FW 190D-9 Red 3 1/48 Edu "ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: FW 190D-9 1/48 Eduard

Messaggio da Bonovox »

Visto che il dilemma ruote ancora non è stato risolto mi sono dedicato al resto del montaggio. Cofano mitraglie: qui non c'ho perso tanto tempo nell'inserimento in sede perché non ho voglia di modificarlo ancora e poi in alcuni modelli reali non è che fosse poi montato alla perfezione (vedi pag.27). Presa d'aria con l'inserimento all'interno di una griglietta metallica. Alettoni in posizione "virata a dx" (vedi cloche pit); piani di coda tagliati e montati giù in picchiata; timone sbandato un po a dx. In quest'ultimo ho apportato tre piccole modifiche per simulare il meccanismo di movimento come da originale.
Ho le foto fatte col cellulare ...
Piani di coda e timone
2015-08-26 16.51.20.png
Modifica timone, presa d'aria con griglia interna e vista generale del modello
2015-08-27 16.19.38.png
Resta da mascherare il blindovetro e montarlo...e poi si pitta. :-XXX Comunque...non c'è un pezzo...dico solo un pezzo che fitti bene in questo kit :-bleaa
Grazie ragazzi :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Bonovox il 27 agosto 2015, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Abbi pazienza Francesco,mi fai venire in mente il mio f 16 italico ,dove dal primo all'ultimo pz era come il tuo.

Forza abbi pazienza che poi i risultati ti ripagheranno della fatica.Intanto vedo che come tuo solito,malgrado
le difficolta' fai un ottimo lavoro,come sempre.
Io aspetto le foto e la pittura,sono sicuro che verra' benissimo ;)

Ciao Luca :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Ho inserito proprio ora due fotine...grazie Luca :-oook

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bonovox ha scritto:E allora: Davide....ci seiiiiiii? :-pray :-pray :mrgreen:
Ciao Francesco.
Temo di non poter essere di grande aiuto... nelle poche foto in cui si può "intuire" il battistrada ho visto di tutto e di più ed ignoro se esistessero regole precise da seguire riguardo il periodo temporale o le varie versioni... questo vale per tutte le nazioni belligeranti in cui poteva esistere la scelta di pneumatici diversi... :oops:

Fossi in te monterei ciò che più mi aggrada. ;)

P.S. riguardo al "cofano" delle armi sul muso hai ragione, molto spesso l'accoppiamento delle parti era tutt'altro che perfetto, occhio però che l'esemplare nella foto di pag. 27 cui fai riferimento ha il portello solamente appoggiato e parzialmente aperto, si evince dal fatto che sono assenti i ganci di ritenzione, particolare visibile grazie alle due vistose righe nere sopra la presa d'aria del compressore...
L'impressione che mi da tale foto è di un aereo abbandonato dopo una ritirata viste anche le condizioni del campo di volo... ;) (ma forse sbaglio).
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ciccio stai andando, come sempre, alla grande. Avrei soltanto assottigliato di più le pareti del filtro che mi sembrano un tantino fuori scala (ma potrebbe essere effetto della foto). Bella la griglietta, particolare molto spesso dimenticato, ma visibile, soprattutto nelle foto degli esemplari conservati nei musei. :-oook :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....che lavorone....pero' se sei alla verniciatura....il peggio è passato!!! ;)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Grande Ciccio..sembra incredibile sto kit..io ho il muso corto..ahhhhhhh!!
Strano che gia si vernicia..eheheh :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

leggo adesso delle ruote. Da inesperto se mi ricordi quale esemplare riprodurrai provo a vedere se trovo qualcosa in bibliografia.

Comunque se Davide e Riccardo non hanno risposto sarà una ricerca vana! :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Ho trovato: ruote lisce :thumbup:
Grazie :-D

Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Salve ragazzi. Piccolo aggiornamento.
Il modello e' assemblato e ho già dato la mano di primer. Devo dire che a prima vista non c'è da intervenire ma la conferma ci sarà tra qualche ora quando asciugato per benino lo controllero' meglio. I trasparenti sono stati trattati anche all'interno previa mascheratura. I carrelli sono stati migliorati con cavetteria e a fine verniciatura saranno montati. Le ruote le ho trattate con carta abrasiva grossa per due motivi: il primo per togliere la fastidiosa linea centrale dello stampo e poi per "grattare" il battistrada per simulare l'effetto usura della gomma. Ho inserito anche una piccola piastrina debitamente arrotondata sopra gli scarichi di dx; ho visto le pene per farle prendere la forma arrotondata ma ce l'ho fatta. Una cosa invece volevo chiedervi: il pilone e il serbatoio centrale vanno montati? Il mio esemplare sarà il red 3 e non ho visto foto in merito. I modelli rappresentati da altri modellisti non li montano...bho che faccio, seguo la massa? :-help

Anche se sfocata notate la piastrina arrotondata sotto la presa d'aria.
20150917_173651-2.jpg
Le altre foto dal cell non me le fa caricare, vedrò in seguito dal pc. Alla prox e grazie per la risposta ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi

Torna a “Under Construction”