Ciao Dario
Accidenti e pensavo di essere solo io il più maldestro dei modellisti. Sinceramente, a meno che non ti abbia preso lo scatto d'ira, con conseguente volo "out from the window", che ha fatto volare via il modello dal piano al cassonetto della plastica, io tenterei il recupero della zona inzuppata.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
C'e chi dice che questo episodio gli si capitato almeno una volta...e c'e chi mente!
A me è successo almeno 2 volte!
Io fossi in te, recupererei...il tuo Dora stava venendo benissimo...magari sbollenta un po, con un altro kit nel frattempo, ma questo non lo abbandonare..
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
pitchup ha scritto: ↑10 giugno 2020, 8:25
Ciao Dario
Non fare come Hitchcock… non tenerci sulle spine…. come prosegue???
saluti
Ciao Max... ma come, lo sai io sono come te...subito nel cestino.
Saluti a tutti.
Ragazzi grazie per il vostro sincero interesse per il povero Dora.
Purtroppo come avevo già accennato ogni tentativo di riparazione e fallito, in altre parole farei prima a costruire uno nuovo che a riparare questo ottenendo dei risultati pessimi.
Il mio prossimo progetto e in 1/32 ....si, 32 ora e diventata una questione di principio
Hasegqwa P-40 E ., Mi dovrebbe arrivare a giorni, naturalmente vi terrò informati.
Tutto qui ragazzi, grazie ancora per i vostri commenti e consigli.
Buon modellismo a presto.
Ciao.
Dario
Il soggetto è molto bello e negli anni è stato interpretato in molti modi diversi, Jerry Crandall, nonostante il lavoro di ricerca certosino, ha cannato il colore della semiala inferiore, o quanto meno il Bordo d'attacco e via fino all'apertura del vano carrello non era in RLM 75 ma in RLM 81 (in ossequio allo schema W3 dovrebbe essere in RLM 75, ma su questo specifico velivolo era in RLM 81). Mentre sul bordo d'attacco della semiala destra sulla parte superiore sono visibili 3 piccole macchie in "Sky" probabilmente per delle piccole riparazioni. Il Muso era tutto in RLM 83 (in verità RLM 82 nella sua variante più scura, visto che lo RLM 83 è un colore totalmente differente) (ma solo il Power "egg"), riverniciato quasi totalmente in RLM 82, mentre il pannello d'ispezione alle MG 131 nel muso (che questo velivolo non aveva) era tutto in RLM 81. L'ogiva nera, nella sua parte posteriore aveva un leggero overspray in RLM 82 (Fonte Focke Wulf 190 D - camouflage & Markings Part II - Japo edizioni)
P.s. Non posso rispondere al messaggio privato, ma le foto che ho inserito sono del mio modello. e non sono linkate da un altro sito, ma direttamente caricate sul vostro server .
Il Blog citato nel messaggio privato è il mio . Ripeto le foto cmq vengono dal mio HD e non dal Blog
PP.s Ci tengo a precisare che quando mi sono re iscritto ho detto chiaramente che venivo con un ramo d'ulivo, e coerentemente con quello che ho detto mi sto comportando senza contravvenire a nessuna regola di questo forum.
Il Fatto che tu Valerio, ti sia scaricato le foto del MIO modello e con la ricerca per immagini su Google, sei risalito al MIO Blog, e mi vieni pure a fare la mezza caziata nel MP denota da parte tua la volontà GRATUITA di darmi addosso.
Ultima modifica di RedKomet il 13 giugno 2020, 23:31, modificato 3 volte in totale.