F-104G MM6502 : FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

Re: F-104G MM6502 : C-2

Messaggio da starmaster »

ecco...
--> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =86&t=5770 --> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 220&t=6713
attento però a non confonderti tra il G e l'S..

i lavori di altri amici questo potrebbe fare al caso tuo ...un 104 anni 60 ma in versione mimetica...

--> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 162&t=4352
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao,bellissimo il tuo progetto ed anche il lavoro fatto sin ora......per evitare il lucido degli oli prova ad asciugare il pezzo trattato con un phon,non troppo caldo ne' troppo vicino.......Ciao e buon lavoro Enrico. :-oook
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Effettivamente sui primi 104 i teli copri strumenti erano in una tela color cachi/beige chiaro
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

il seggiolino è bellissimo fabrizio, come inizio non è per niente male, :-oook :-oook ti seguirò con interesse, il 104 è tra i miei progetti per il lungo inverno! :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Scusate se mi intrometto... ma posso dire la mia?
Fabrizio: Da quanto tempo è che fai modellismo?
Se non è molto, secondo me cercare subito la perfezione ti farà odiare questo aereo o addirittura il modellismo!... Tutto a tempo dovuto...
Io credo che per adesso l'importante sia che impari bene la fase di incollaggio, stuccatura, carteggiatura e verniciatura...
Poi il resto verrà da se con l'esperienza che farai...
Se invece non sei alle prime armi ma sei un modellista abbastanza esperto allora non parlo più e lascio la parola a chi il 104 lo conosce perfettamente e che quindi saprà consigliarti al meglio...
Tornando al modello, secondo me hai fatto proprio un bel seggiolino... molto molto bello :-oook
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

matteo44 ha scritto:Scusate se mi intrometto... ma posso dire la mia?
Fabrizio: Da quanto tempo è che fai modellismo?
Se non è molto, secondo me cercare subito la perfezione ti farà odiare questo aereo o addirittura il modellismo!... Tutto a tempo dovuto...
Io credo che per adesso l'importante sia che impari bene la fase di incollaggio, stuccatura, carteggiatura e verniciatura...
Poi il resto verrà da se con l'esperienza che farai...
Se invece non sei alle prime armi ma sei un modellista abbastanza esperto allora non parlo più e lascio la parola a chi il 104 lo conosce perfettamente e che quindi saprà consigliarti al meglio...
Tornando al modello, secondo me hai fatto proprio un bel seggiolino... molto molto bello :-oook
Grazie Matteo,
modello per rilassarmi, non ho nessuna intenzione di aggiungere altro stress ;)

Sono nuovo del sito, ho pubblicato qualche modello, e questo 104 è nato dopo l'entusiasmo per un F-84G italiano ECCO IL POST

Ciao
Fabrizio
matteo44

Messaggio da matteo44 »

pawn ha scritto:Sono nuovo del sito, ho pubblicato qualche modello, e questo 104 è nato dopo l'entusiasmo per un F-84G italiano ECCO IL POST
Ciao
Scusami ma ho una memoria veramente pessima per queste cose... :-crazy
Ok... non sei alle prime armi quindi :oops: .... come detto non parlo più.... ma ti seguirò comunque con molto interesse! :-oook
pawn
Undead User
Undead User
ora anche pupassettaro

Messaggio da pawn »

Parla Matteo, esprimiti liberamente.
Ho tanto da imparare, altrimenti non avrebbe senso postare WIP :)

Il tuo consiglio è valido in qualsiasi stadio.

Dovrete attendere un poco per i progressi, il mutuo ed il principale non vogliono che mi dedichi esclusivamente al modellismo :-sbraco :-sbraco
Fabrizio
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Nome: Valter

Messaggio da Valter »

Hai fatto proprio un bel seggiolino, complimenti. Secondo la mia opinione ogni lavoro che ognuno con il proprio costante lavoro e applicazione porta avanti deve essere orgoglio peersonale. Sicuramente il tuo "104" alla fine sarà bellissimo, l'importante è che tu sia sempre soddisfatto del tuo lavoro.
Chiaramente come in ogni lavoro se uno si applica sempre un pò di più è normale che i lavori di "fino" saranno sempre migliori.
Buon lavoro da un ex "centoquattrista"!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pawn
Undead User
Undead User
ora anche pupassettaro

Messaggio da pawn »

I progressi sono rallentati dalla alta attività al lavoro :-ronf

Il cockpit è quasi finito, alcune maniglie ancora, ma le metto nel momento in cui lo chiudo in fusoliera.

- Esperti di 104:
Immagine

Nei primissimi esemplari lo strumento nel circoletto era presente? Da alcuni manuali sembrerebbe di no.

-Esperti di 104 hasegawa:
il kit fornisce l'opportunità di fare le luci di posizione con un trasparente. Ovvero forare la fusoliera ed inserire il vetrino.
Non mi convince la praticità della soluzione e l'effetto finale sarà buono?
Voi come avete fatto, E' una operazione che dovrei fare a breve visto che sto per chiudere i due gusci.
Mi era venuto in mente, ora faccio i fori, e poi a modello finito inserisco i trasparenti senza farli cadere dentro.

F.
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Under Construction”