AH-64D Apache

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio

Re: AH-64D Apache

Messaggio da Jolly blue »

Il Gunze dato in precenza virava al marrone,poi ho preso lo stesso ma Tamiya e ora ho trovato il bilancianento corretto!vai di Tamiya XF-62 senza dubbi!

Comunque...ci saranno novità dell'ultimo minuto su questo Apache...vero Valerio??
Guarda che sono già all'opera!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io, nel frattempo, sto girovagando un po' per Facebook in cerca di informazioni più dettagliate... speriamo mi rispondano al più presto!
Oramai è una sfida.... dobbiamo sapere tutto! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Vai così Fabio!!!!! :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Fabio,
Molto bello in questo step. Complimenti :-oook
Dalle foto si nota un alone chiaro intorno al modello. Utilizzi qualche software di foto ritocco per compensare l'esposizione e le luci degli scatti postati?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jolly blue
Knight User
Knight User

Le faccio col telefono...probabilmente ci mette un po di HDR!
Grazie comunque!😁
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fabio, ma questo Apache è proprio cattivo!!
Con l'opaco sarà spettacolare!
Cerca però di togliere per poco di effetto HDR che si intravede, marca un po le ombre...non che non mi piaccia eh!! :-D
Forza Fabio anche con gli ultimi dettagli, renderanno stupendo questo modello.

saluti
Rob da Messina :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per completezza di informazioni, dopo aver fatto una ricerca congiunta tra me e Fabio, abbiamo trovato pochissime foto dell'esemplare che sta realizzando... la più utile è questa:

Immagine proveniente da Airport-Data.com - G.Chatfield

L'elicottero ha una storia un pò travagliata da quello che abbiamo capito... costruito come un AH-64A, il 22 giugno 1999 subì un incivolo e fu dichiarato fuori uso. Successivamente, a quanto pare, ricostruito come AH-64D nel 2007... nel 2009 dovrebbe essere stato aggiornato con alcuni pacchetti degli AH-64E (tipo quell'antenna misteriosa che Fabio ha ricostruito benissimo).
Insomma... un soggetto alquanto particolare su cui sto cercando ancora informazioni... soprattutto sulla funzione di quell'antenna stranissima!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jolly blue
Knight User
Knight User

Grazie Valerio per il ragguaglio...mi ero dimenticato di annotare nel wip queste evoluzioni nel corso degli anni!
Jolly blue
Knight User
Knight User

Aggiorno il wip per l'ultima volta prima di andare in gallery!
Dopo aver desaturato le decal ho dato un'ulteriore passata di lucido e ho quindi effettuato i lavaggi,come mia abitudine con le tempere,usando come base il nero di seppia.
Ho poi completato la finitura finale con l'opaco,alclad,ormai una certezza per me...per poi lumeggiare tutti i particolari in rilievo con i Weathering Set Tamiya,utilissimi e di facile utilizzo!
Nei prossimi giorni montero' i pezzi rimanenti e aggiungerò i carichi,mettendo alle estremità le rampe di lancio degli Hellfire e internamente le razziere,anche se per lo più si vedono montati al contrario non sono difficili da trovare cosi in foto!

Questo è il rotore,con la parte superiore ricostruita sulla base delle foto con dei tubicini di diverso diametro lavorati col dremel e infilati l'uno sull'altro!

Rispondi

Torna a “Under Construction”