Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ho provveduto a "riposizionare" i pannelli e gli schermi del NFO differenti per questa versione rispetto alle versioni d'attacco.
Al centro ci sono due grossi schermi ed ai lati la protezione parasole in gomma.
Poi mi è passata in testa la malsana idea di tagliare non le semiali ma, bensì, i flaps per movimentare un pò le ali :-bleaa ...ora ci dormo su,la notte porta consiglio! :-ronf
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
...la notte ha portato consiglio... come ho passato la pausa pranzo secondo voi??? :-D
indovinato!
saluti e buon anno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRGGGG maaaaxx attenzioneeee a dove tagliiiii i flap dell'A-6 sono strani :,-(

prima di tutto i flap e slat abbassali li avevano mentre erano in decollo o subito dopo venivano chiusi contando il fatto che venivano ripiegate le ali, ma visto che si parla di un EA-6A hanno le ali per lo più estese (non operando più dalle/sulle portaerei) quindi potrebbe starci! comunque ecco alcune foto per mostrarti i flappettoni aperti :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

immagini postate a solo scopo di discussione fonte naval.aviation.museum, media.airspacemag.com e aircraftresourcecenter.com

i supporti del flap nella parte posteriore dovevi tagliarla e non tagliarla con il flap :,-(

Scusa max dovevo scriverti prima, scusa :-disperat

edito perchè ho trovato 2 disegnetti carucci, spero ti possano aiutare
Intruder.jpg
Flap intruder.jpg
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ottimo lavoro Max,ciao!
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
uomo di poca fede.... :-D ... fai conto che il flap superiore scorre, in abbassamento, lungo una guida sottostante (di colore rosso nelle foto) e qui andrà ricostruita la guida per l'appunto e le 4 rotaie di scorrimento.
La parte inferiore è ancora più semplice perchè si abbassa tutto il flap (lasciando in vista superiormente la guida che qui però è bianca). ci sarà da ricostruire solo i supporti e gli scassi rotaia.
E' giusta la tua osservazione sul loro posizionamento a riposo ma sicuramente aggiungono un pò di movimento e colore :-oook
Ti allego due paint fatti dal sottoscritto per capire meglio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
uomo di poca fede.... :-D ... fai conto che il flap superiore scorre, in abbassamento, lungo una guida sottostante (di colore rosso nelle foto) e qui andrà ricostruita la guida per l'appunto e le 4 rotaie di scorrimento.
La parte inferiore è ancora più semplice perchè si abbassa tutto il flap (lasciando in vista superiormente la guida che qui però è bianca). ci sarà da ricostruire solo i supporti e gli scassi rotaia.
E' giusta la tua osservazione sul loro posizionamento a riposo ma sicuramente aggiungono un pò di movimento e colore :-oook
Ti allego due paint fatti dal sottoscritto per capire meglio.
saluti
Ma che di poca fede solo ho visto che li hai rimossi e dopo ho capito che intendevi rifare tutto a plastica bianca! ora ha tutto piu senso e mi dica rifarà pure gli alettoni per le manovre appena sopra ai flappettoni o no?^^
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:e mi dica rifarà pure gli alettoni per le manovre appena sopra ai flappettoni o no?^^
...ehhhhh????? :-000 Che roba sono????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

pitchup ha scritto:Ciao
Jacopo ha scritto:e mi dica rifarà pure gli alettoni per le manovre appena sopra ai flappettoni o no?^^
...ehhhhh????? :-000 Che roba sono????
saluti
Sono curioso pure io... :-D
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:dica rifarà pure gli alettoni per le manovre appena sopra ai flappettoni
...forse ti riferisci ai diruttori (spoiler) di manovra????? No quelli non li ho tagliati, d'altronde solo se avessi ripiegato le ali, per gravità, magari, si poteva rappresentarli aperti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Diamine! Ma perchè complicarsi la vita con tuto questo? Bisogna portarti via il cutter/incisore e forse anche tutta la documentazione, forse solo così non sarai tentato...e la notte, dormi o sogna belle gnocche và là :-prrrr

Un super saluto dal Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”