M-346 Lavi - 1/48 Kinetic - FINITO!!!
Moderatore: Madd 22
- Kuma
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista esordiente figurini (modellista è anche fin troppo generoso).
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Diego
Re: M-346 Lavi - 1/48 Kinetic
Questo modello è davvero figo! Sottoscriverò il tuo wip perché sono curioso dell’esito finale.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Dalla foto si capisce poco.... comunque di creare un invito che permetta al carrello di scivolare e incastrarsi anche col pozzetto chiuso... 
- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
Aggiornamenti.
Non volevo aggiungere nulla, però ogni tanto mi parte la mano.
Ho voluto aprire quelle feritoie sulla coda, poichè sopra ci andrà una bella fotoincisione e lasciarle chiuse pareva proprio brutto brutto. E nella parte interna ho costruito una scatolina affinchè non si corra il rischio che si veda qualcosa. Stesso discorso per la pancia. c'era un altro sfogo tappato malamente. l'ho bucato e nella parte interna c'ho messo un pezzo di sprue bucato anch'esso. Così si ha la sensazione che entrando li si vada da qualche parte
dettagli by Takaya74, su Flickr
dettagli2 by Takaya74, su Flickr
dettagli4 by Takaya74, su Flickr
dettagli5 by Takaya74, su Flickr
dettagli6 by Takaya74, su Flickr
Non volevo aggiungere nulla, però ogni tanto mi parte la mano.
Ho voluto aprire quelle feritoie sulla coda, poichè sopra ci andrà una bella fotoincisione e lasciarle chiuse pareva proprio brutto brutto. E nella parte interna ho costruito una scatolina affinchè non si corra il rischio che si veda qualcosa. Stesso discorso per la pancia. c'era un altro sfogo tappato malamente. l'ho bucato e nella parte interna c'ho messo un pezzo di sprue bucato anch'esso. Così si ha la sensazione che entrando li si vada da qualche parte

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ben fatto, sono questi piccoli dettagli cha fanno la differenza.
- Takaya74
- Knight User
Modifiche varie.
Ho ricontrollato, dal libro, il contenuto della griglia eeee..... niente ho divuto rifarla. Poichè da fuori si notano dei dettagli. E allora l'ho tolta e rifatta inserendo qualche dettaglio. Avrei dovuto limare le sbarre, che nella realtà sono più sottili, ma avrei rischiato di romperle.
Poi sul fianco, in zona posteriore, ci sono due aperture con delle griglie. Sul modello erano solo accennate. Allora le ho forate e leggermente allargate ed ho inserito nella parte interna due strati di tulle (retina dei confetti per capirci) a simulare la griglia metallica. Non so se riesce a rendere, poichè avrei dovuto assottigliare lo spessore intorno al foro, ma anche qui avrei rischiato di sfondare e creare un buco enorme.... ho fatto quanto ho potuto. Spero non sia stato vano il tentativo.
Scusate, foto fatte col telefono.
Scatolina by Takaya74, su Flickr
Griglia1 by Takaya74, su Flickr
Griglia2 by Takaya74, su Flickr
Ho ricontrollato, dal libro, il contenuto della griglia eeee..... niente ho divuto rifarla. Poichè da fuori si notano dei dettagli. E allora l'ho tolta e rifatta inserendo qualche dettaglio. Avrei dovuto limare le sbarre, che nella realtà sono più sottili, ma avrei rischiato di romperle.
Poi sul fianco, in zona posteriore, ci sono due aperture con delle griglie. Sul modello erano solo accennate. Allora le ho forate e leggermente allargate ed ho inserito nella parte interna due strati di tulle (retina dei confetti per capirci) a simulare la griglia metallica. Non so se riesce a rendere, poichè avrei dovuto assottigliare lo spessore intorno al foro, ma anche qui avrei rischiato di sfondare e creare un buco enorme.... ho fatto quanto ho potuto. Spero non sia stato vano il tentativo.
Scusate, foto fatte col telefono.

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Hai fatto bene ad aprire la griglia Flavio... dovresti solo rifinire meglio i fori, si vedono ancora dei residui di plastica.
Il foro tra i due motori è lo scarico dell'APU e per fare un lavoretto pulito dovresti simulare il condotto interno un pò più lungo.
Le griglie in tulle, invece, sono abbastanza fuori scala... purtroppo quello dei confetti non è il massimo.
Avrei quello che fa per te... ma dovremmo organizzarci per una consegna..!
Il foro tra i due motori è lo scarico dell'APU e per fare un lavoretto pulito dovresti simulare il condotto interno un pò più lungo.
Le griglie in tulle, invece, sono abbastanza fuori scala... purtroppo quello dei confetti non è il massimo.
Avrei quello che fa per te... ma dovremmo organizzarci per una consegna..!
- Takaya74
- Knight User
Beh.... in foto sembrano enormi. A occhio nudo e senza occhiali, non si vede quasi nulla. Sono stato tentato di non farlo.
Per il tulle concordo sono fuori scala e tieni presente che i fori sono stati leggermente allargati, ma sono ancora più piccoli dei fori della griglia. Quindi anche qui lavoro quasi inutile, ma mi piaceva provare.
Ti ringrazio dell'offerta ma..... ho già chiuso la fusoliera
Per il tulle concordo sono fuori scala e tieni presente che i fori sono stati leggermente allargati, ma sono ancora più piccoli dei fori della griglia. Quindi anche qui lavoro quasi inutile, ma mi piaceva provare.
Ti ringrazio dell'offerta ma..... ho già chiuso la fusoliera

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bei lavori di dettaglio! rifinisci le griglie e ci sei! senza contare poi la consegna misteriosa che sicuramente di aiuterà

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