WIP - Mikoyan-Gurevich MiG-3 "Za partiy bolshevikov" - Trumpeter 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

esaphoto86
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Apprendista modellista
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: -
Nome: Emanuele

Re: Mikoyan-Gurevich MiG-3 "Za partiy bolshevikov" - Trumpeter 1/48

Messaggio da esaphoto86 »

Bonovox ha scritto: 23 maggio 2020, 17:20 bella scelta l'elica russa. ;)
Grazie Francesco, speriamo riuscirò a render onore a questo modello
robycav ha scritto: 23 maggio 2020, 20:56 Ciao Emanuele
ti lascio un link dove ho espresso le mie considerazioni sui colori Hataka e puoi vedere il risultato del AMT-7.
https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 10#p462180
e nelle pagine successive
Ciao!!
FreestyleAurelio ha scritto: 24 maggio 2020, 14:43 Se devi acquistare gli Hataka scegli la linea orange che sono colori laquer dedicati alle applicazioni ad aeropenna. alla stessa stregua dei Mr.Paint che altrettanto ti consiglio.
Grazie Roberto per il link e grazie Aurelio per le dritte.
Oggi ho effettuato l'ordine, alla fine ho optato per l Amt-7 linea orange di Hataka e un Tamiya XF-2.
Ora non rimane che attendere l arrivo dei due modelli e dei colori.
Godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo.
esaphoto86
Super Extreme User
Super Extreme User

WIP - Mikoyan-Gurevich MiG-3 "Za partiy bolshevikov" - Trumpeter 1/48

Buona sera a tutti, oggi piccolo aggiornamento.
In attesa dei colori ne ho approfittato per documentarmi un pò ed ho ricostruito quella che poteva essere la colorazione degli interni del MiG3 che vorrei riprodurre.
Dico "poteva" in quanto non ci sono certezze assolute, la documentazione è scarsa ed infine la colorazione non era "standard"..poteva variare da esemplare a esemplare. Ho sviluppato queste viste inserendo i probabili colori per un Mig in colorazione invernale, spero possa tornare utile a qualcuno in futuro.
Tengo a precisare che quanto riportato nell'immagine sotto è stato "battezzato" dallo stesso Massimo Tessitori.
Le tonalità dei verdi potrebbero non esser fedeli al 100% ma a grandi linee erano quelle.
A presto

Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Re: WIP - Mikoyan-Gurevich MiG-3 "Za partiy bolshevikov" - Trumpeter 1/48

Messaggio da Dioramik »

Seguo con interesse questo tuo W.I.P., un soggetto bellissimo, buon lavoro e buon divertimento.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Off Topic
esaphoto86 ha scritto: 27 maggio 2020, 23:14 ...
Tengo a precisare che quanto riportato nell'immagine sotto è stato "battezzato" dallo stesso Massimo Tessitori.
...
Ciao Emanuele, chiedo scusa ma ignoro del tutto chi sia il Signor Massimo Tessitori che citi nel testo, e forse non sono l'unico...
Da quanto scrivi deduco abbia una profonda conoscenza del soggetto in questione, ci daresti cortesemente qualche informazione in più su di lui?

Grazie mille.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Ciao Emanuele, buon divertimento con questo modello,vedo che sei partito alla grande!
Per i colori, io sono colui che ha provato la linea red degli hataka che sono dei vinilici da stendere preferibilmente ad aerografo ( un po come i vallejo air). Sono buoni, ma se vuoi stare sul sicuro prendi la linea orange come ti ha consigliato Roberto che sono lacquer .
Sul sito polacco ci sono anche dei set dedicati hataka che contengono spesso e volentieri tutti i colori relativi ad un determinato periodo storico di una nazione.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

esaphoto86 ha scritto: 27 maggio 2020, 23:14
Non prendere alla lettera... cerca riscontri anche su altri siti. Un'informazione comprovata e quasi una certezza... un'informazione da sola è quasi una supposizione...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
esaphoto86
Super Extreme User
Super Extreme User

davmarx ha scritto: 28 maggio 2020, 11:23
Off Topic
esaphoto86 ha scritto: 27 maggio 2020, 23:14 ...
...
Ciao Emanuele, chiedo scusa ma ignoro del tutto chi sia il Signor Massimo Tessitori che citi nel testo, e forse non sono l'unico...
Da quanto scrivi deduco abbia una profonda conoscenza del soggetto in questione, ci daresti cortesemente qualche informazione in più su di lui?

Grazie mille.
Ciao Davide, avevo parlato di Massimo qualche post fa.
Reputo Tessitori uno dei massimi esperti sul mondo dei velivoli russi, ha svolto lunghe ricerche e reperito un sacco di materiale che trovi sul suo sito:
https://massimotessitori.altervista.org ... index.html
esaphoto86
Super Extreme User
Super Extreme User

heinkel111 ha scritto: 28 maggio 2020, 11:35 Ciao Emanuele, buon divertimento con questo modello,vedo che sei partito alla grande!
Per i colori, io sono colui che ha provato la linea red degli hataka che sono dei vinilici da stendere preferibilmente ad aerografo ( un po come i vallejo air). Sono buoni, ma se vuoi stare sul sicuro prendi la linea orange come ti ha consigliato Roberto che sono lacquer .
Sul sito polacco ci sono anche dei set dedicati hataka che contengono spesso e volentieri tutti i colori relativi ad un determinato periodo storico di una nazione.
Ciao Marco ti confermo che ho acquistato i colori della linea orange.
Speriamo arrivino al più presto così li testo.
esaphoto86
Super Extreme User
Super Extreme User

Starfighter84 ha scritto: 28 maggio 2020, 12:00 Non prendere alla lettera... cerca riscontri anche su altri siti. Un'informazione comprovata e quasi una certezza... un'informazione da sola è quasi una supposizione...
Ciao Valerio, quello che dici é verissimo. Oltre al sito di Massimo ho cercato anche su altri siti.
Certezze su questo modello purtroppo ce ne sono poche in quanto le foto sono tutte in bn e quindi é difficile risalire al colore esatto inoltre come dicevo anche la colorazione non era standard e variava parecchio.
Vorrei spezzare una lancia a favore delle info riportate da Massimo sul suo sito. Ogni affermazione é corredata da foto e documentazione, non si é limitato a trascrivere delle info o delle supposizioni.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

esaphoto86 ha scritto: 28 maggio 2020, 12:02
Ciao Davide, avevo parlato di Massimo qualche post fa.
Reputo Tessitori uno dei massimi esperti sul mondo dei velivoli russi, ha svolto lunghe ricerche e reperito un sacco di materiale che trovi sul suo sito:
https://massimotessitori.altervista.org ... index.html
Grazie Emanuele, infatti ricordavo che l'avevi già citato ma per mia colpa non mi ero accorto che avevi già allegato il link al suo sito nel tuo primo post, forse ero più interessato a leggere quanto scritto da te dato che il tempo resta purtroppo tiranno.
Osserverò volentieri quanto si trova sul sito che hai segnalato. :-oook

P.S. Ti prego di continuare ad usare la funzione "quotatura multipla" per le risposte come hai già fatto in precedenza onde evitare di appesantire troppo la lettura del tuo wip. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”