Lockheed F-104G - COCKPIT - Esci 1/12

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Lockheed F-104G - COCKPIT - Esci 1/12

Messaggio da pankit »

Bonovox ha scritto: 20 settembre 2019, 15:46 Molto bello il casco. Penso che se fosse stato il tuo sicuramente avresti esagerato con uno bello scratch delle cinghie ed attacchi laterali della mascherina, vero? In effetti così mi sembra troppo "elementare" però se al tuo amico sta bene allora ok. ;)
Se fosse stato il mio al posto di 20 giorni avrei impiegato 3 mesi, sia per lentezza che per rifargli un sacco di cosine eheh
Ho capito che non essendo un kit di un aereo completo non mi ha fatto prendere la mano e poi si, mi é stato richiesto esclusivamente il montaggio quindi buona la prima! :)

Ciao Francesco!!!
Dioramik ha scritto: 20 settembre 2019, 18:09 Ottimo, tutto molto bello, complimenti! :clap:

Grazie Silvio, mi é piaciuto per far pratica :P
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
scratch builder: no
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Bellissimo il casco. Peccato per il pomello della visiera in posizione errata.

In effetti il seggilino sembra un pó… spoglio.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!

Messaggio da pankit »

drinkyb ha scritto: 23 settembre 2019, 8:08 Bellissimo il casco. Peccato per il pomello della visiera in posizione errata.

In effetti il seggilino sembra un pó… spoglio.
Esattamente, su entrambi andrebbe fatto un gran lavoro, il casco potrebbe migliorare molto perché anche la maschera ha una posizione troppo rigida e innaturale.
Quando ne farò uno per me ci penserò :think: :-oook
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Che spettacolo! Ricordo quanto sognavo quel kit da piccolo, ma non si riusciva mai a trovare perché fuori catalogo da tempo! Bellissimo lavoro
ciao
Ale
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
BravoYankee17
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo statico
colori preferiti: Tamiya, Gunze, MRP, Hataka
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabiano

Messaggio da BravoYankee17 »

pankit ha scritto: 20 settembre 2019, 18:30
Bonovox ha scritto: 20 settembre 2019, 15:46 Molto bello il casco. Penso che se fosse stato il tuo sicuramente avresti esagerato con uno bello scratch delle cinghie ed attacchi laterali della mascherina, vero? In effetti così mi sembra troppo "elementare" però se al tuo amico sta bene allora ok. ;)
Se fosse stato il mio al posto di 20 giorni avrei impiegato 3 mesi, sia per lentezza che per rifargli un sacco di cosine eheh
Ho capito che non essendo un kit di un aereo completo non mi ha fatto prendere la mano e poi si, mi é stato richiesto esclusivamente il montaggio quindi buona la prima! :)

Ciao Francesco!!!
Dioramik ha scritto: 20 settembre 2019, 18:09 Ottimo, tutto molto bello, complimenti! :clap:

Buongiorno Mattia, scusa se riapro questo vecchio WiP ma visto che sto affrontando il cockpit dell'F-16 volevo chiederti se, oltre che sulla pedaliera, hai fatto dei lavaggi anche sul resto dei pannelli e dei particolari o se hai fatto solo il dry-brush.
Nel caso tu avessi fatto solo il dry-brush, vista la mia totale inesperienza e incapacità, volevo chiederti il motivo di questa scelta.

Grazie mille, Fabiano.
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

BravoYankee17 ha scritto: 7 gennaio 2021, 11:59

Ciao Francesco!!!

Buongiorno Mattia, scusa se riapro questo vecchio WiP ma visto che sto affrontando il cockpit dell'F-16 volevo chiederti se, oltre che sulla pedaliera, hai fatto dei lavaggi anche sul resto dei pannelli e dei particolari o se hai fatto solo il dry-brush.
Nel caso tu avessi fatto solo il dry-brush, vista la mia totale inesperienza e incapacità, volevo chiederti il motivo di questa scelta.

Grazie mille, Fabiano.
Ciao Fabiano!!
Se non ricordo male ho fatto principalmente un drybrush sulle console nere e poi ho passato un colore vinilico nero opaco molto diluito lungo le pannellature e gli spigoli per aumentare un pò la profondità, non hanno ricevuto un vero e proprio lavaggio ad olio ecco. Ho optato solo per il drybrush per una questione di rapidità e di risultato meno pasticciato, in più non puntavo a realizzare un cockpit molto usurato e mi sono tenuto davvero leggero!

Spero di esserti stato utile!
BravoYankee17
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo statico
colori preferiti: Tamiya, Gunze, MRP, Hataka
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabiano

Messaggio da BravoYankee17 »

pankit ha scritto: 8 gennaio 2021, 12:34
BravoYankee17 ha scritto: 7 gennaio 2021, 11:59

Ciao Francesco!!!

Grazie mille, Fabiano.
Ciao Fabiano!!
Se non ricordo male ho fatto principalmente un drybrush sulle console nere e poi ho passato un colore vinilico nero opaco molto diluito lungo le pannellature e gli spigoli per aumentare un pò la profondità, non hanno ricevuto un vero e proprio lavaggio ad olio ecco. Ho optato solo per il drybrush per una questione di rapidità e di risultato meno pasticciato, in più non puntavo a realizzare un cockpit molto usurato e mi sono tenuto davvero leggero!

Spero di esserti stato utile!
Ciao Mattia, grazie mille per le tue indicazioni, sei stato utilissimo.
Quindi sulla vasca, se non capisco male, non hai fatto nulla, ti sei concentrato sulle consolle laterali e sul cruscotto. Anche sul seggiolino non hai fatto nulla?
Rispondi

Torna a “Under Construction”