BF-109G14 - 2°Gr.Caccia - ANR - FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: BF-109G14 - 2°Gr.Caccia - ANR - FINITO

Messaggio da Starfighter84 »

Neanche a me convincono i colori... puoi fare una foto con luce naturale?
Anche il silvering delle decal... ce n'è tanto purtroppo Alessandro...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

No, confermo.... come dice anche Gianluca, sembra più colori inglesi.

Per le decal, ho visto il post e ti ho risposto..! 😉
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
a.zin
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro

Messaggio da a.zin »

Risposto alla tua risposta ....
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Alessando, per i colori non posso dire nulla perchè sono tutto tranne che un esperto in materia :-sbraco
Però il modello mi piace!
Anche io come dicevi tu continuo ad incappare in errori banali che si evitano mettendo più attenzione :think: Però dai modello dopo modello vedrai che i miglioramenti sono sicuro che arrivano :-laugh
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Alessandro,
peccato per la combinazione di colori e l'imprevisto delle decal, in fondo hai fatto un bel lavoro di montaggio e il kit è davvero carino! Posso chiederti che trasparente lucido hai usato? Dalle foto che hai fatto nei precedenti interventi sembra tremendamente leggero. Forza e coraggio, non demordere ;)

Un saluto
a.zin
Knight User
Knight User

Messaggio da a.zin »

@ Fabio: Speriamo che i miglioramenti arrivino alla svelta ….. a quasi 52 anni tra un po comincia il "delirium tremens" e allora si che c ….i ! :-disperat

@ Mattia: Ho usato il Tamiya X-22 ….. ma evidentemente come osservi NON in maniera ottimale o sufficiente :-Scoccio

A presto
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Alessandro,

non mi è ben chiaro quale esemplare volessi riprodurre, e perciò non mi pronuncio sui colori (l'unica osservazione che mi permetto di fare riguarda un dubbio relativo al colore con una forte componente blu).

Il montaggio, però, mi sembra buono, e deve rappresentare per te il punto di partenza per una valutazione più serena ed ottimistica, come base di partenza che ti porterai per i prossimi modelli in vista della tua crescita modellistica. ;)

A cosa ti dedicherai, ora (a meno che tu non abbia già aperto un altro wip, che non sono ancora riuscito a seguire)?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

qualche domanda: quale trasparente lucido hai usato prima di applicare le decalcomanie? Come lo hai diluito e quante mani hai dato? Per capirci: il modello era ben caramellato prima dell'applicazione?
Non ho capito quali decalcomanie hai usato perché magari invece è stata la loro scarsa qualità ad influire. Per applicarle hai usato dei liquidi specifici?

Hai fatto bene a realizzare il velivolo del Maggiore Miani! :-oook

Messerschmitt Bf.109 G-6 Erla WNr 434444 pilotato dal Maggiore Carlo Miani (nel riquadro), ultimo comandante del 2° Gruppo da caccia dell'Aeronautica
Nazionale Repubblicana ad Aviano a febbraio del 1945

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
a.zin
Knight User
Knight User

Messaggio da a.zin »

Ciao Paolo,
allora per rispondere alle tue domande.... il lucido è fatto con il classico X22 Tamiya ma probabilmente le passate non sono state sufficienti :-disperat
Le decal credo fossero delle Sky model con le quali a dire il vero non ho mai avuto problemi a memoria.
In sostanza l'errore è mio e solo mio ahimè.

A presto.

Alessandro
Rispondi

Torna a “Under Construction”