopo di discussione, fonte: https://www.flickr.com/photos/ratters1968/30160535948

Immagine inserita a scopo di discussione, fonte: http://www.drivefly.it/walkaround/panav ... do-gr4.php

Immagine inserita a scopo di discussione, fonte: https://www.pinterest.com/pin/787567053565721730/

Immagine inserita a scopo di discussione, fonte: https://i.redd.it/2w402aq4h6g41.jpg

Grazie a tutti
ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
hai visto questo link?
https://www.tornadosig.com/raf-camouflage-schemes.html
e
https://www.tornadosig.com/fuel-tanks.html

fai conto quelli sono serbatoi tipo Hindemburg (o Hindemburger), nati per l'ADV e poi utilizzati anche, a partire dalla "desert storm", sugli IDS RAF al posto dei normali tank da 1.500 litri.
E' una mia idea ma è possibile pertanto che i colori dei serbatoi tipo Hinderburg inizialmente seguano quelli degli ADV, oppure, successivamente, che siano semplicemente riverniciati di fresco e quindi il grigio sia più nuovo rispetto al grigio usurato del velivolo. Stessa cosa dicasi per i carichi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

Grazie Max , conoscono link di cui il primo indicato già da Valerio , ma comunque parla solo della camo e non degli armamenti . Comunque ha molto senso quello che dici , userò i tuoi consigli . Grazie
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Dark Green per le ogive dello Sky Shadow... non mi pare proprio. Piuttosto grigio scuro.
L'anello metallico del BOZ, invece, non è chiaro... acciaio opaco, o magnesio.

Immagine Immagine

moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

Buongiorno a tutti.
Vi posto un po di aggiornamenti. Il kit presenta qualche problema e ho dovuto reincidere....

Credo sia la mia prima vera reincisione.... ho dovuto fare il processo 5 volte....in compenso credo di aver capito come fare :-laugh MI va bene cosi, lo so che non è il massimo ma non mi va di rifarlo per la sesta volta.

Un altro problema è la giuntura del parabrezza che ho già colorato internamente:

HO carteggiato e stuccato per pareggiare...

Continua...
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”