Ho usato l' Aluminium dandolo con il mio aerografo Iwata HP-CS con duse da 0.3 mm.Starfighter84 ha scritto:Che colore hai usato per la zona degli scarichi? mi sembra molto tendente al grigio Massimo...
Che aerografo usi per gli Alclad? che dimensioni ha la duse?
Per il gancio, usa il Darkened Alluminium.. va più che bene.
F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
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Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
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Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Allora è molto strano che i colori non passino nella duse... uso anche io lo stesso aerografo. Era ben pulito quando hai spruzzato gli Alclad?
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Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Pulitissimo, metto sempre a bagno la duse nella nitro dopo ogni utilizzo con gli alclad. Il difetto lo fa solo con questi colori.
Vi amnuncio che questo modello verrà messo in secondo piano, darò priorità al Mini Gb in corso. Se avrò tempo metterò le mani sul Phantom, altrimenti finirò quando finirò.
Vi amnuncio che questo modello verrà messo in secondo piano, darò priorità al Mini Gb in corso. Se avrò tempo metterò le mani sul Phantom, altrimenti finirò quando finirò.

Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Io eviterei la nitro che è molto aggressiva e con il tempo rischi di rovinare la duse, utilizza acquaragia che è meno violenta scioglie comunque il colore ed è anche un pò oliosa che la cosa non guasta. Cerca di riprendere un pò queste zone altrimenti sarebbe proprio un peccato per la resa finale del modello.
Ciao.
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Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Ma è sufficente dare un' altra mano di colore sopra alle zone venute male ( per eccesso di colore spuzzato con l' aerografo, non mi viene il termine esatto)?? Scartavetrare gli alclad è impossibile e sverniciare la vedo un pò dura, rischio di rovinare tutto.BernaAM ha scritto:Io eviterei la nitro che è molto aggressiva e con il tempo rischi di rovinare la duse, utilizza acquaragia che è meno violenta scioglie comunque il colore ed è anche un pò oliosa che la cosa non guasta. Cerca di riprendere un pò queste zone altrimenti sarebbe proprio un peccato per la resa finale del modello.
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Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Massimo gli stabilizzatori li avrei incollati alla fine...
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Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Come mai? Dove sta il vantaggio??sono curiosoFreestyleAurelio ha scritto:Massimo gli stabilizzatori li avrei incollati alla fine...

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Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Il vantaggio risiede in una maggiore libertà nel maneggiare il modello... quindi, minore rischio di distacchi o rotture dei piani di coda. Inoltre, cosa quasi più importante, avresti avuto meno difficoltà nel mascherare le zone in NM. 

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Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Non ho mai usato gli Alclad, ma i commenti di chi li ha usati le prime volte sono sempre stati positivi....controllerei meglio la pulizia dell'aerografo, magari anzichè usare la nitro per l'immersione di pulizia, prova ad immergere una nottata nel "famoso" Livax d20 e a seguire qualche spruzzata di alcool rosa puro....
Ciao...!
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Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Oggi misteriosamente l' aerografo è tornato normale.....forse era un pò sporca la duse!Kit ha scritto:Non ho mai usato gli Alclad, ma i commenti di chi li ha usati le prime volte sono sempre stati positivi....controllerei meglio la pulizia dell'aerografo, magari anzichè usare la nitro per l'immersione di pulizia, prova ad immergere una nottata nel "famoso" Livax d20 e a seguire qualche spruzzata di alcool rosa puro....
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Ma gli stabilizzatori averi dovuto vernicarli prima di attaccarli?