Giusto!
Come dice il saggio Aurelio fermiamoci con le previsioni e andiamo avanti con il montaggio da scatola, questo kit è la pace dei sensi a livello dell'ultimo Spit Mk.I che mi sono gustato. Qui gli interni prima e dopo il lavaggio, ho utilizzato un grigio scuro ad olio dopo una mano generosa di trasparente lucido Mr.Paint, i suoi tempi di asciugatura sono imbarazzanti.
Scusate per la messa a fuoco imbarazzante di alcune foto:
Dopo il lavaggio nella vasca:
Le pareti laterali del cockpit prima e dopo il lavaggio:
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il lavaggio sulle paratie laterali non è male Mattì... ma nella vasca io non lo vedo! con cosa l'hai fatto?
Jacopo ha scritto: ↑17 dicembre 2019, 0:40
Non so se peggiora la posizione di pancocci... ma a me piace l'esemplare che ha scelto, almeno è diverso dal solito e non è un soggetto trito e ritrito
Ti banni da solo o ci pensa uno degli altri moderatori???
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑17 dicembre 2019, 12:22
Il lavaggio sulle paratie laterali non è male Mattì... ma nella vasca io non lo vedo! con cosa l'hai fatto?
Jacopo ha scritto: ↑17 dicembre 2019, 0:40
Non so se peggiora la posizione di pancocci... ma a me piace l'esemplare che ha scelto, almeno è diverso dal solito e non è un soggetto trito e ritrito
Ti banni da solo o ci pensa uno degli altri moderatori???
Off Topic
Valè posso fargli io questo regalo, sono in buoni rapporti con Jacopo...mi vuole bene e capirà
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Perdonami Mattia, non ho ancora guardato il mio kit, l'estrattore centrale sul fondo della vasca fra il sedile e la cloche non sarà poi visibile? Verrà nascosto dai supporti per le gambe del sedile?
Starfighter84 ha scritto: ↑17 dicembre 2019, 12:22
Ciao Valeriotto, i lavaggi sono con lo stesso grigio delle pareti laterali, sono concentrati giusto sugli spigoli della vasca ma li ho fatti una sola volta e ho sfumato pensando al fatto che ci saranno i sedili e non si vedrà quella zona, voglio accellerare per andare a montare la fusoliera
So che posso risultare ancora leggero con i lavaggi, devo farmeli ancora piacere del tutto.
Perdonami Mattia, non ho ancora guardato il mio kit, l'estrattore centrale sul fondo della vasca fra il sedile e la cloche non sarà poi visibile? Verrà nascosto dai supporti per le gambe del sedile?
Ciao Davide!! Esattamente, non si vedranno una volta posizionati i sedili, userò degli after in resina per replicare i GRU-7 late.
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aspettiamo il cockpit finito!
confermo, il kit è una goduria! Mi ha fatto fare pace con la 1/48, mi viene voglia di assemblare solo tomcat tamiya da qui all'eternità
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
Ciao Mattia
Ovviamente sono anche io curioso circa la livrea/reparto finale di questo Tomcat, ma sono paziente e aspetto news.
Per il resto la vasca è davvero ben realizzata.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
AleFencer85 ha scritto: ↑17 dicembre 2019, 21:20
Aspettiamo il cockpit finito!
confermo, il kit è una goduria! Mi ha fatto fare pace con la 1/48, mi viene voglia di assemblare solo tomcat tamiya da qui all'eternità
E' davvero una cura per la mente modellistica, troppo bello!
ta152h ha scritto: ↑18 dicembre 2019, 6:51
Ottimo lavoro sul cockpit,come sempre,ti seguo e prendo appunti.
Ciao Luca
pitchup ha scritto: ↑18 dicembre 2019, 12:34
Ciao Mattia
Ovviamente sono anche io curioso circa la livrea/reparto finale di questo Tomcat, ma sono paziente e aspetto news.
Per il resto la vasca è davvero ben realizzata.
saluti
Grazie ad entrambi
Mi devo TENERE e realizzarlo ad scatola, tenetemi vi prego. Il wip di Valerio è una bella tentazione per realizzare qualche dettaglio in più!
Buon pomeriggio a tutti,
ieri sera non sono riuscito a continuare gli aggiornamenti sul cockpit quindi procedo adesso. Vi allego un pò di foto della vasca terminata, ho realizzato qualche quadrante degli strumenti con una punta di bianco e gocce di Future per simulare il vetro, lo spazio è veramente angusto e credo che degli strumenti in decal dell'Airscale sarebbero tornati utili, li utilizzerò sul mio Tomcat facciamo così.
Per fotografare i dettagli più minuti soffro ancora di qualche messa a Sfuoco con la macchina fotografica, per questo vi allego alcune foto fatte con il cellulare:
Dopo aver concluso la vasca penso di essermi imbattuto nell'unico inconveniente che credo mi riserverà questo modello, ho letto dal libro della serie Daco dedicato al Tomcat che gli F-14A Plus/B mantenevano la strumentazione degli A con l'aggiunta dell'HUD. Dispongo di entrambe le palpebre anteriori come potete vedere dalla foto, l'unica cosa che dovrò fare è adattare la palpebra del D sul quadro strumenti dell'A, qualcosa non combacia e l'incastro EPICO delle parti si perde. Questo è l'unico inconveniente
Mi viene da ridere in confronto a quello che sta succedendo sul Tornado