A-4E IDF

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: A-4E IDF

Messaggio da Starfighter84 »

Peppe, attenzione alla mascheratura del blindovetro frontale! così è sbagliata!!

Per il resto: :-oook :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Grazie per l'avviso Vale!Ho seguito l'andatura della stampata e avrei commesso un errore piuttosto grossolano..
Tolgo e ri-maschero
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

A occhio il montaggio sembra bello pulito,bravo!
inizia a "riscaldare" l'aerografo! :-oook
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Dai che ora arriva la parte migliore :-Figo
Immagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.

Messaggio da Popaye »

Iniziamo a parlare di verniciatura.Tutto parte dalla considerazione che il modello è in positivo e non merita una reincisione;quindi il problema è quello di dare tridimensionalità
Per la parte inferiore ho scelto un classico pre-shading in nero-grigio scuro,che meglio si sposa con il grigio chiaro della mimetica,poi eventuale post.
Per la parte superiore invece niente pre:non mi convince soprattutto la resa sotto il giallo sabbia.Ci sarebbe uno stacco troppo netto tra i colori.
Mi ha invece convinto una tecnica descritta da Max che permette di evidenziare sia le pannellature,sia i contorni delle macchie della mimetica.Tutto basato sul post-shading.
Non vedo l'ora di confrontarmi con queste nuove tecniche :-Figo
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Popaye ha scritto:...Non vedo l'ora di confrontarmi con queste nuove tecniche :-Figo ...
Ciao Giuse,

:-oook :-oook :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E noi non vediamo l'ora di vedere i progressi del Falchetto!

Tutto chiaro per lo schema mimetico? colori? andamento mimetica? se hai dubbi... fai un fischio. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Per le pannellature in positivo tempo fa lessi un articolo in cui si consigliava di usare la grafite in mine. Non ho mai provato, forse potrebbe risultare anche gradevole ma così a occhio non mi sembra una cosa che vada bene sempre per tutti i modelli qualunque sia il soggetto che ti ritrovi per le mani..
Immagine
Popaye
Brave User
Brave User

Messaggio da Popaye »

Ho sia le indicazioni di un libro sia quelle delle istruzioni della Sky's Decals!Se ho qualsiasi dubbio domanderò.. :-oook
Sabato dovrei lavorare sugli schemi per adattarle alle mascherature ;)
Giuse
Immagine Immagine
Popaye
Brave User
Brave User

Messaggio da Popaye »

Ieri ho messo mano all'aerografo e ho dato il colore al ventre:sono soddisfatto dell'effetto che ho ottenuto col pre-shading(a brevissimo foto)
Ora viene il resto...E quì avrei bisogno di alcune dritte
Con che colori posso schiarire-scurire quelli della mimetica(sabbia-verde e marrone)?Basta il solito lavoro con bianco e nero o c'è qualche altro trucco per modulare meglio le tonalità?
Grazie a tutti per l'aiuto...
Giuse
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”