MIG 29 BULGARIAN AIR FORCE - GWH 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Re: MIG 29 BULGARIAN AIR FORCE - GWH 1/48

Messaggio da groover81 »

Ciao a tutti!!
aggiorno finalmente il wip.

mi sono dedicato molto ai motori sia perché molto belli sia perché, a modello ultimato, saranno una parte decisamente "importante" dell'aereo.
Mi sono documentato qui sul forum sui vari passaggi e mi sono studiato anche qualche tutorial in rete.

Ho utilizzato prodotti Extreme Metal AK, Alclad, oli di diverse tonalità per il dry, oli per i lavaggi e le polveri tamiya del set D

A me il risultato piace molto.
Voi che ne pensate??
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!

Messaggio da groover81 »

Contemporaneamente al divertimento con i due RD-33 mi sono fatto coraggio e affrontato la parte probabilmente più rognosa del kit: prese d'aria e cappotte motori.
Sono abbastanza soddisfatto del risultato ma il lavoro è stato lungo e tedioso :-disperat

Se posso dare un consiglio a chi ha intenzione di affrontare questo splendido kit, unite prima le due parti ( presa d'aria e cappotta ) e poi unite tutto alla fusoliera. Al contrario le istruzioni GWH fanno unire entrambe le parti direttamente alla fusoliera: in questo modo, dalle mie prove a secco, il lavoro diventa ancora più faticoso e invasivo rispetto la plastica.

Un altro consiglio che sento di dare è quello di rimuovere gli inviti della parte anteriore del blocco, per intenderci quelli posti sotto l'inizio della presa d'aria: in questo modo troverete un allineamento migliore e più semplice partendo dal fondo per poi risalire a squadro.

Ho usato molta plasticard da 0,10 e 0,15: le stuccature sono state fatte con attack in modo tale da lasciarmi la possibilità di re incidere.

Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
Mi sono visto il wip e sono d'accordissimo sui motori in vista. Molto bello il resto del lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

L'effetto sui motori e bello. Bravo, hai ottenuto un ottimo risultato.
Le polveri li hanno resi un filo opachi. Potresti dare dei ricchi di "luce" al metallo con dry brush mirati.
Idem per alcuni punti con i lavaggi
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

Ciao Matteo, ho anch'io questo modello non pensavo che fosse così impreciso,bel lavoro sui motori,peccato che poi spariscono ma comunque il colorarli è sempre un buon esercizio, magari potresti vedere se si può lasciare fuori un pezzo e con gli after come ugelli ecc , tappare il vuoto sull'aereo,io avevo intezione di fare così sul mio.
Mi lascia anche un po' perlpesso la quantità di fotoincisioni, ho anche l'accademy che sapevo parecchio errato e ho acquistato parecchio materiale per renderlo decente ma da G.W.H. non me lo sarei mai aspettato.
Comunque ti seguo con interesse sosì quando mi deciderò di fare il mio saprò già dove fare più attenzione
Un saluto
Immagine
Marco
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Ottimi lavori. Il montaggio é molto impegnativo a quel che vedo. Non pensavo.

Maurizio
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

accidenti, mi stavo perdendo il wip del miggozzo. Bravissimo col botto; il motore è stupendo! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
groover81
Supreme User
Supreme User

Messaggio da groover81 »

pitchup ha scritto: 24 maggio 2020, 12:26 Ciao Matteo
Mi sono visto il wip e sono d'accordissimo sui motori in vista. Molto bello il resto del lavoro!
saluti
Grazie Max
FreestyleAurelio ha scritto: 24 maggio 2020, 14:26 L'effetto sui motori e bello. Bravo, hai ottenuto un ottimo risultato.
Le polveri li hanno resi un filo opachi. Potresti dare dei ricchi di "luce" al metallo con dry brush mirati.
Idem per alcuni punti con i lavaggi
hai ragione, le polveri li hanno opacizzati molto: dry in grigio chiaro??
spartacus2000 ha scritto: 24 maggio 2020, 22:46 Ciao Matteo, ho anch'io questo modello non pensavo che fosse così impreciso,bel lavoro sui motori,peccato che poi spariscono ma comunque il colorarli è sempre un buon esercizio, magari potresti vedere se si può lasciare fuori un pezzo e con gli after come ugelli ecc , tappare il vuoto sull'aereo,io avevo intezione di fare così sul mio.
Mi lascia anche un po' perlpesso la quantità di fotoincisioni, ho anche l'accademy che sapevo parecchio errato e ho acquistato parecchio materiale per renderlo decente ma da G.W.H. non me lo sarei mai aspettato.
Comunque ti seguo con interesse sosì quando mi deciderò di fare il mio saprò già dove fare più attenzione
in realtà l'unica zona veramente ostica fin'ora è quella delle prese d'aria e copertura motori: il resto è andato abbastanza liscio.
Maurizio ha scritto: 25 maggio 2020, 8:03 Ottimi lavori. Il montaggio é molto impegnativo a quel che vedo. Non pensavo.

Maurizio
Grazie Maurizio.
Secondo me comunque la bellezza del dettaglio di questo kit fa "sopportare" alcune complicazioni senza troppa fatica ;)
Bonovox ha scritto: 25 maggio 2020, 8:47 accidenti, mi stavo perdendo il wip del miggozzo. Bravissimo col botto; il motore è stupendo! :-SBAV
Grazie mille!!!

Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Per il dry usa un tono metallico
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sui petali dovresti aggiungere qualche macchia blu... in moltissime foto si notano dell'ossido di questo colore dovuto alla "cottura" del metallo Matteo.
Come dice anche Aurelio, è tutto un pò troppo scuro.. un pò di dry brush e delle polveri non guasterebbero. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”