Allora il P47 è praticamente finito

Mi sono anche preso (mi devono ancora arrivare) delle piastre di PSP in fotoincisione... aahh la baia...
Comunque, il P47 è così al momento:

E ho iniziato la Jeep Willys, un kit molto molto carino. Lo avevo fatto forse 5 anni fa (quando ero principiante) quindi conoscevo già il kit.. Lo avevo dipinto da con un solo colore (olive drab scuro) e un drybrush di alluminio ahahahah

Le uniche modifiche sono state alla tanica di benza dietro, ho ricreato il supporto, e l'aggiunta della leva delle ridotte e del differenziale. Ho rifatto la leva del cambio perché totalmente fuori scala.. e ho modificato il piantone dello sterzo, quello del kit esce dal cruscotto e ha uno snodo, l'originale è un tubo dritto diretto al pavimento.. Il volante è fuori scala, c'ho provato a rifarlo in rame ma mi è venuto uno schifo..

Rifatti i tubi della marmitta e forata la piastra proteggi differenziale.. l'ho anche assottigliata
Quindi l'ho dipinta:
Ho dato su tutta la jeep l'olive drab ad aerografo, quindi ho fatto ovunque un drybrush di 36375 e poi un lavaggio di un misto Olive Drab/Dark Earth molto diluito. Quindi "millemila" drybrush di tutti i marroncini che avevo sui parafanghi, ruote, passaruota, sotto, dietro ecc... Ho attaccato le decals ma per fare schifo fanno schifissimo, e la stella sul cofano l'ho dovuta riprendere a pennello. Nei mezzi militari tutti questi "pasticci" sono tollerati perché con tutte le botte che prendevano, onto, corrosione ecc... è più facile ahaha

I sedili li ho dipinti con una base di "Desert Yellow" lifecolor e quindi drybrush di bianco e dark earth.
Purtroppo queste foto non rendono giustizia, spero di riuscire a farne di decenti appena possibile.. Ho il mio fido obiettivo 17-50 2.8 in riparazione..

A presto, ciao!