La resina era già abbastanza scura... e comunque gli Alclad aggrappano bene lo stesso!nemesis92 ha scritto:Ma perché non hai dato il primer sugli scarichi? Non avrai dato l'Alclad direttamente sulla plastica? A me i Model Master diedero non pochi problemi con questa soluzionenon so se con gli Alclad è lo stesso
F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!
Com'è grigio!!!
A parte il mio proverbiale amore per i monogrigi il risultato mi piace,anche perchè hai saputo rendere bene l'usura e lo sbiadimento senza esagerare.Con i lavaggi e le decals si ravviverà ancora,per cui...dàt mò una mòsa!!!

A parte il mio proverbiale amore per i monogrigi il risultato mi piace,anche perchè hai saputo rendere bene l'usura e lo sbiadimento senza esagerare.Con i lavaggi e le decals si ravviverà ancora,per cui...dàt mò una mòsa!!!

- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
Ottimo lavoro, Boss! Verniciatura del modello, scarichi, carichi di caduta, tutto allo stato dell'arte! Attendo i prossimi aggiornamenti, e non nascondo una certa curiosità riguardo l'altro progetto a cui stai lavorando oltre al Model Game! 

Bel lavoro, mi piace anche l'usura però è troppo grigio un pò di colore non avrebbe guastato, comunque il lavoro è ok.
Buona fine. Ciao.
Fabrizio.
P.S. Per Bologna hai avuto un gran culo.
Buona fine. Ciao.
Fabrizio.
P.S. Per Bologna hai avuto un gran culo.
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Molto bello! Sugli scarichi si vedono proprio i riflessi dorati che hai ricreato! Una domanda: come hai fatto a "differenziare" la granulosità tra GBU e JDAM?
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Vincenzo
Era proprio questo il mio dubbio.. niente da ridire allora, questo aspetto degli Alclad mi è nuovo (ancora non ne ho usato neanche unoStarfighter84 ha scritto:e comunque gli Alclad aggrappano bene lo stesso!

...questo è un modello da apprezzare dal vivo.....le foto non gli rendono giustizia.....pur essendo un moderno e grigione ....mi piace molto!!......ma le derive entrambe all'esterno?Bella Vale'....

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Ottimissimi lavori Valerio, capisci ora cosa intendo quando sostengo di non essere bravo con colori ed aerografo...?
P.S. non è che per caso l'altro progetto di cui scrivi ci porterà presto delle stupende decal ??? MMMMHHHMMMMMMM !!! Già mi lecco i baffi...
P.S. non è che per caso l'altro progetto di cui scrivi ci porterà presto delle stupende decal ??? MMMMHHHMMMMMMM !!! Già mi lecco i baffi...

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
bello bello Valè!
l' effetto finale mi piace!
una domanda te la faccio anche io...dopo che dai il lucido, che in genere appiattisce qualsiasi effetto, eseguirai qualche altro passaggio?
PS: le bombe sono uno spettacolo!

una domanda te la faccio anche io...dopo che dai il lucido, che in genere appiattisce qualsiasi effetto, eseguirai qualche altro passaggio?

PS: le bombe sono uno spettacolo!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Io faccio quelli operativi e "anonimi"... quelli colorati li lascio a Jacopo!BernaAM ha scritto: mi piace anche l'usura però è troppo grigio un pò di colore non avrebbe guastato

Yes... si vedono foto Enrì. A volte li puoi trovare anche tutti all'interno... altre volte alla "come je pare"! a me piacevano di più così.Enrywar67 ha scritto:......ma le derive entrambe all'esterno?Bella Vale'....![]()

Sulla GBU ci sono due strati di Mr. Surfacer... sulla JDAM uno solo.comanche ha scritto: Una domanda: come hai fatto a "differenziare" la granulosità tra GBU e JDAM?

SHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!! non si dice!davmarx ha scritto:P.S. non è che per caso l'altro progetto di cui scrivi ci porterà presto delle stupende decal ???

Necessariamente Mattì... dovrò fare qualche altro ritocchino. Finchè non passo il lucido e i lavaggi, però, non ho il polso della situazione.mattia_eurofighter ha scritto:..dopo che dai il lucido, che in genere appiattisce qualsiasi effetto, eseguirai qualche altro passaggio?![]()
Grazie a tutti! anche a Massimo che afferma che il mio Hornet è grigio... non è solo "grigio", ha tante sfumature dello stesso colore!