MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Messaggio da Bonovox »

bhè, già il pre che hai pensato è più interessante viste poi le successive velature di colore sopra che sfumeranno l'effetto.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Vai max...!!! Il tutto si fa veramente interessante....hai la mia benedizione (faccina che benedice.....) e poi qualcuno candidato per il "rogo" deve pure esserci..... :-sbraco .
Ti seguo con interesse e non mi dispiacerebbe un futuro incontro "alchemico"....in fondo, Livorno non dista molto da Prato... :?: :!: :roll: ;) !!!

Ciao!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Saluti
Kit ha scritto:e poi qualcuno candidato per il "rogo" deve pure esserci
... sento odore di bruciato!..Prato???? Ma c'è qualche negozio di modellismo a Prato???
Bonovox ha scritto:bhè, già il pre che hai pensato è più interessante viste poi le successive velature di colore sopra che sfumeranno l'effetto.
... se fosse un monocolore l'avrei già tuffato di velature.... ahimè son 3 colori :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:... se fosse un monocolore l'avrei già tuffato di velature.... ahimè son 3 colori :-disperat
Così ci mostri al meglio la tecnica no?^^
continua così Max :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

Jacopo ha scritto:
pitchup ha scritto:... se fosse un monocolore l'avrei già tuffato di velature.... ahimè son 3 colori :-disperat
Così ci mostri al meglio la tecnica no?^^
continua così Max :-oook
Della serie:"Armiamoci e partite!!!"(leggasi:"TU sperimenta sul tuo modello :-sdra ,cosi NOI impariamo !!! :-ice )
Comunque,a parte le nostre divagazioni teoriche,la tua interpretazione mi piace molto e qualche altra foto la vedrei volentieri!!!
mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
colori preferiti: gunze, Lifecolor
Nome: mau

Messaggio da mauilgeo »

Ciao max
Ottimo lavoro ed ottimo "esperimento"
ma a parte tutto, complimenti per l'eccezzionale manualità con i colori!! :-oook
Massimo ha scritto:Della serie:"Armiamoci e partite!!!"(leggasi:"TU sperimenta sul tuo modello :-sdra ,cosi NOI impariamo !!! :-ice )
:-ice :-ronf :-ice :-ronf :-ice
saluti
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Grande Max il "pioniere" di MT..... :-D
Seguo con interesse i tuoi "esperimenti" Max, in particolare con le colorazioni hai una padronanza che ti invidio...
Prima di dirti cosa penso voglio vedere il finale....con te non è mai detta l'ultima ...quindi aspetto....ma fai presto che i tuoi esperimenti (lo ripeto) mi servono per il mio A-7...... :-oook

Gigi
Ultima modifica di MORO21 il 16 febbraio 2012, 20:40, modificato 1 volta in totale.
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

Ciao Max!!! :-D Non sono mai intervenuto ma ho sempre seguito il wip dall'inizio!! La tecnica che hai usato è molto da "carrarmatari" ... Non mi convince molto l'effetto sulla fusoliera ... secondo me ( come dice massimo) dovresti partire dal dorso chiaro e via via scurire scendendo :-oook

Se può interessare:

http://www.missing-lynx.com/articles/ot ... nmr_1.html
http://www.armorama.com/modules.php?op= ... artid=2006

fonti : missing-lynx /armorama, i diritti sono degli autori
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ah ah ah ah ah :-sbraco ... mi sento anche un pò Brancaleone in questa personalissima crociata....avanti miei miei prodi!!!!!
Ragà spero solo che alla fine l'alcool e la pezza non abbiano il sopravvento.
trachio001 ha scritto: La tecnica che hai usato è molto da "carrarmatari" .
...eh si in effetti è indicata per quei mezzi, però sono convinto anche che: su un velivolo può essere usata ma diversamente, che alcuni velivoli siano più indicati di altri (F16, Flanker...i meno spigolosi), che alcuni colori siano più gestibili di altri, che forse usato come preshading garantisce un migliore risultato.... lo so oramai non ci dormo! :-ronf
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
Ah ah ah ah ah :-sbraco ... mi sento anche un pò Brancaleone in questa personalissima crociata....avanti miei miei prodi!!!!!
Ragà spero solo che alla fine l'alcool e la pezza non abbiano il sopravvento.
trachio001 ha scritto: La tecnica che hai usato è molto da "carrarmatari" .
...eh si in effetti è indicata per quei mezzi, però sono convinto anche che: su un velivolo può essere usata ma diversamente, che alcuni velivoli siano più indicati di altri (F16, Flanker...i meno spigolosi), che alcuni colori siano più gestibili di altri, che forse usato come preshading garantisce un migliore risultato.... lo so oramai non ci dormo! :-ronf
saluti
Caro max ho due cose da dire: spero non finisca come Brancaleone con tutto il cuore :-oook
e secondariamente la tecnica dei corazzati funziona meglio sui Phantom II visto che alcune cellule hanno piu anni di me hahahahah.
Rispondi

Torna a “Under Construction”