Primo wip. P51B, si parteee

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fabio1968
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamyia,gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio

Re: Primo wip. P51B, si parteee

Messaggio da Fabio1968 »

direi molto meglio che sul Pit questa volta si che è Dry .
Vedi come ha detto Valerio a dare una passatina in più si fa sempre a tempo togliere e sempre un bel malditesta
Фабио москва
Immagine

Immagine Immagine Immagine
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

Starfighter84 ha scritto: 15 gennaio 2021, 12:28 Puoi aumentare un pochino il dry sulle teste dei rivetti volendo.
Fabio1968 ha scritto: 15 gennaio 2021, 12:37 direi molto meglio che sul Pit questa volta si che è Dry .
Vedi come ha detto Valerio a dare una passatina in più si fa sempre a tempo togliere e sempre un bel malditesta

Grazie ragazzi, ok darò un'altra passata.. Però a malincuore mi sono accorto che le ali sono svergole, i pezzi non combaciano alla perfezione. Credo che la stampa sia uscita proprio storta.. Pazienza, me la metterò via, non verrà un capolavoro ma questo modello mi ha aiutato a fare esperienza e capire un po meglio i passaggi..
Cercherò di sistemare alla meglio questo problema, lo scopo è quello di finire il modello togliendo la confusione dei passaggi che ho in testa e sopratutto facendo pratica e esperienza dei vostri consigli..
Grazie a tutti, più tardi posterò le foto :-disperat
Immagine
Fabio1968
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico
colori preferiti: Tamyia,gunze

Messaggio da Fabio1968 »

Samuele Posta quanto prima le foto delle ali “ svergole e vedrai che qualcuno saprà dirti cosa fare.
Non demordere che vedrai alla fine sarai contento.
Gai prove a secco tienili insieme con un po di nastro adesivo e posta
Фабио москва
Immagine

Immagine Immagine Immagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

Fabio1968 ha scritto: 15 gennaio 2021, 13:02 Samuele Posta quanto prima le foto delle ali “ svergole e vedrai che qualcuno saprà dirti cosa fare.
Non demordere che vedrai alla fine sarai contento.
Gai prove a secco tienili insieme con un po di nastro adesivo e posta
Certo, posterò ma il fatto è che avevo messo la ciano e incollato il tutto-.. non ho fatto le prove a secco. mi sono dimenticato :-disperat :-disperat
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sono più propenso a credere in un errore di montaggio delle ali... non credo sia un problema del kit Samuele. Mostra una foto comunque...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

Starfighter84 ha scritto: 15 gennaio 2021, 13:52 Sono più propenso a credere in un errore di montaggio delle ali... non credo sia un problema del kit Samuele. Mostra una foto comunque...
Non credo sia un mio errore, il mio errore è stato non provare i pezzi, mi sono ritrovato con la Ciano su e il pezzo semincolatto quando mi sono accorto.. Ecco a voi le foto della tragedia :-disperat

Comunque ne approfitto per dire che ho fatto una prova, noi dinamici utilizziamo il debonder, sarebbe lo scolla nte per la Ciano, con un cotton fioc impregnato di esso sono riuscito a togliere le crostatine di colla

Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia

Messaggio da fabio1967 »

A guardare la foto sembra più un problema di fusoliera fuori asse piuttosto che di ali svergolate... :problem: :problem:
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Quoto Fabio... ad ogni modo riempi con del Plasticard per colmare il gap, poi stucca con la ciano.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

Non ho plastica rd, dovrei comprarlo. Saresti così gentile da consigliarmi quale comprare?

Se c'è su Amazon sarebbe il top
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Usa le vecchie tessere telefoniche... vanno benissimo per quello che devi fare.

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”