Mirage F1 Libyan Air Force

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Re: Mirage F1 Libyan Air Force

Messaggio da Fighter »

oh ragazzi mi avete convinto e stasera ho dato l'opaco! non ho voluto esagerare proprio perché il velivolo essendo super nuovo ha una finitura semilucida (in alcune foto si vede).
Oggi all'ora di pranzo sono finalmente arrivate le ruote di ricambio e le vernicio domani perché oggi ho dovuto stuccare i loro simpaticissimi segni di estrazione proprio sulla spalla della gomma..
Ora le foto:

Immagine

ho poi calcato un po' più il dry brush sullo scarico:

Immagine
il fatto è che lo scarico non ha sporgenze che possono essere evidenziate con il dry brush... ho paura che passando il pennello con su più colore, mi lasci le righe tipiche del dry brush non troppo.. dry! :-D
ditemi se sbaglio!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Direi che così è peffetto. La foto che hai messo all'inizio del WIP, ritrae un soggetto praticamente... "appena uscito dalla fabbrica" e visivamente, il tuo modello rende bene questa impressione....modello tra l'altro colorato benissimo :-oook . Anche lo scarico è adeguato al resto e ha un giusto equilibrio.

Ciao!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Bene bene bene !

Così va bene secondo me! è bello assai :)

Ma dimmi... allora sto F1 dell'italeri... ne vale la pena o è troppo rognoso??? avre iuna voglai di fare quello greco...
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

a me piace sempre di più! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Fighter
Knight User
Knight User

Messaggio da Fighter »

Kit ha scritto:modello tra l'altro colorato benissimo :-oook .
grazie kit, sono lusingato! ;)
Madd 22 ha scritto:Bene bene bene !

Così va bene secondo me! è bello assai

Ma dimmi... allora sto F1 dell'italeri... ne vale la pena o è troppo rognoso??? avre iuna voglai di fare quello greco...
Guarda è il tipico kit da 5 e mezzo! E' in negativo e per essere un esci è già una gran cosa, dettaglio discreto, buono invece sulle semiali, in particolare sulle superfici superiori, mi sembra sia stato molto curato qui, non saprei perché.. il problema grosso è che forse essendo uno stampo vecchio era fatto in modo da avere le pannellature buone sopra, ma sotto vanno scomparendo o sono solo accennate (semiali escluse). Il radome è sottodimensionato e l'abitacolo è inesistente, però ha molti armamenti e permette di fare i soggetti più svariati (10 per la precisione). Gli incastri non sono buoni ma alla fine della fiera bisogna solo unire le semifusoliere, semiali e radome.. c'è da lavorare, ma non su tutto l'aereo..
Io ne prenderò un altro proprio per fare il greco, ma ci compro gli aftermarket tutta la vita!
Fighter
Knight User
Knight User

Messaggio da Fighter »

Oggi ho attaccato le varie minutaglie tipo le sonde sul muso (due ho dovuto profondamente modificarle e altre due le ho costruite da zero..) ho poi incollato alettoni posteriori, scarico, carrelli, pitot e ho poi scartato il canopy e... tragedia!!!!!! si è opacizzato e macchiato! :.-( e non capisco il perchè! il nastro era messo bene, i lavaggi non li ho nemmeno fatti sul tettuccio, e poi è rimasto sempre attaccato all'aereo durante tutta la verniciatura! non capisco proprio perché.. :(
ora devo attaccare due alettine sulla deriva, fare le luci, vernciare le ruote e poi mi dedicherò ai lanciarazzi!
ora le foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mi ero dimenticato di scartare il faro autoscostruito e appare così!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

bene, vedo che manca poco alla fine!!
complimenti hai fatto davvero un lavoro molto pulito!
ciao
Ale
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Riccardo, siamo allo stato dell'arte qui!
Complimenti ma con la "C" maiuscola :-oook :-oook :-oook
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

a me è successo pure in passato di ritrovarmi il vetrino opacizzato di vernice; l'ho riportato lucido semplicemente pulendolo con l'alcool visto che usavo gli acrilici ed è tornato come prima. Prova!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Bravo Riccardo,veramente un lavoro grandioso :-oook
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”