Viper Italiano

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Viper Italiano

Messaggio da FreestyleAurelio »

DanKat ha scritto: Ho iniziato stendendo una mano du stucco Mr surface 1200 diluitissimo ad aerografo che, una volta sciutto ho lisciato con la 2500, ho quindi passato su tutto il modello, fatta ecezione per radome e dielettrici vari il white alluminium dell'Alclad. Successivamente ho passato il grigio chiaro spruzzando una miscela composta al 30% (circa ad occhio) di 36270 della Mr Color e il restante 70% di alluminio Model Master, questo mix è stato poi schiarito con quantità sempre maggiori di alluminio MM e spruzzato dove, dalle foto, si evidanzia l'have glass. Stessa cosa per il grigio scuro 36118. LE parti non interessate dall'have glass sono state schiarite come al solito con grigio mischiato a rosa.
Ora tra qualche giorno future lavaggi future decals future e poi....qui viene il bello..la finitura finale che non smorzi l'hg :? ...vediamo ho ancora tempo per pensarci e provare.

p.s. per l'effetto piastrella ti assicuro che varia a secondo di come prende la luce, ieri sotto un'altra luce inclinato sembrava tutto grigio uniforme, poi rimesso in orizzontale si è acceso come una lampadina...fa mpressione sembra un camaleonte :-sbraco :-sbraco
Ciao :mrgreen:
Ma i Mr.Color si possono miscelare con i MM? :? I primi non hanno una chimica cone i Gunze o Tamiya ed i secondi a smalto?
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: Modellisti Aretini
Nome: Daniele

Messaggio da DanKat »

FreestyleAurelio ha scritto:
DanKat ha scritto: Ho iniziato stendendo una mano du stucco Mr surface 1200 diluitissimo ad aerografo che, una volta sciutto ho lisciato con la 2500, ho quindi passato su tutto il modello, fatta ecezione per radome e dielettrici vari il white alluminium dell'Alclad. Successivamente ho passato il grigio chiaro spruzzando una miscela composta al 30% (circa ad occhio) di 36270 della Mr Color e il restante 70% di alluminio Model Master, questo mix è stato poi schiarito con quantità sempre maggiori di alluminio MM e spruzzato dove, dalle foto, si evidanzia l'have glass. Stessa cosa per il grigio scuro 36118. LE parti non interessate dall'have glass sono state schiarite come al solito con grigio mischiato a rosa.
Ora tra qualche giorno future lavaggi future decals future e poi....qui viene il bello..la finitura finale che non smorzi l'hg :? ...vediamo ho ancora tempo per pensarci e provare.

p.s. per l'effetto piastrella ti assicuro che varia a secondo di come prende la luce, ieri sotto un'altra luce inclinato sembrava tutto grigio uniforme, poi rimesso in orizzontale si è acceso come una lampadina...fa mpressione sembra un camaleonte :-sbraco :-sbraco
Ma i Mr.Color si possono miscelare con i MM? :? I primi non hanno una chimica cone i Gunze o Tamiya ed i secondi a smalto?
I Mr.Color o Mr Hobby dovrebbero praticamente essere della stessa famiglia dei Gunze, solo a smalto e quindi si mischiano senza problemi con i MM metallizer, naturalmente prima ho fatto le prove :-oook...chissà se si mischiano anche con gli Alclad? il prossimo F- 16 proverò anche questa.
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.

Quindi i Gunze o Tamiya sono degli acrilici e i Mr.Color sono degli smalti?Sono due chimiche differenti.
Comunque complimenti Dankat perchè è venuto davvero bello,peccato che in foto un pò si perde l'effetto metal.
Sicuramente dal vivo sarà uno spetacolo :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Questa tecnica mi incuriosisce assai....... :-SBAV . Seguirò gli sviluppi mooolto attentamente. Una domanda (siccome i primer mi sono......"antipatici") il primer è indispensabile o si può farne a meno....grazie e di nuovo complimenti!!
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da DanKat »

FreestyleAurelio ha scritto:Quindi i Gunze o Tamiya sono degli acrilici e i Mr.Color sono degli smalti?Sono due chimiche differenti.
Esatto sono due chimiche differenti, puoi mescolare i Gunze ed i Tamiya (acrilici) tra loro, ma non puoi mescolare i Gunze o i Tamiya con i Mr Color.
Kit ha scritto:Una domanda (siccome i primer mi sono......"antipatici") il primer è indispensabile o si può farne a meno....grazie e di nuovo complimenti!!
Ci sono varie correnti di pensiero a riguardo, io preferisco passare il primer perchè intanto vedo se ci sono imperfezioni nella stuccatura o sulle superfici, poi mi trovo bene con lo stucco liquido perchè poi lisciandolo diventa lucido e permette di avere un buon fondo per la vernice.
Altri sapranno dirti sicuramente meglio le loro idee a riguardo. :-oook
Grazie a tutti, ma andateci piano con i complimenti, perchè non è ancora finito, e secondo me il peggio deve ancora venire. :?

Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

Ok tutto chiaro adesso,grazie e buon prosieguo ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bellissimo!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da DanKat »

Mentre ero in pausa qualcuno ha scattato di soppiatto questa foto con le decals in lavorazione :lol: :lol:

Immagine

Il lavoro continua....nonostante gli intoppi...

Ciauz :-oook
(A. Lincoln)
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Fino ad ora è un lavoro magistrale! :-oook Non vedo l'ora di vedere il proseguio
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
colori preferiti: grigiiiii Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano

Messaggio da stefanozanella »