F-14D Super Tomcat 'last flight'- Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Luigi_Roberti
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei e mezzi militari in scala 1/72
Navi 1/700, Diorami di entrambi
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luigi

Re: F-14D Super Tomcat 'last flight'- TPS

Messaggio da Luigi_Roberti »

Non ho parole, ho costruito il micione nella stessa marca e scala tue (premetto è il primo modello di aereo che faccio) ma mi vergogno di me stesso.... :-disperat
mi sto ripromettendo di rifarlo prendendo te come "musa" ....o "muso" ispiratore.............................. :,-( :,-( :,-( :,-( :,-(
Umilmente ti posto una foto, gradirei IMMMMENSAMENTE un tuo parere e una marea di consigli...............giuro lo rifaccio........... :-D :-D :-D
F 14 (2) - Copia.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Vaaaaaaaiiiiiiiii col massacrooooooo!!! :-crazy :-crazy :-boing
Off Topic
Luigi, ma i pupi nel tuo micetto....sono scappati?? :lol: :lol:
molto bello. fine OT
Ultima modifica di Bonovox il 20 dicembre 2011, 23:22, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Luigi_Roberti ha scritto:Non ho parole, ho costruito il micione nella stessa marca e scala tue (premetto è il primo modello di aereo che faccio) ma mi vergogno di me stesso.... :-disperat
mi sto ripromettendo di rifarlo prendendo te come "musa" ....o "muso" ispiratore.............................. :,-( Umilmente ti posto una foto, gradirei IMMMMENSAMENTE un tuo parere e una marea di consigli...............giuro lo rifaccio........... :-D
F 14 (2) - Copia.JPG
ma guarda,secondo me non c'è da vergognarsi!! il micione è sempre un modello difficile,ancora di più in 72! e poi questo kit non aiuta molto,ci sono varie imperffezioni che per un novizio sono difficili da riprendere. il tuo modello non mi sembra così malvagio,anzi,fa la sua figura! giusto qulche dubbio sulla colorazione,nella parte sotto l'abitacolo..ma per il resto :-oook (anche se una foto sola non rende benissimo l'idea :-D )

@bonovox-francesco- vabbè,dettagli,come sei pignolo :lol:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Luigi_Roberti
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei e mezzi militari in scala 1/72
Navi 1/700, Diorami di entrambi
Nome: Luigi

Messaggio da Luigi_Roberti »

thunderjet ha scritto:
Luigi_Roberti ha scritto:Non ho parole, ho costruito il micione nella stessa marca e scala tue (premetto è il primo modello di aereo che faccio) ma mi vergogno di me stesso.... :-disperat
mi sto ripromettendo di rifarlo prendendo te come "musa" ....o "muso" ispiratore.............................. :,-( Umilmente ti posto una foto, gradirei IMMMMENSAMENTE un tuo parere e una marea di consigli...............giuro lo rifaccio........... :-D
F 14 (2) - Copia.JPG
ma guarda,secondo me non c'è da vergognarsi!! il micione è sempre un modello difficile,ancora di più in 72! e poi questo kit non aiuta molto,ci sono varie imperffezioni che per un novizio sono difficili da riprendere. il tuo modello non mi sembra così malvagio,anzi,fa la sua figura! giusto qulche dubbio sulla colorazione,nella parte sotto l'abitacolo..ma per il resto :-oook (anche se una foto sola non rende benissimo l'idea :-D )

@bonovox-francesco- vabbè,dettagli,come sei pignolo :lol:
Umilmente ringrazzzzzzziiiiiiiiiiiooooooooooooo............ :-D :-D :-D :-D :
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bene Leo, sei partito con gli effetti speciali??

Concordo anche io, il sale sui jet moderni imbarcati non c'azzecca niente come tecnica. lavora molto di post shading... vedo che il pre ti è rimasto un pò poco visibile, quindi punta tutto sul post! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

ed eccoci al sodo! Valè,direi in dirittura d'arrivo,più che partito :-sbraco )

dato che alcuni sono interessati motlo a questo passaggio,ho fatto foto man mano che andavo avanti.
(prima di iniziare a visionarle,tenete conto che l'illuminazione non è ottima e tende ad attenuare tutte le varie fasi..ogni dubbio sarà tolto con l'ultima foto :-oook )

per prima cosa ho iniziato scurendo tutta la aprte superiore tra le ali e passando il grigio scuro su un pò di pannelli( se vedete la foto dell'aereo vero noterete che il grigio dal chiaro sulla punta sembra sfumare fino a diventare scuro nella suddetta zona)
Immagine

in seguito,ho schiarito qua e là qualche pannello con la tinta base più un paio di gocce di bianco
Immagine

poi nuova velatura di grigio scuro nella solita zona e ho ripassato qualche linea

Immagine

poi ho schiarito tutta la zona dell'abitacolo (dalla punta fino all'antenna sul dorso) in quanto volevo accentuare di più il contrastro(riferirsi sempre alla foto del velivolo originale),+ varie sporcature ai alti del velivolo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
dopodichè mi sono dedicato ai rettangoloni sopra le prese d'aria
Immagine
Immagine

ed infine..i piani verticali!

Immagine

ed ecco la foto di cui vi parlavo a inizio post..qui,senza una luce diretta,potete vedere emglio come,probabilmente,risulterà l'invecchiamento dopo che l'opaco smorzerà i riflessi della luce..
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ora la parola a voi! secondo voi va bene così?ho esagerato? è troppo poco?
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Re: F-14D Super Tomcat 'last flight'- TPS post-shading

Messaggio da HornetFun »

:-oook :-oook :-oook

@ Luigi: a parte la colorazione non molto fedele, niente male il tuo F-14 :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

mii ma sei un caccia! :D bello il gatto!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Leo si, è un pò accentuata la schiaritura della parte anteriore... però se smorzi un pò l'effetto ottieni un gran risultato secondo me! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Immagine

anche in quello originale è bello schiarito :-D

ah,comunque visto che le pannellature sono ancora profonde,stavo addirittura pensando di non fare lavaggi( se non in parti specifiche)..voi che dite? non vorrei ottenere un micio piastrellato..

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”