KC767A AMI

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Re: KC767A AMI

Messaggio da Maurizio »

Ragazzi ho usato per la prima volta il fine surface primer della Tamiya. Non so voi che siete esperti ma a me ha un po' deluso. A parte l' odore e l' applicazione che deve essere rapida nel movimento pena un brutto accumulo di primer, credo che lo scopo di controllare le superfici e le stuccature lo si ottenga anche con un fondo di vernice grigia che è anche più sottile. Comunque il primer ha uniformato tutta la fusoliera e messo in risalto diverse imperfezioni da correggere. Fatto questo passo ad incidere la fusoliera e poi finalmente unisco ali e impennaggi.
Buon modellismo a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il Primer Tamiya è qualitativamente, secondo me, molto scarso. Molto meglio è il Mr.Surfacer della Gunze che, oltre a lasciare una superficie perfettamente liscia, chiude anche le microfessure eventualmente presenti. Prova quello in gradazione 1000 Maurizio... e poi mi dici! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Maurizio ma non ti conveniva reicidere e poi pasare il primer?
Non vorrei aver capito male però
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

FreestyleAurelio ha scritto:Maurizio ma non ti conveniva reicidere e poi pasare il primer?
Non vorrei aver capito male però
Hai perfettamente ragione, è che la fusoliera aveva un sacco di segni, unioni, tracce di vernice pregressa che mi disturbavano a vederla ed ho preferito uniformare il tutto per lavorare una superficie uniforme, in più volevo provare questo primer che non credo userò più.
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Starfighter84 ha scritto:Il Primer Tamiya è qualitativamente, secondo me, molto scarso. Molto meglio è il Mr.Surfacer della Gunze che, oltre a lasciare una superficie perfettamente liscia, chiude anche le microfessure eventualmente presenti. Prova quello in gradazione 1000 Maurizio... e poi mi dici! ;)
Ok passo al surfacer 1000. Valerio, senza che cerco negli argomenti, con cosa pulisco l'aerografo dopo averlo spruzzato?
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Ho iniziato il boom. Per fare la forma di bottiglia di Cocacola ho scelto di incollare due forme di plasticard, sagomarle e raccordare il tutto con stucco. Vediamo come viene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Ottimo inizio per il Boom
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Maurizio ha scritto:Ok passo al surfacer 1000. Valerio, senza che cerco negli argomenti, con cosa pulisco l'aerografo dopo averlo spruzzato?
Con il Lacquer Thinner della Tamiya! utilizzalo anche per diluire il Surfacer... comunque, un minimo di diluizione gli và data. :-oook

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Grazie mille Valerio, questo fine settimana finisco il boom e lo monto. Ciao
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Maurizio forse ho trovato un rimedio per le decal,dai un'ochiata qui:
http://www.drawdecal.com/store/index.ph ... t_id=30172

Cmq il grigio che consigliano è il FS 16251
Rispondi