Tornado gr1

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario

Re: Tornado gr1

Messaggio da Rosario »

A pennello?????? :o Complimenti!!!! Io mi sono ricreduto su molti effetti fatti a pennello quando ho visto cosa fanno gli esperti che dipingono miniature!!!!! Bravissimo!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
scratch builder: si
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

Grazie!!! :-D anche io dipingo figurini (piccolo O.T.)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
trachio001
Knight User
Knight User

Ho appena finito l'ivecchiamento e i lavaggi sulla parte superiore ora mi dedico alla parte in alluminio... ( cacchio avevo trovato una bella foto dove si vedeva la parte inferiore tutta sporca da prendere come spunto ma non la trovo più :,-( adesso cerco meglio ...)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ciao! :mrgreen:
P.S. le alette inferiori non sono incollate le attaccherò a modello ultimato...
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Grazie per la spiegazione...è sempre utile confrontarsi sulle tecniche!
Splendidi anche i figurini...sei un poli-modellista!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
trachio001
Knight User
Knight User

Eccoci arrivati agli sgoccioli ,dopo 8 giorni di intenso lavoro sul tornadone ...

Sono riuscito a superare la mattinata ,molto movimentata e disperata : ieri ho messo le decals tauro model e stamattina ho provato per la prima volta la bombola del trasparente opaco game workshop ... dove aver steso il colore mi sono ritrovato una sorpresina ,su quasi tutto il modello c'era uno strato di polvere che non andava via !!!!!!!!!! :twisted: dopo ore di disperazione :,-( ho preso carta vetrata finissima e ho leggermente carteggiato, ho poi dovuto rifinre di nuovo le pannellature dato che l'effetto della bombola aveva rovinato tutto e ho dovuto ritoccare tutta la mimetica rischiarendo un po i pannelli :-bleaa Ma alla fine ce l'ho fatta!!! ed ecco le foto del modello quasi ultimato... Per i seggiolini userò quelli dell'aires (sono un pirla se aspettavo potevo usare i set in resina di miglioramento :.-( dannata fretta :-D ...) quindi giovedì credo che vedo mio zio e mi faccio dare le seggiole :-SBAV

Che ve ne pare???? :-Figo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Le foto sono un incubo domani con la luce naturale le faccio meglio e con magari qualche progresso ( togliamo il magari!!) :-D
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bello, finito a tempo record :-oook ; occhio che il pitot punta in basso ;)
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Solo 8 giorni??? :-whaaaaat io in quel tempo forse riesco a montare il cockpit...
Ancora più complimenti!Piuttosto...niente diavoletto in deriva?
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

aho e chi sei Giotto? Non so se è l'effetto delle foto, ma il verde della mimetica non mi convince molto....bho, forse mi sbaglio!
cmq un gran bel lavoretto

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
trachio001
Knight User
Knight User

Grazie !!! :-D il diavoletto sull'esemplare che ho scelto non va e mi sono accorto che il triangolo di sicurezza posteriore del cockpit non deve starci domani provvedo!!! :-bleaa a meno che non abbiano cambiato tettuccio e quindi ... ho visto molte foto di esemplari sempre del 6 stormo che aveano il tettuccio con colori diversi a volte persino grigio oppure mimetico ma con i triangoli grigi quindi mi sa che sulla fusoliera lascio così mentre sul tettuccio l'altra parte di triangolo non la metto :-oook

Questi sono i colori con la luce naturale
Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

innanzi tutto complimenti davvero :-oook
Non mi convince molto il colore della mimetica,in quanto sul Tornado reale,lo stacco tra i due colori era molto evidente e netto!
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”