BF 109G6 RAF

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Re: BF 109G6 RAF

Messaggio da Pliniux »

Spitfire63 ha scritto:
Ciao Demon, e grazie per la tua considerazione. Ti accenno due cose; mio Suocero, ufficiale dell' Esercito Polacco...
... E' venuto a mancare quasi dieci anni fà, alla bella età di 90 anni. E' stato uno dei giorni più brutti della mia vita :,-(
Bellissima storia! E grande uomo.

Le battaglie di Monte Cassino sono veramente una pagina tragica ma eroica dell'esercito polacco (e mi fa rabbia che pochissimi italiani sappiano che devono la loro libertà anche ai polacchi).

Il mio nonno diceva di essere stato tra i primi ad entrare nell'Abbazia dopo la sua conquista al seguito di una pattuglia polacca...Che si siano visti? Mi piace pensarlo! :-oook

Ciao!
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!!
colori preferiti: tamiya, modelmaster
scratch builder: no
Club/Associazione: Fuoriserie
Nome: Fabrizio

Messaggio da Demon »

Ciao Spit! è una bellissima storia, da farci un documentario, Devi sapere che mi occupo di fotografia a video, e mi sembra molto interessante come storia. Spero comunque, di non essere stato troppo indiscreto con i ricordi familiari.
Però sono contento di averti contagiato :-oook ,e quindi non vedo l'ora di vederti all'opera. Magari si riesce ad organizzare un Gb per 109 predati? sarebbe una blasfemia? forse si!! ma mi sembra interessante :-yahoo
Immagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

o.t. è un piacere leggere storie legate ad una memoria che sta pian piano scomparendo.
Immagine
Immagine
Spitfire63
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
colori preferiti: Humbrol
Nome: Paolo

Messaggio da Spitfire63 »

Bellissima storia! E grande uomo.

Le battaglie di Monte Cassino sono veramente una pagina tragica ma eroica dell'esercito polacco (e mi fa rabbia che pochissimi italiani sappiano che devono la loro libertà anche ai polacchi).

Il mio nonno diceva di essere stato tra i primi ad entrare nell'Abbazia dopo la sua conquista al seguito di una pattuglia polacca...Che si siano visti? Mi piace pensarlo! :-oook

Ciao![/quote]

Lo hai detto Pliniux, un Grande. E schivo e umile. Lui riteneva semplicemente di aver fatto il suo dovere. E ti ringrazio per aver scritto una cosa importante, e cioè che dobbiamo molto anche ai Polacchi; pensa che il loro motto era "per la vostra e la nostra libertà": poveri ragazzi! e pensare che vennero a morire quì per questo paese di m.... Non vi arrabbiate (qualcuno) del forum :-asp sappiate che a mio Suocero, che aveva rischiato la pelle per "la bella Italia", fu concessa la cittadinanza italiana a 85 anni!!! :x e non gli hanno dato nemmeno la pensione! :x :x

Naturalmente non voglio assolutamente fare polemica di sorta! :) Anzi, sto costruendo uno Spitfire Mk.VB Polacco in scala 1/32 che gli voglio dedicare e col quale voglio ricordarlo nel 10° anniversario della sua scomparsa. Nel frattempo condivido volentieri il tuo nobile pensiero, e cioè che i nostri si siano incontrati!

Grazie ancora Pliniux! ;)
"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill

Immagine
Spitfire63
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
colori preferiti: Humbrol
Nome: Paolo

Messaggio da Spitfire63 »

Demon ha scritto:Ciao Spit! è una bellissima storia, da farci un documentario, Devi sapere che mi occupo di fotografia a video, e mi sembra molto interessante come storia. Spero comunque, di non essere stato troppo indiscreto con i ricordi familiari.
Però sono contento di averti contagiato :-oook ,e quindi non vedo l'ora di vederti all'opera. Magari si riesce ad organizzare un Gb per 109 predati? sarebbe una blasfemia? forse si!! ma mi sembra interessante :-yahoo
Tu invece Demon non sei stato né indiscreto né blasfemo. Volevo dirti anzi che giorni fa ho acquistato un foglio decals 1/72 Esci, un po vecchiotto per la verità, dedicato ai Messerschmitt perché ho un vecchio '109F della Frog - regalatomi - da ...sistemare. Così per non fare un altro '109 tedesco avevo pensato di farlo ungherese. E' arrivato proprio oggi e .... sorpresa, :o che c' era incluso nel foglio decals??? ....destino??? sì, proprio lui (su E-bay si vedeva solo 1/2 foglio), il "nostro" '109 croato! :-yahoo

Ma in che consiste il Group build? :?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill

Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

me lo chiesi anch'io poco fa... Il Group build consiste nel costruire un tal soggetto in gruppo con altre persone (ognuno il suo ovviamente :D) entro un tot di tempo, il soggetto può essere un aereo ma può essere anche un'epoca storica o una tal guerra o una mimetica particolare... qui nel forum ne hanno già fatti diversi ed ora è in atto il mini GB aggressor, in cui tutti gli aerei devono avere la mimetica aggressor, il GB 2011 riguarda l'A.M.I. ad esempio...
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.

Messaggio da Demon »

:-brindisi ORMAI è chiaro che devi entrare nel mondo 109!! :-D Bè , sembra quasi un regalo ...adesso non puoi tirarti indietro!!! quando parti?
cosè il Gb? ho visto che ve ne sono alcuni in questo forum. In pratica, dopo averlo comunicato a chi di dovere, si crea un gruppo di lavoro su di una tematica e si sviluppa in un periodo di un tot di mesi. Ad esempio, su un altro forum, ho partecipato ad un Gb Mig, nel quale si costruivano solo Mig di qualunque tipologia. Alla fine ne viene fuori un bel gruppo di modelli differenti.
Immagine
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Demon »

Ne proporrei uno sui 109 di qualunque tipologia!!! SAREI curioso di sapere cosa ne verrebbe fuori... :-yahoo
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

a me piacerebbe fare lo zwilling! :-D
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Demon »

:.-( Ragazzi ho un problema!! non riesco a togliere le insegne dalla fusoliera... sono super attaccate!! cche faccio? consigli? HELP!!!!!
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”