F111G RAAF 1/72 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: F111G RAAF 1/72 Hasegawa

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Max,

Sono contento di leggere qualche aggiornamento su questo facocero!

Continuo a seguirti con grande interesse; chissà che un giorno non acquisti in kit in 48...

Buon lavoro. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

vedendo lo stucco delle tue foto direi che sei stato generoso con Hasegawa. Personalmente ricordavo un montaggio migliore soprattutto nel raccordo tra il troncone anteriore ed il resto della fusoliera.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Soluzione azzeccata. Se previsto, qualche rivettino lungo i montanti ci sta?
Bravo Max ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

peccato per l'inconveniente caro Max...il montaggio prosegue e buon lavoro!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
In effetti, per rispondere all'ottimo Paolo, dal punto di vista del montaggio e stuccature la zona dove bisogna prestare più attenzione e l'unione tra parte anteriore e posteriore, soprattutto per quanto riguarda l'allineamento delle parti. La giuntura che ne deriva necessariamente dovrà essere stuccata però se si riesce ad allineare bene le parti dovrà essere solo un riempimento non un livellamento. Per una volta non ho combinato casini quindi ho potuto affidarmi al milliput e limitare al massimo le carteggiature. Anche in altre zone del modello ho usato il milliput, a testimonianza che gli incastri del kit sono precisi. Altra cosa da stuccare è il "cerchio" che vedete davanti al parabrezza in quanto era un radome contenente avionica nell'FB111 eliminata, invece, nella versione G (che, in pratica, è un FB modificato).
Francesco mi chiede dei rivetti sui montanti: il problema è che ho usato il plasticard più fino del mondo....al limite con un pennino nero proverò a farne qualcuno.
Prossimo step: incollare il parabrezza e raccordare il tutto, poi ricostruire il montante centrale e le sue "scatole". Una volta fatto questo..."siori e siore... agli aerografi!!!".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Bene Max!! :-oook :-oook :-oook
ti seguo!! prima o poi anche io farò il mio FB-111 in livrea Grigio/2 Verdi!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

pitchup ha scritto: 25 aprile 2018, 18:12... per rispondere all'ottimo Paolo, dal punto di vista del montaggio e stuccature la zona dove bisogna prestare più attenzione e l'unione tra parte anteriore e posteriore, soprattutto per quanto riguarda l'allineamento delle parti. La giuntura che ne deriva necessariamente dovrà essere stuccata però se si riesce ad allineare bene le parti dovrà essere solo un riempimento non un livellamento. ...
:-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
fabrizio79 ha scritto: 25 aprile 2018, 18:18 ti seguo!! prima o poi anche io farò il mio FB-111 in livrea Grigio/2 Verdi!!
...scelta ottima!!! In effetti per quanto elegante il '111G RAAF risulta un po' noiosetto.... questa però sarà una grande occasione per il mio aerografo :-SBAV (spero... almeno ci sarà un po' di rosso a ravvivare il grigiume generale)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

pitchup ha scritto: 26 aprile 2018, 19:09... In effetti per quanto elegante il '111G RAAF risulta un po' noiosetto.... questa però sarà una grande occasione per il mio aerografo :-SBAV (spero... almeno ci sarà un po' di rosso a ravvivare il grigiume generale) ...
Ciao Max,

immagino tu abbia già in mente come ravvivare la noia con un bel .. flamenco modellistico! :lol: :lol: :lol: OLE'!!!

Intuisco anche che possiamo già prevedre i tappi sulle prese d'aria e chissà cos'altro! :mrgreen:

microciccio

Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
in effetti i tappi rossi erano un opzione .... poi però ho visto le generosissime superfici dei flaps e slats estesi e ho rinunciato (al momento)
Per il grigio spero in un grande "white basing"..... intanto però devo raccordare il parabrezza che intanto ho incollato ieri.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”