North American P-51 B Mustang (Tamiya 1/48)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: North American P-51 B Mustang (Tamiya 1/48)

Messaggio da CoB »

Bonovox ha scritto:
CoB ha scritto:
ircedofe ha scritto:vai di bonnie lee pulito come quando mamma lo ha fatto!! :-oook :-oook
pulito io? giammai!!....
irce...se ci tieni alla tua incolumità non pronunciare più quella parola su questo wip.... :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Ma si Mauro tira a sorteggio, quello che esce fai, sono tutti belli! I serbatoi io li metterei! :-oook
a casa mia solo i vetrini devono essere puliti e lindi come il culetto di un bebè! (dopo il cambio...) ehehehe
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Anche io opterei per l'Hunter, buon lavoro Mauro, se ti occorre dovrei avere un pò di carto sul Mustang.
Ciao.
abrizio :-oook
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

BernaAM ha scritto:Anche io opterei per l'Hunter, buon lavoro Mauro, se ti occorre dovrei avere un pò di carto sul Mustang.
Ciao.
abrizio :-oook
grazie fabrì se mi serve ti faccio un fischio. va a finire che faccio l'hun hunter texas veramente...ho già qualche idea per invecchiare il verde e con quali colori miscelare la tinta di base...non il solito grigio o il solito bianco :-prrrr
Immagine
Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Maurè dimmi con cosa lo schiarisci sto verde......sai mi serve per l'A7 Greco ....che avevano il verde schiarito che quasi sembra un grigio.... :-oook :-SBAV :-SBAV

Gigi
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

MORO21 ha scritto:Maurè dimmi con cosa lo schiarisci sto verde......sai mi serve per l'A7 Greco ....che avevano il verde schiarito che quasi sembra un grigio.... :-oook :-SBAV :-SBAV

Gigi
se il verde diventa quasi grigio gigi, vai tranquillamente di grigio, magari fai due desaturazioni la prima col verde + bianco o col grigio chiaro, la seconda fai delle sfumature col verde misto al 36440 che è una tonalità di grigio che ha un "retrogusto crema..." due desaturazioni per me sono l'ideale la prima fai un post classico il secondo delle sfumature vere e proprie magari striature dove serve...
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Il verde solitamente si schiarisce con del giallo.
Ciao :cool:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

CoB ha scritto:ho già qualche idea per invecchiare il verde e con quali colori miscelare la tinta di base...non il solito grigio o il solito bianco :-prrrr

Il Mig-21 lo avevi ridotto "a pois" ad un certo punto... a questo poro Mustang che gli fai, le strisce "a zebra"?! :-sbraco :-prrrr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

Starfighter84 ha scritto:
CoB ha scritto:ho già qualche idea per invecchiare il verde e con quali colori miscelare la tinta di base...non il solito grigio o il solito bianco :-prrrr

Il Mig-21 lo avevi ridotto "a pois" ad un certo punto... a questo poro Mustang che gli fai, le strisce "a zebra"?! :-sbraco :-prrrr
sotto natale vieni a casa mia col bloc notes ed una penna che ne dovrai prendere di appunti quando io vernicio!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr :-prrrr

per il resto ha ragione fabrizio questo tipo di verde qui va schiarito col giallo, ma se uno ha paura di farsi prendere la mano anche il 36440 va bene io l'ho fatto sul tornado...
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
capisco che è un pò di tempo che manco qui sopra però alla fine non posso fare altro che notare le Vs bruttissime facce in firma che si pavoneggiano in pose equivoche manco fossero conigliette di Playboy..... ma neanche una (dico una) foto dei lavori fatti????? Bene allora per punizione questo P51 dovrà essere un bel natural "heavy" metal per scontare, abbagliare ed oscurare i vostri visi degni di Alcatraz.
Quindi caro CoB la prossima volta che visito il post voglio mettere su gli occhiali da sole ok per pararmi gli occhi? :-prrrr
saluti :-sbraco
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
capisco che è un pò di tempo che manco qui sopra però alla fine non posso fare altro che notare le Vs bruttissime facce in firma che si pavoneggiano in pose equivoche manco fossero conigliette di Playboy..... ma neanche una (dico una) foto dei lavori fatti????? Bene allora per punizione questo P51 dovrà essere un bel natural "heavy" metal per scontare, abbagliare ed oscurare i vostri visi degni di Alcatraz.
Quindi caro CoB la prossima volta che visito il post voglio mettere su gli occhiali da sole ok per pararmi gli occhi? :-prrrr
saluti :-sbraco

hahahah no no che occhiali da sole! la mascherina da saldatore!! :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”