F-86F Sabre "The Huff" 1/32
Moderatore: Madd 22
Re: F-86F Sabre "The Huff" 1/32
mannaggia massimo non riesco ad aprire i link del sito che mi hai inviato,sono sicuro che c'erano tante belle foto interessanti...
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Vecio ho notato che la scatola italeri non è altro che la pantografia dell'academy 1/48, stessa scomposizione dei pezzi... ha i pannelli mancanti proprio negli stessi punti...
Ho notato che il kit italeri da la possibilità di lasciare i flaps abbassati... non è che quando hai tempo mi fai vedere i pezzi dei flaps? così li posso riprodurre esattamente!
Ciao
Ho notato che il kit italeri da la possibilità di lasciare i flaps abbassati... non è che quando hai tempo mi fai vedere i pezzi dei flaps? così li posso riprodurre esattamente!
Ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
certo appena posso faccio delle foto alla zona dei flap!!di quali pannelli mancanti parli??hai per caso documentazione sui sabre italiani???
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
no no pannelli mancanti... diciamo che sei fai un montaggio a secco del italeri 1/32 e un academy 1/48 il modello è lo stesso... ci sono le stesse zone (esempio i pannelli delle mitragliatrici possono essere lasciati aperti...) inoltre credo che anche tu puoi riprodurre il velivolo a metà con il motre in vista...
Diciamo che questo tuo 1/32 ha tutti i pregi del academy in più un dettaglio maggiore...quindi rivetti e linee di pannello... e più possibilità di combinazione vedi i flap divisi..
Cmq non ho documentazione sui sabre italiani... ma se trovo qualcosa ti mando subito link...
Diciamo che questo tuo 1/32 ha tutti i pregi del academy in più un dettaglio maggiore...quindi rivetti e linee di pannello... e più possibilità di combinazione vedi i flap divisi..
Cmq non ho documentazione sui sabre italiani... ma se trovo qualcosa ti mando subito link...

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
mandami documentazione in generale,anche degli esemplari americani perchè sono ancora incerto se fare un sabre americano o italiano!!sono sicuro cmq che optero'per un esemplare con il troncone di coda attaccato e non separato..
il dubbio sul pit mi attanaglia valerio!!se i sabre italiani sono stati presi in carico dalla RCAF per forza di cose dovevano avere il pit nero.Correggetemi se le mie informazioni sono errate...Starfighter84 ha scritto:No, erano in grigio come negli esemplari americani. Dei velivoli North American avuti in carico dall'AMI, solo gli F-84F differivano dagli esemplari nati per l'USAF (che li aveva con cockpit neri, mentri gli italiani erano in grigio.).vecio ha scritto:si valerio il kit ha l'hard wing!!una domanda,il cockpit dei sabre italiani era di diverso colore rispetto a quelli statunitensi??sbaglio o era tutto black???
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
se è come gli f-84f il pit è grigio nelle versioni italiane.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

gli F86 NON ERANO DI PROVENIENZA USA è QUESTO IL DILEMMA COLLEGHI MODELLISTI!!! 

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Delfo,
la butto lì....io lo farei americano.
Con un bel foglio decal abbastanza vivace
,proprio tradizionale come memoria vuole.
Il Sabre Italian version non sò......lo vedo un pò anonimo.... forse sarà l'abitudine di vederli e immaginarli a stelle e strisce ........americano assomiglia più ad un vero Sabre

la butto lì....io lo farei americano.

Con un bel foglio decal abbastanza vivace

Il Sabre Italian version non sò......lo vedo un pò anonimo.... forse sarà l'abitudine di vederli e immaginarli a stelle e strisce ........americano assomiglia più ad un vero Sabre

si hai ragione potrebbe sembrare anonimo ma non è consueto vedere un bel sabre con le coccarde italiane!!!e poi da buon sardo ora mi sono intestardito a risolvere sto dilemma dei colori........pensa che stavo pensando di comprare un'altra scatola cosi'da poterlo fare pure americano,ma il sabre italiano lo devo tirare fuori....!!!mondo di MT aiutatemi