Primo wip. P51B, si parteee
Moderatore: Madd 22
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamyia,gunze
- scratch builder: no
- Nome: Fabio
Re: Primo wip. P51B, si parteee
direi molto meglio che sul Pit questa volta si che è Dry .
Vedi come ha detto Valerio a dare una passatina in più si fa sempre a tempo togliere e sempre un bel malditesta
Vedi come ha detto Valerio a dare una passatina in più si fa sempre a tempo togliere e sempre un bel malditesta
Фабио москва

- Zeus
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
- Nome: Samuele
Starfighter84 ha scritto: ↑15 gennaio 2021, 12:28 Puoi aumentare un pochino il dry sulle teste dei rivetti volendo.
Grazie ragazzi, ok darò un'altra passata.. Però a malincuore mi sono accorto che le ali sono svergole, i pezzi non combaciano alla perfezione. Credo che la stampa sia uscita proprio storta.. Pazienza, me la metterò via, non verrà un capolavoro ma questo modello mi ha aiutato a fare esperienza e capire un po meglio i passaggi..
Cercherò di sistemare alla meglio questo problema, lo scopo è quello di finire il modello togliendo la confusione dei passaggi che ho in testa e sopratutto facendo pratica e esperienza dei vostri consigli..
Grazie a tutti, più tardi posterò le foto

-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico
- colori preferiti: Tamyia,gunze
Samuele Posta quanto prima le foto delle ali “ svergole e vedrai che qualcuno saprà dirti cosa fare.
Non demordere che vedrai alla fine sarai contento.
Gai prove a secco tienili insieme con un po di nastro adesivo e posta
Non demordere che vedrai alla fine sarai contento.
Gai prove a secco tienili insieme con un po di nastro adesivo e posta
Фабио москва

- Zeus
Certo, posterò ma il fatto è che avevo messo la ciano e incollato il tutto-.. non ho fatto le prove a secco. mi sono dimenticato

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sono più propenso a credere in un errore di montaggio delle ali... non credo sia un problema del kit Samuele. Mostra una foto comunque...
- Zeus
Non credo sia un mio errore, il mio errore è stato non provare i pezzi, mi sono ritrovato con la Ciano su e il pezzo semincolatto quando mi sono accorto.. Ecco a voi le foto della tragediaStarfighter84 ha scritto: ↑15 gennaio 2021, 13:52 Sono più propenso a credere in un errore di montaggio delle ali... non credo sia un problema del kit Samuele. Mostra una foto comunque...

Comunque ne approfitto per dire che ho fatto una prova, noi dinamici utilizziamo il debonder, sarebbe lo scolla nte per la Ciano, con un cotton fioc impregnato di esso sono riuscito a togliere le crostatine di colla

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
A guardare la foto sembra più un problema di fusoliera fuori asse piuttosto che di ali svergolate...
Saluti.
Fabio

Saluti.
Fabio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Quoto Fabio... ad ogni modo riempi con del Plasticard per colmare il gap, poi stucca con la ciano.
- Zeus
Non ho plastica rd, dovrei comprarlo. Saresti così gentile da consigliarmi quale comprare?
Se c'è su Amazon sarebbe il top
Se c'è su Amazon sarebbe il top

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Usa le vecchie tessere telefoniche... vanno benissimo per quello che devi fare.