Huckebein - Focke Wulf TA183a 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Huckebein - Focke Wulf TA183a 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Dovere Flavio! vorrà dire che al più presto organizziamo una pizzetta e ce lo porti a far vedere...! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bravo ottimo lavoro!!!
Starfighter84 ha scritto:vorrà dire che al più presto organizziamo una pizzetta e ce lo porti a far vedere.
...magari informati prima se il pizzaiolo ha avuto parenti deportati hai visto mai che vede la svastica e vi prende tutti per neonazi :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

Si così ci fa la pizza col veleno pe topi! :-bleaa
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.

Messaggio da Takaya74 »

Desaturato le decals e prima mano di opaco.
Il risultato mi convince, ma come al solito vorrei un parere da parte vostra.
Ora l'aereo ha una finitura quasi opaca, ma non del tutto.
Che dite, insisto e lo rendo opaco del tutto oppure lo lascio con la patina opaca non proprio perfetta?
Ops... come dicevate, ho dato un ultima mano di lavaggio nero alla coda, magari dalle foto non sembra ma vi assicuro che c'è un pò di differenza con il resto. Non ho voluto insistere troppo per non rischiare di appesantirlo troppo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

a me sembra buono il lavaggio sulla coda! che intendi dire con patina opaca non proprio perfetta? se è per simulare un effetto vissuto direi che sono d'accordo!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
A me sembra "buona la prima" nel senso che va bene già così :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Ciao Flavio,

la finitura di un modello è un fattore anche personale.... a me per esempio piacciono molto opachi, quasi gessosi, ad altri piace di più un effetto diciamo "satinato" per cui la luce che rimbalza sul modello crea dei riflessi che valorizzano le forme (un pò il grado di opacità che hai te in questo momento dell'opera).
Però il fattore personale deve anche essere d'accordo con il weathering realizzato... un modello "massacrato" non può essere semi-lucido, bensì obbligatoriamente opaco e consunto!

Io se fossi in te darei almeno un altro paio di mani... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Sono daccordissimo con quello che avete appena detto.
Io lo avrei lasciato così, però credo che Valerio ha ragione, come al solito.
Sicuramente ha bisogno di una seconda mano di opaco.
Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

AIUTOOOOOOOOOOO!!!

Non so cosa sia successo!!!
Ho dato la seconda ed ultima mano di opaco Gunze, diluito con il suo diluente.
Ho dato una mano generosa e veloce.
Poco dopo aver pulito l'aerografo, butto un occhio all'aereo e....... :-000
La vernice in alcuni punti si era quasi sollevata e/o raggrinzita.
Subito cotton fioc immerso nel diluente a togliere quanto fatto.
Ora è asciutto, nei punti più gravi ho tolto pure la prima mano di opaco, ma in altri quel brutto effetto è rimasto.
La fortuna è che i punti del danno non sono molto estesi e da lontano neanche si notano.
Però vorrei sapere da voi cosa devo fare o come posso rimediare.
Do semplicemente un'altra mano di opaco?

AIUTOOOOOOOOOOO!!!
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Ahhhhh... brutta storia questa Flavio... che peccato.

La motivazione potrebbe risiedere nella diluizione delll'ultima mano di opaco... quanto diluente hai messo? che peccato....
Se ripassi l'aopaco si vedranno le zone interessate dal danno... in teoria dovresti riverniciarle da zero (con molta cautela e mano leggere) e ripetere tutti i passaggi che hai eseguito fino ad ora. Solo così la vernice assume gli stessi toni (o quasi) e non si vedrà la differenza... :-WHA :-Scoccio

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”