Tornado anch'io (1/48)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Tornado anch'io (1/48)

Messaggio da sidewinder89 »

Veramente un lavoro fantastico, che risulta essere perfetto dal riscontro con le foto dell'esemplare reale! Ma il Tomcat sulla catapulta?
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Stupendo....!! I tuoi lavori mi danno sempre qualche spunto :-oook .
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Bonovox ha scritto:Come hai fatto per le ali! Hai creato un taglio oppure....!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Esatto, ho tagliato dal foro verso l'interno dell'ala in modo da inserirla non più in verticale ma in orizzontale. Se lo conosci è la stessa cosa del Tomcat Hasegawa.
f12aaa
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Starfighter84 ha scritto:Ma no Simone dai... secondo me è ottimo così! sulla deriva c'hai proprio preso... si scoloriscono proprio in quelo modo. Sulla gobbetta invece avrei fatto qualche chiazza in più. Come sono questi Xtracrilycs? li consigli? ;)

Gli Xtracrylics sono molto buoni, soprattutto i trasparenti.
L'unico problema è che non sono proprio acrilici ma penso piuttosto vinilici e quindi hanno una certa tendenza, i trasparenti meno, a intasare la duse ma basta spennellarla con alcool denaturato ogni tanto per rimuovere gli accumuli.
Sono da usare rigorosamente con il loro diluente, che è un alcool ma non so di che tipo (acqua, denaturato e isopropilico non vanno assolutamente bene).
f12aaa
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

sidewinder89 ha scritto:Veramente un lavoro fantastico, che risulta essere perfetto dal riscontro con le foto dell'esemplare reale! Ma il Tomcat sulla catapulta?

Il Tomcat era giunto alla fase dei lavaggi ma l'ho messo da parte per finire il Tornado, la catapulta invece è da verniciare.
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Grazie Simone delle info, ma stì colori Xtracrilycs mi sà che in Italia si trovano a fatica.
Per quanto riguarda il tuo Tornado sempre tanto di cappello :-V , però se posso azzardare un appunto io la base della deriva l'avrei fatta più sporca, in molte foto si nota proprio una specie di strisciata nera.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
f12aaa
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

BernaAM ha scritto:Grazie Simone delle info, ma stì colori Xtracrilycs mi sà che in Italia si trovano a fatica.
Per quanto riguarda il tuo Tornado sempre tanto di cappello :-V , però se posso azzardare un appunto io la base della deriva l'avrei fatta più sporca, in molte foto si nota proprio una specie di strisciata nera.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
In effetti gli Xtracrylics sono prodotti da Hannants.
La verniciatura del Tornado non è finita; dopo l'applicazione delle decals riprenderò con le sporcature, in particolare della deriva.
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Grazie Simone, allora ritiro umilmente il mio appunto al maestroe chiedo con sottomisione scusa. Anzi la mia faccia sotte le tue scarpe e ti puoi anche muovere. Aspettiamo tutti aggiornamenti del tuo lavoro.
Ciao. Fabrizio.
f12aaa
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Ho applicato le decals che vanno desaturate un pò e ho iniziato i lavaggi nel ventre della fusoliera, ormai sono a buon punto anche con questo.

Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Una bella desaturatina alle bomb markings e sto Tornado è perfetto! con i "grigi" sei imbatibile Simò.. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”