Il Gunze dato in precenza virava al marrone,poi ho preso lo stesso ma Tamiya e ora ho trovato il bilancianento corretto!vai di Tamiya XF-62 senza dubbi!
Comunque...ci saranno novità dell'ultimo minuto su questo Apache...vero Valerio??
Guarda che sono già all'opera!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Io, nel frattempo, sto girovagando un po' per Facebook in cerca di informazioni più dettagliate... speriamo mi rispondano al più presto!
Oramai è una sfida.... dobbiamo sapere tutto!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Ciao Fabio,
Molto bello in questo step. Complimenti
Dalle foto si nota un alone chiaro intorno al modello. Utilizzi qualche software di foto ritocco per compensare l'esposizione e le luci degli scatti postati?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Tra le varie cose che ho dovuto aggiungere all'ultimo,a causa della scarsa documentazione,la più complessa da costruire è stata senz'altro l'antenna dietro agli scarichi!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ciao Fabio, ma questo Apache è proprio cattivo!!
Con l'opaco sarà spettacolare!
Cerca però di togliere per poco di effetto HDR che si intravede, marca un po le ombre...non che non mi piaccia eh!!
Forza Fabio anche con gli ultimi dettagli, renderanno stupendo questo modello.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Per completezza di informazioni, dopo aver fatto una ricerca congiunta tra me e Fabio, abbiamo trovato pochissime foto dell'esemplare che sta realizzando... la più utile è questa:
L'elicottero ha una storia un pò travagliata da quello che abbiamo capito... costruito come un AH-64A, il 22 giugno 1999 subì un incivolo e fu dichiarato fuori uso. Successivamente, a quanto pare, ricostruito come AH-64D nel 2007... nel 2009 dovrebbe essere stato aggiornato con alcuni pacchetti degli AH-64E (tipo quell'antenna misteriosa che Fabio ha ricostruito benissimo).
Insomma... un soggetto alquanto particolare su cui sto cercando ancora informazioni... soprattutto sulla funzione di quell'antenna stranissima!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Aggiorno il wip per l'ultima volta prima di andare in gallery!
Dopo aver desaturato le decal ho dato un'ulteriore passata di lucido e ho quindi effettuato i lavaggi,come mia abitudine con le tempere,usando come base il nero di seppia.
Ho poi completato la finitura finale con l'opaco,alclad,ormai una certezza per me...per poi lumeggiare tutti i particolari in rilievo con i Weathering Set Tamiya,utilissimi e di facile utilizzo!
Nei prossimi giorni montero' i pezzi rimanenti e aggiungerò i carichi,mettendo alle estremità le rampe di lancio degli Hellfire e internamente le razziere,anche se per lo più si vedono montati al contrario non sono difficili da trovare cosi in foto!
Questo è il rotore,con la parte superiore ricostruita sulla base delle foto con dei tubicini di diverso diametro lavorati col dremel e infilati l'uno sull'altro!