MIG 29 BULGARIAN AIR FORCE - GWH 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: MIG 29 BULGARIAN AIR FORCE - GWH 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti l'HUD è molto esposto... con tutti i maneggiamenti a cui sarà sottoposto il modello sarà davvero a rischio...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Bei lavoretti :-oook
Sul poggiatesta e sul coprisedile cosa ne diresti di dare una passatina di vernice semilucida? Sono rivestiti di pelle (o simil pelle in stile sedili Fiat 126 :-D ), e spesso hanno anche dei riflessi bluastri ...ma questo non ti chiederei di farlo ;)

ciao ciao
luca
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Attento all'HUD! ma mi piace molto il tuo lavoro di dettaglio :-oook :-oook :-oook
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Molto bello fin qui!! Anche il sedile merita!!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Matteo,

mi sono messo in pari con il wip: del kit ho sempre sentito parlare molto bene, e questa sarà l'occasione per averne o meno la conferma.

Per quanto riguarda l'aereo, nonostante abbia finito per essere messo in ombra dal Flanker e suoi derivati, mi è sempre piaciuto moltissimo.

Ottimi i lavori fin qui; buona prosecuzione. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Messaggio da groover81 »

Starfighter84 ha scritto: 4 maggio 2020, 15:21 In effetti l'HUD è molto esposto... con tutti i maneggiamenti a cui sarà sottoposto il modello sarà davvero a rischio...
Me ne sto accorgendo in questi giorni :-disperat !! tutta esperienza per il rpossimo!
siderum_tenus ha scritto: 8 maggio 2020, 16:01 Ciao Matteo,

mi sono messo in pari con il wip: del kit ho sempre sentito parlare molto bene, e questa sarà l'occasione per averne o meno la conferma.

Per quanto riguarda l'aereo, nonostante abbia finito per essere messo in ombra dal Flanker e suoi derivati, mi è sempre piaciuto moltissimo.

Ottimi i lavori fin qui; buona prosecuzione. :-oook
Il dettaglio del kit è molto molto bello....gli incastri un bel macello!!! :,-(

Ciao a tutti!!
in settimana qualche piccolo lavoretto l'ho fatto.
Ho unito le due semi fusoliere e montato le due code.
Il kit è un pochino faticoso nel montaggio: gli incastri sono un pò macchinosi ( vedi i pozzetti dei carrelli :,-( ) e non sempre precisi.
Sto facendo tantissime prove a secco per cercare di limitare al massimo gli interventi di ripristino di dettaglio e pannellature, in cui tra l'altro sono pessimo. Fin'ora ho usato solo tanto tanto surfacer 500.

Vediamo il risultato una volta lisciato tutto con laquer.

Oggi vorrei iniziare a lavorare sui due motori.
Il Mig 29 monta due Klimov RD-33 e il kit della GWH ha dedicato due stampate solo per loro: il dettaglio è stupefacente!!! :-V

Più li guardo e più sto pensando di lasciare il modello con uno dei motori smontati e fare un piccolo diorama: il kit fornisce anche un piccolo carrello su cui adagiare il motore.
A prescindere da questo voglio però dedicare la massima attenzione a questi due gioiellini anche se una volta chiusi nei loro condotti non si vedrà nulla: sono davvero meravigliosi!!

Ora vi chiedo di darmi un pò di aiuto nella colorazione perché non ne so praticamente nulla. Partirò intanto dando una base di Black base della AK per preparare il fondo....da qui in poi vi prego di aiutarmi!!!
Grazie mille

Immagine Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Matteo, ottimo lavoro fino a qui! Bello il cockpit :-oook
groover81 ha scritto: 10 maggio 2020, 11:13 Fin'ora ho usato solo tanto tanto surfacer 500.
groover81 ha scritto: 10 maggio 2020, 11:13 Vediamo il risultato una volta lisciato tutto con laquer.
Hai riempito le fessure con il Surfacer e una volta secco lo "lisci" con la Tappo Giallo? Mi spiegheresti questa tecnica e quando conviene utilizzarla? Va bene anche il Surfacer 1000? Perchè io in materia so ancora meno :-sbraco Scusa le mille domande :oops:
groover81 ha scritto: 10 maggio 2020, 11:13 Più li guardo e più sto pensando di lasciare il modello con uno dei motori smontati e fare un piccolo diorama: il kit fornisce anche un piccolo carrello su cui adagiare il motore.
Non sarebbe una brutta idea! Un pensierino ce lo farei, sono molto ben dettagliati e sarebbe un peccato rinchiuderli
groover81 ha scritto: 10 maggio 2020, 11:13 artirò intanto dando una base di Black base della AK per preparare il fondo....da qui in poi vi prego di aiutarmi!!!
Qui non saprei che consigliarti non avendo mai montato questo aereo, io ho scoperto da poco gli Alclad e secondo me con alcune tinte puoi tirarci furoi dei begli effetti realistici :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Certo stuccare la linea di giunzione tra le due semi valve che compongono il corpo del motore non è cosa semplice... ci sono troppi dettagli in mezzo Matteo...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Ciao Matteo ottimi lavori vedo finora.
Io sto alla verniciatura sul mio e con i motori ho avuto problemi perché una volta chiuso
hanno lasciato voragini sui pz della copertura.
Come mi hanno consigliato qui sul forum prima di fissare i pz fai
Molte prove a secco sia senza che con i motori.
Poi prova anche il vetro anteriore perché sul mio l hud era troppo
Alto.

