Aggiornamenti.
Sto verniciando le parti interne dei carrelli. Non so se li dettaglierò ulteriormente, anche perchè, dalle foto del libro della Isradecal che ho preso, non sembra ci sia chissà cosa.
Da questo punto di vista, il modello sembra piuttosto fedele. Farò qualche lavaggio in seguito.
IMG_9793 by
Takaya74, su Flickr
carrelli by
Takaya74, su Flickr
Carrelli2 by
Takaya74, su Flickr
Poi ho stuccato le prese d'aria interne e carteggiate. Un bel mazzo, visto che l'ingresso è strettino. Ho tagliato striscioline di carte abrasiva lunghe 7/8 cm, incastrato un estremità in cima alla pinza autoserrante.
E rivoltando la parte abrasiva all'esterno del resto della pinza, tenendola ferma con il dito ho potuto carteggiare con non troppa difficoltà all'interno delle prese d'aria. Purtroppo non si riesce ad essere super precisi, ma il risultato mi pare buono.
prese d'aria by
Takaya74, su Flickr
Prese d'aria2 by
Takaya74, su Flickr
Stesso lavoro di carteggiatura sul condotto dei motori. Li ho dipinti con un Alclad, non ricordo quale. ma era praticamente nero, allora ho ripiegato su una tonalità di metallo bruciato meno scura.
Ora però chiedo a voi, che magari avete più occhio. Dalle foto del libro, il condotto dei motori sembra molto meno profondo, rispetto a pezzo del modello, che mi sembra essere molto lungo. E' una mia idea o sembra anche a voi, ne sapete qualcosa?
Motori3 by
Takaya74, su Flickr
Motore by
Takaya74, su Flickr