Tornado Italeri 1:48 "311° RSV Anniversary"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio

Re: Tornado Italeri 1:48 "311° RSV Anniversary"

Messaggio da Jolly blue »

Gran cosa la stampante 3D...te la invidio moltissimo! Hai fatto bene ad aprire il wip, qui troverai tutti i consigli e le guide che ti serviranno per crescere!
Ah dimenticavo...complimenti anche per il nickname, mi tocca sempre il cuore sentirlo nominare!!
Luke1987
Extreme User
Extreme User
colori preferiti: Mr.Hobby
scratch builder: no
Nome: Luca

Messaggio da Luke1987 »

Complimenti per la progettazione.
Esattamente, da dove hai estrapolato le misure corrette da riprendere in scala per il disegno ?
Il wip lo seguo con molto interesse :)
Jester
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Aerei, auto
colori preferiti: Tamiya, Alclad
Nome: Maurizio
Contatta:

Messaggio da Jester »

Luke, grazie! Vado avanti un po' con calma ma procedo!
Le misure le ho prese un po' direttamente dal modello, approssimandole dai pezzi di serie ed in base a cosa son riuscito a capire dalle foto.
Non ho dati precisi quindi son dovuto giocoforza andare un po' ad occhio ... :-Figo
Ah, non ti ho risposto al messaggio privato perchè ancora non li ho abilitati! :)
Per ora finisco di fare quelle due parti che ancora voglio provare a fare e poi se tutto va bene metto gli STL qui se qualcuno vuole stamparseli
Maurizio "Jester" Massasso
http://www.massasso.it
Luke1987
Extreme User
Extreme User
colori preferiti: Mr.Hobby
Nome: Luca

Messaggio da Luke1987 »

Jester ha scritto: 17 maggio 2020, 9:31 Luke, grazie! Vado avanti un po' con calma ma procedo!
Le misure le ho prese un po' direttamente dal modello, approssimandole dai pezzi di serie ed in base a cosa son riuscito a capire dalle foto.
Non ho dati precisi quindi son dovuto giocoforza andare un po' ad occhio ... :-Figo
Ah, non ti ho risposto al messaggio privato perchè ancora non li ho abilitati! :)
Per ora finisco di fare quelle due parti che ancora voglio provare a fare e poi se tutto va bene metto gli STL qui se qualcuno vuole stamparseli
Ahh ma sei andato a "circa e spanna" come diciamo dalle nostre parti :-sbraco
Resta il fatto che la costruzione si presenta molto bene
( a me piace ).
Sicuramente si potrà correggere visto le foto che ha pubblicato il nostro Admin, ma hai un ottima base di partenza! Avanti così :)

Per i file STL senza impegno, appena ci sono scarico più che volentieri :)
Jester
Frequentatore di MT
Contatta:

Messaggio da Jester »

Si, assolutamente a spanne! :-sbrachev
Ho modificato i monitor, appena fa un pelo più caldo (la resina deve essere almeno a 20° e in officina al momento, causa temporali notturni, sono molto meno...) stampo la versione aggiornata

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Non vedo l'ora di vedere anche queste parti come vengono fuori dalla stampante.
Si avvicina il periodo della 14-esima e sto facendo un serio pensiero se acquistare una stampante 3D e a vedere il risultato e la qualità dei tuoi lavori, il tuo modello di stampante mi ha già convinto.

Ti faccio i complimenti per il lavoro sin d'ora svolto. Ti seguo.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jester
Frequentatore di MT
Contatta:

Messaggio da Jester »

Non ho mollato eh! Solo son stati giorni un po' difficili.
Domani provo a stampare le parti nuove.

Ho avuto, nel frattempo, un "piccolo" problema con l'aerografo ... o più precisamente col mio unico neurone.
Non ridete: leggendo "diluizione Tamiya al 70%" ho pensato "bene, tre gocce di diluente e sette di colore" ... capito? Tre e sette! Sono un fenomeno! :roll:
Mi sembrava che in passato non fosse proprio così, ma mi son detto "Figurati! Sul forum ci sono dei mostri sacri, hanno ragione loro!"
Ed in effetti è vero, ovviamente avete ragione! Sono io che ho capito l'esatto opposto!
Ho provato sul vecchio X-1 per farlo tornare bianco e poi rifare l'arancione e potete immaginare i risultati ... e i santi ...
Ora ho capito, ho quasi finito una boccetta di X-1 a furia di prove e sto aspettando un reintegro.
Ho preso anche un paio di Gunze ... la diluizione di quelli è come i Tamiya? (Quella corretta, intendo! Non quella che avevo calcolato io! :-sbrachev )
A breve vi aggiorno
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Jester ha scritto: 25 maggio 2020, 9:32 ......
Non ridete: leggendo "diluizione Tamiya al 70%" ho pensato "bene, tre gocce di diluente e sette di colore" ... capito? ....
Ho preso anche un paio di Gunze ... la diluizione di quelli è come i Tamiya? (Quella corretta, intendo! Non quella che avevo calcolato io! :-sbrachev )
A breve vi aggiorno
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-BLABLA :-BLABLA :-BLABLA
Si, come i Tamiya. :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Jester ha scritto: 25 maggio 2020, 9:32 leggendo "diluizione Tamiya al 70%" ho pensato "bene, tre gocce di diluente e sette di colore" ... capito? Tre e sette! Sono un fenomeno!
Può capitare... l'importante è non perseverare!! ;)
Potresti anche spingerti ad 80% e giocare un pò con le pressioni del compressore. Prova vari set up ma non scendere mai con la diluizione...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Jester ha scritto: 25 maggio 2020, 9:32 Non ho mollato eh! Solo son stati giorni un po' difficili.
Domani provo a stampare le parti nuove.

Ho avuto, nel frattempo, un "piccolo" problema con l'aerografo ... o più precisamente col mio unico neurone.
Non ridete: leggendo "diluizione Tamiya al 70%" ho pensato "bene, tre gocce di diluente e sette di colore" ... capito? Tre e sette! Sono un fenomeno! :roll:
Mi sembrava che in passato non fosse proprio così, ma mi son detto "Figurati! Sul forum ci sono dei mostri sacri, hanno ragione loro!"
Ed in effetti è vero, ovviamente avete ragione! Sono io che ho capito l'esatto opposto!
Ho provato sul vecchio X-1 per farlo tornare bianco e poi rifare l'arancione e potete immaginare i risultati ... e i santi ...
Ora ho capito, ho quasi finito una boccetta di X-1 a furia di prove e sto aspettando un reintegro.
A breve vi aggiorno
Quoto Francesco e Valerio.
Dai uno sguardo anche qui:
https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 54&t=18848
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”