Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Neanche a me convincono i colori... puoi fare una foto con luce naturale?
Anche il silvering delle decal... ce n'è tanto purtroppo Alessandro...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Valerio
ecco le foto al "naturale" ….. per le decals lo so, l'ho detto prima io (e ho scritto un post anche nella sezione dedicata alle decals appunto)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
No, confermo.... come dice anche Gianluca, sembra più colori inglesi.
Per le decal, ho visto il post e ti ho risposto..!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Alessando, per i colori non posso dire nulla perchè sono tutto tranne che un esperto in materia
Però il modello mi piace!
Anche io come dicevi tu continuo ad incappare in errori banali che si evitano mettendo più attenzione Però dai modello dopo modello vedrai che i miglioramenti sono sicuro che arrivano
Ciao Alessandro,
peccato per la combinazione di colori e l'imprevisto delle decal, in fondo hai fatto un bel lavoro di montaggio e il kit è davvero carino! Posso chiederti che trasparente lucido hai usato? Dalle foto che hai fatto nei precedenti interventi sembra tremendamente leggero. Forza e coraggio, non demordere
non mi è ben chiaro quale esemplare volessi riprodurre, e perciò non mi pronuncio sui colori (l'unica osservazione che mi permetto di fare riguarda un dubbio relativo al colore con una forte componente blu).
Il montaggio, però, mi sembra buono, e deve rappresentare per te il punto di partenza per una valutazione più serena ed ottimistica, come base di partenza che ti porterai per i prossimi modelli in vista della tua crescita modellistica.
A cosa ti dedicherai, ora (a meno che tu non abbia già aperto un altro wip, che non sono ancora riuscito a seguire)?
qualche domanda: quale trasparente lucido hai usato prima di applicare le decalcomanie? Come lo hai diluito e quante mani hai dato? Per capirci: il modello era ben caramellato prima dell'applicazione?
Non ho capito quali decalcomanie hai usato perché magari invece è stata la loro scarsa qualità ad influire. Per applicarle hai usato dei liquidi specifici?
Hai fatto bene a realizzare il velivolo del Maggiore Miani!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Paolo,
allora per rispondere alle tue domande.... il lucido è fatto con il classico X22 Tamiya ma probabilmente le passate non sono state sufficienti
Le decal credo fossero delle Sky model con le quali a dire il vero non ho mai avuto problemi a memoria.
In sostanza l'errore è mio e solo mio ahimè.