Aermacchi MB.326 1:72 Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Giovanni
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Nome: Giovanni

Re: Aermacchi MB.326 1:72 Italeri

Messaggio da Giovanni »

Ok grazie! :-oook Quindi vado di Tamiya XF-19, non me ne è rimasto tantissimo, ma dovrebbe bastare tranquillamente.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sarebbe meglio usare il 36375 Gunze Giovanni.... ma in mancanza d'altro utilizza il Tamiya leggermente schiarito. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giovanni
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Giovanni »

Errore mio, ho il Gunze H308 che dovrebbe corrispondere proprio al fs36375 :-oook
Giovanni
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Giovanni »

Dopo una settimana di attesa finalmente riparto con la verniciatura del macchino. Oggi mi è arrivato il Lifecolor LC55. A domani per gli aggiornamenti :-oook
Giovanni
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Giovanni »

Lifecolor ad aerografo sono problematici quasi quanto gli Italeri :-bleaa
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide

Messaggio da Yamada »

Giovanni ha scritto:Lifecolor ad aerografo sono problematici quasi quanto gli Italeri :-bleaa
Basta diluirli con un 70% di alcool rosa o meglio Glassex, mettere un ritardante e vedi che funzionano a dovere! :cool:
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Con l'alcool li ho provati.... ma il colore si è impastato diventando inservibile!! non ho mai provato col Glassex, ma tutti dicono che va meglio.... :?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Ti posso parlare per esperienza diretta: per i life color puoi farti un diluente casereccio composto al 50% da acqua e 50% di vetril ( quello con la bottiglietta celeste senza spruzzatore per capirci), magari te ne fai una bottiglietta da mezzo litro. Questo lo userai per diluire 50% lifecolor e 50% acqua+vetril, la prima passata non sarà coprente, aspetta 2 minuti che asciughi, la seconda passata sarà decisamente coprente, e l'aerografo non si ottura :-oook
Immagine
Giovanni
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Giovanni »

Io ho provato con sola acqua demineralizzata, adesso proverò a miscelare acqua e vetril. Con l'alcool avevo fatto delle prove, ma ottenendo risultati non buoni. A parte le difficoltà di stesura, questi Lifecolor hanno davvero un'ottima resa cromatica, l'arancio è davvero bello ;) Grazie a tutti per i consigli :-oook
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Obi-Wan Kenobi ha scritto:Ti posso parlare per esperienza diretta: per i life color puoi farti un diluente casereccio composto al 50% da acqua e 50% di vetril ( quello con la bottiglietta celeste senza spruzzatore per capirci), magari te ne fai una bottiglietta da mezzo litro. Questo lo userai per diluire 50% lifecolor e 50% acqua+vetril, la prima passata non sarà coprente, aspetta 2 minuti che asciughi, la seconda passata sarà decisamente coprente, e l'aerografo non si ottura
Roberto ti ringrazio anch'io per le cose che hai detto intema di "Lifecolor": queste andranno ad arricchire la mia raccolta di tecniche modellistiche e la principale fonte di informazioni siete proprio tutti voi, amici del forum.

Sottolineo trattasi di una raccolta senza alcuna finalità dil lucro il cui unico scopo è quello di avere raccolte le varie tecniche su un documento "Word" di facile e veloce consultazione.

P.S. L'acqua cui fai riferimento è quella demineralizzata, immagino.

Buon fine settimana a tutti!
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”