Poi x la verniciatura dei motori puoi vedere gli articoli sul forum di Valerio e di
Luca.

Ciao Luca :-oook
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Messaggio da groover81 »

Fly-by-wire ha scritto: 10 maggio 2020, 13:46 Ciao Matteo, ottimo lavoro fino a qui! Bello il cockpit :-oook
groover81 ha scritto: 10 maggio 2020, 11:13 Fin'ora ho usato solo tanto tanto surfacer 500.
groover81 ha scritto: 10 maggio 2020, 11:13 Vediamo il risultato una volta lisciato tutto con laquer.
Hai riempito le fessure con il Surfacer e una volta secco lo "lisci" con la Tappo Giallo? Mi spiegheresti questa tecnica e quando conviene utilizzarla? Va bene anche il Surfacer 1000? Perchè io in materia so ancora meno :-sbraco Scusa le mille domande :oops:
groover81 ha scritto: 10 maggio 2020, 11:13 Più li guardo e più sto pensando di lasciare il modello con uno dei motori smontati e fare un piccolo diorama: il kit fornisce anche un piccolo carrello su cui adagiare il motore.
Non sarebbe una brutta idea! Un pensierino ce lo farei, sono molto ben dettagliati e sarebbe un peccato rinchiuderli
groover81 ha scritto: 10 maggio 2020, 11:13 artirò intanto dando una base di Black base della AK per preparare il fondo....da qui in poi vi prego di aiutarmi!!!
Qui non saprei che consigliarti non avendo mai montato questo aereo, io ho scoperto da poco gli Alclad e secondo me con alcune tinte puoi tirarci furoi dei begli effetti realistici :-oook
Ciao Fabio, in realtà è molto semplice e quando hai delle piccole fessure da riempire è una mano santa perché ti permette di non carteggiare e mantenere intatti i dettagli.
Io riempio le fessure con il surfacer 500 aiutandomi con uno stecchino: lascio asciugare e, quando pronto, bagno dei cotton fioc nella tappo giallo per rimuovere l'eccesso di stucco e portare tutto a filo della plastica.
Mi permetto però di sconsigliarti l'uso del surfacer su tutte quelle parti da reincidere perché si sgretolerebbe: per queste situazioni è perfetto l'attack che , una volta asciutta, diventa come la plastica
Starfighter84 ha scritto: 10 maggio 2020, 14:38 Certo stuccare la linea di giunzione tra le due semi valve che compongono il corpo del motore non è cosa semplice... ci sono troppi dettagli in mezzo Matteo...
Si, hai ragione ma.....fa veramente gola tutto quel dettaglio!!
ta152h ha scritto: 10 maggio 2020, 15:34 Ciao Matteo ottimi lavori vedo finora.
Io sto alla verniciatura sul mio e con i motori ho avuto problemi perché una volta chiuso
hanno lasciato voragini sui pz della copertura.
Come mi hanno consigliato qui sul forum prima di fissare i pz fai
Molte prove a secco sia senza che con i motori.
Poi prova anche il vetro anteriore perché sul mio l hud era troppo
Alto.

Poi x la verniciatura dei motori puoi vedere gli articoli sul forum di Valerio e di
Luca.

Ciao Luca :-oook
Ciao Luca, mi puoi segnalare gli articoli di cui parli?? grazie mille
Per quanto riguarda il montaggio ho visto un wip su un forum inglese in cui univa prima le due parti che compongono il condotto prese d'aria-motore e poi le attaccava all'aereo utilizzando spessori di plasticard: fatto da lui sembrava meno complesso rispetto alle istruzioni del kit....staremo a vedere cosa viene fuori con le mie mani pasticcione :-sbraco

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”